Incidente alle formiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidente alle formiche

    http://www.lastampa.it/2017/08/13/it...MJ/pagina.html
    viaggiare è crescere !

  • #2
    Spero non sia il titolare del diving del mio amico..
    cordialità
    Turbosub

    Commenta


    • #3
      Assurdo.. rip

      Commenta


      • #4
        Pesanti responsabilita'

        Commenta


        • #5
          che significa? ci sono nuovi dettagli?
          da quel che leggo nell'articolo potrei commentare che mi sono veramente rotto il cazzo di questa mania per grotte, caverne, grottine e similari.. con subacquei non addestrati.
          ma magari non è andata così... magari a 13 anni (15?)... aveva il brevetto cave questa.

          Commenta


          • #6
            Condoglianze ad Amici e Parenti .


            http://www.ilmessaggero.it/primopian...a-2618045.html

            "Sul fronte delle indagini, la guardia costiera sta visionando anche delle immagini per capire meglio cosa possa essere accaduto ieri alla secca delle Formiche.
            Il corpo di Emanato è stato rinvenuto a una profondità di 15 metri ma senza bombole.
            Ciò potrebbe stare a significare che l'esperto sub s'è tolto le bombole per passare il proprio respiratore alla ragazzina molto probabilmente in difficoltà e nell'impossibiltà di riemergere. Emanato, però, è morto prima di riuscire a risalire in superficie."

            Commenta


            • #7
              Riporto per conoscenza... 😔😔😔
              Lara Scamardella, la subacquea 13 enne morta il 13 agosto nelle acque tra Vivara e Ischia, non aveva alcun tipo di brevetto ed era in attivita’ di addestramento. E’ quanto emerso dalle indagini della Guardia Costiera coordinate dal Tenente di Vascello Alessio De Angelis. Fabio Portella, esperto istruttore di speleologia subacquea di Siracusa, commenta: “Non …
              YouTube

              Commenta


              • #8
                nn ci voglio credere......

                Commenta


                • #9
                  E le immersioni in grotta senza attrezzatura e addestramento continuano.
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno a tutti.
                    Ho letto una notizia che mi lascia perplesso, a proposito di questo incidente: cinque sub sarebbero indagati.
                    http://ilmattino.it/napoli/cronaca/i...b-2620212.html
                    Ultima modifica di Cressista; 17-08-2017, 11:48.
                    Enrico

                    Commenta


                    • #11
                      Boh, dalla tragedia alla comica.
                      Quindi se vedo un incidente, per non ricevere un avviso di garanzia devo caricarmi in macchina i feriti e portarli al pronto soccorso simulando con la voce il suono della sirena?

                      www.filoariannadive.com

                      Commenta


                      • #12
                        Da quello che ho capito sono indagati di rito.
                        Chiunque di quei 5 abbia avuto una formazione per il primo soccorso (tipo brevetto EFR) penso che abbia la responsabilità di ciò che non ha fatto. Chi ha fatto un corso EFR sa che le priorità sono chiamare i soccorsi e tentare la rianimazione (oltre a valutare la sicurezza dell'ambiente e portare in sicurezza la vittima); la rianimazione deve proseguire, anche in assenza di battito e resporazione, fino all'arrivo dei soccorsi o comunque finché le proprie forze lo consentono. Se non è stato fatto, dovranno dimostrare (ipotizzo alla peggio) che la rianimazione non avrebbe avuto alcuna possibilità di riuscita.
                        Chi ha fatto l'EFR è formato per farlo e per saperlo.

                        Ultima modifica di Emanuele.; 17-08-2017, 15:37.
                        Emanuele

                        Commenta


                        • #13
                          Anche a me pare follia. Ma avevano il corpo in barca?
                          We are blind to the worlds within us waiting to be born

                          Commenta


                          • #14
                            Boh! Se l'hanno trovato loro, e non le autorità, sicuramente (per quel che ho imparato nel corso EFR) la prima cosa da fare era appunto tirarlo in barca e tentare la rianimazione fino all'arrivo dei soccorsi.
                            Da quello che ho letto, i soccorsi li hanno chiamati vedendo i due mancare da troppo tempo, quindi deduco che li avessero già chiamati prima che venisse trovato il corpo.
                            Emanuele

                            Commenta


                            • #15
                              Scusatemi, non voglio sembrare chissà chi, quello che parla a fatti avvenuti (certo, troppo facile..) ma non risulta così anche a voi?
                              SE (e dico SE, dato che non ho certezze sui fatti) è stato commesso questo errore, posso solo ipotizzare che era passato veramente tanto tempo dall'immersione, tanto da prendere per scontato il decesso e l'inutilità di qualsiasi tentativo di rianimazione.. questo è quello che mi immagino.
                              Chiedo scusa ancora, spero di non urtare la sensibilità di nessuno, ma penso che queste considerazioni possono essere d'aiuto per intervenire correttamente in casi come questo, al di là della tragedia in questione. Che ne pensate?
                              Emanuele

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              davide64 Per saperne di più su davide64

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 98 utenti. 4 utenti e 94 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X