Ciao Silvano...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Silvano...

    mi sono serviti 3 giorni per metabolizzare e trovare un modo per scrivere senza allagare di lacrime la tastiera...
    trovo giusto che chi frequenta questo forum da qualche anno lo sappia.
    Silvano ci ha lasciato, l'ha fatto in pieno stile "bastard inside" obbligandoci a brindare a lui l'ultimo giorno del 2017 e il primo del 2018.
    Poteva risultare arrogante, spocchioso, snob, insopportabile, sfacciato a chi, di lui, vedeva solo la maschera che voleva offrire ma, se avevi l'occasione di poter passare del tempo con lui, ti rendevi conto di che persona potesse essere, scoprivi che persona meravigliosa fosse, incredibilmente generosa, con un cuore immenso, un guascone uscito da un libro di avventure.
    Io ho avuto l'onore di essergli entrata nel cuore, ci sentivamo spesso, le sue telefonate iniziavano sempre con "Parlo con la seconda Alessandra della mia vita?" questa estate ho avuto il privilegio di averlo come autista personale e cavaliere per un giorno...inutile dirvi che giornata fantastica possa essere stata...peccato non avere avuto modo di passare più tempo insieme, impegni di lavoro l'hanno allontanato da Londra.
    Ora guardo il cellulare e vedo che era passato troppo tempo dall'ultima telefonata, siamo sempre convinti di avere tutto il tempo del mondo per fare le cose, purtroppo non sempre è così.
    Ora rimangono una montagna di ricordi, di risate, di cazzate dette, foto e un vuoto...il vuoto di quando perdi qualcuno a cui vuoi un mondo di bene.
    Ciao Silvano del mio cuore (era così che rispondevo al telefono) mi mancherai da morire ma ogni volta che ti penserò lo farò sorridendo perchè è così che avresti voluto....e ogni volta che brinderò ti sentirò vicino.
    Avrei voluto tanto che realizzassi il tuo sogno: la Calypso...avrei voluto far tanto parte di quell'equipaggio..
    mi raccomando...fate pochi danni tu e Snap... mi pare già di vedervi <3
    Alessandra

    "tutte le mamme fanno figlie belle ma la mia ha proprio esagerato"

  • #2
    Ciao Silvano, ci si rivede al Duke's
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #3
      cheers.

      r.

      "Anche tu sei inutile, eppure ti sopportiamo" [LSD]
      "Avete finito il debriefing....?..... bene....." [cit.]
      "prima di tutto: vado in acqua come cazzo mi pare..."[virman]

      Commenta


      • #4
        Ciao guascone...
        "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
        "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
        ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

        Commenta


        • #5
          Uhè testina... il Cùmenda è sull'isola insieme a Elvis e soprattutto insieme a Moana. Me lo vedo a cazzeggiare mentre si gusta il suo Martini cocktail, malefico guascone. Già, guascone. L'ho sempre paragonato al Porthos dei Moschettieri di Dumas. Godereccio, casinaro, impertinente al limite, provocatore. Ci conoscemmo così, eoni fa, su IHS, con uno scazzo memorabile. Poi l'amicizia, la stima reciproca, l'affetto. Con lui era facile chiedersi come mai gli venissero certe idee ed a te no. E la capacità di realizzarle. Vedi Calypso o Phenomenon Hunters. Mi mancheranno le nostre telefonate anche quelle dove riuscivi a scherzare sulla malattia che ti ha divorato a poco a poco e contro la quale hai lottato per anni. Da leone. Da guascone. Sei solo andato avanti amico mio. Ci rivedremo, prima o poi. Guasconi forever.
          Wyrd biö ful äroed
          "Puoi imparare a riderci su, puoi farci il callo e ignorarle o puoi continuare a legartela al dito e rendere la tua permanenza sul forum inutilmente miserevole. Vedi tu." (cit.)
          "siamo schiavi dei nostri personaggi" (cit. mgs, 18/07/2015)

          Commenta


          • #6
            Ciao Silvano

            Commenta


            • #7
              .
              Ultima modifica di LSD; 03-01-2018, 12:36.
              --
              Massimiliano
              http://www.divernet.it

              Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

              Commenta


              • #8
                RIP altro della vecchia guardia che se ne va
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #9
                  Arrivederci Silvano,
                  E' stato molto bello e piacevole conoscerti..
                  Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                  Commenta


                  • #10
                    R. I. P.....

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    REVERENDO

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Silvano riposa in pace.

                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Silvano........................................... ..............!
                        viaggiare è crescere !

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Silvano , RIP
                          Ciao MarenaSub
                          Cit.Silvano :
                          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                          Commenta


                          • #14
                            Mi unisco al cordoglio di tutti.

                            Non ti conoscevo, ti ho trovato qui, in questo gruppo d'amici che di anno, in anno - discussioni, liti e risate ho imparato a "conoscere" .....

                            Non ti conoscevo, a volte leggendo i tuoi interventi mi chiedevo .... chi è questo pazzo - chi poteva essere folle, visionario, oltre ......

                            Non hai mai fatto trasparire la malattia anche se tra le righe avevo percepito la tua lotta ....

                            La malattia non ha vinto, persone come te non possono morire, vivono nell'esempio di dignità e forza che lasciano, vivono nei forti legami d'affetto, stima, amicizia che hanno donato alle persone, agli amici ......


                            Rana

                            Commenta


                            • #15
                              e' un po' che non entravo nel forum, la notizia della perdita di Silvano mi addolora immensamente.
                              R.I.P.
                              Non sono un ginecologo, ma un occhiata
                              la darei volentieri.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nemola Per saperne di più su nemola

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 94 utenti. 1 utenti e 93 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X