Immagini sul Forum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immagini sul Forum

    Mi stavo chiedendo come mai sul Forum piu' grande della subacquea Italica non ci sia la possibilita' diretta di caricare immagini ?
    Ho visto su altri forum di ben piu' misere dimensioni la dicitura Carica immagine sul forum. e cliccandoci sopra si apre una finestra che ti permette di caricare le immagini direttamente sul topic che si sta' scrivendo.
    Tra l'altro funziona.

    Ciao
    Lascia lente le briglie del tuo ippogrifo, o Astolfo, sfrena il tuo volo dove più ferve l’opera dell’uomo, però non ingannarmi con false immagini ma lascia che io veda con la verità e possa poi toccare il giusto. Banco.

    Sostenitore di :

  • #2
    certo che poi caricarle guarda per esempio il topic sulla sposa perfetta quante immagini ci sono aahahahah

    Commenta


    • #3
      Cha sappia io non c'e' un modo diretto. Devi passare da un host e poi sul topic copy l'url.
      Va meglio cosi? :P
      Lascia lente le briglie del tuo ippogrifo, o Astolfo, sfrena il tuo volo dove più ferve l’opera dell’uomo, però non ingannarmi con false immagini ma lascia che io veda con la verità e possa poi toccare il giusto. Banco.

      Sostenitore di :

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rmelandri1
        certo che poi caricarle guarda per esempio il topic sulla sposa perfetta quante immagini ci sono aahahahah

        Massimiliano, per fortuna sei diventato, serio!
        Grande Ori
        __________

        La Vita e´ fatta, di alti e bassi! Adesso, pero´ guardo, avanti! Ori ,pensando al futuro.

        Commenta


        • #5
          Re: Immagini sul Forum

          Originariamente inviato da rikisub
          Cha sappia io non c'e' un modo diretto. Devi passare da un host e poi sul topic copy l'url.
          Va meglio cosi? :P
          Puoi caricarle su http://www.scubafoto.it/cop/
          Così ti crei un tuo archivio personale.

          nello

          Commenta


          • #6
            Re: Immagini sul Forum

            Originariamente inviato da nello
            Originariamente inviato da rikisub
            Cha sappia io non c'e' un modo diretto. Devi passare da un host e poi sul topic copy l'url.
            Va meglio cosi? :P
            Puoi caricarle su http://www.scubafoto.it/cop/
            Così ti crei un tuo archivio personale.

            nello
            Ciao io ho foto che non riesce acaricare perchè di dimensioni superiori al limite consentito. Come poteri ridurle ed infine caricarle?
            Grazie
            "Se pensi che il mondo finisca sulla riva del mare....io per te sono un alieno..."
            (A. Capobianco)

            Buon'H2O a tutti

            Commenta


            • #7
              Re: Immagini sul Forum

              Originariamente inviato da Natan70
              Ciao io ho foto che non riesce acaricare perchè di dimensioni superiori al limite consentito. Come poteri ridurle ed infine caricarle?
              Grazie
              Nel topic sotto trovi info

              http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=30148

              nello

              Commenta


              • #8
                Re: Immagini sul Forum

                Originariamente inviato da rikisub
                Mi stavo chiedendo come mai sul Forum piu' grande della subacquea Italica non ci sia la possibilita' diretta di caricare immagini ?
                ...cut...
                Mi sa proprio che la risposta stia già nella domanda: siamo il più grande forum Italiano di subacquea e questo crea qualche problemino tecnico nella gestione del traffico di rete e limiti di banda già solo con i messaggi testuali... se si aggiungessero anche le immagini dovremmo farci finanziare dalla BCE un servizio di hosting da fare invidia alla NASA
                Saverio Cannilla
                Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                Commenta


                • #9
                  Puoi caricarle su http://www.scubafoto.it/cop/
                  Così ti crei un tuo archivio personale.
                  Non mi interessa farmi un'archivio personale.

                  In un altro forum avevo visto questa possibilita' ed e' un figata.
                  Tutto qua'.

                  Se poi ci sono problemi nel gestire il traffico e dove mettere il tutto beh questo lo sa' chi gestisce la baracca.
                  Lascia lente le briglie del tuo ippogrifo, o Astolfo, sfrena il tuo volo dove più ferve l’opera dell’uomo, però non ingannarmi con false immagini ma lascia che io veda con la verità e possa poi toccare il giusto. Banco.

                  Sostenitore di :

                  Commenta


                  • #10
                    Finalmente, semplicemente con Paint di windows sono riuscito a caricare una foto di prova in my gallery...ma quante se@@e mentali!!! Non è certo semplice per chiunque... prima le devi ridurre di Kb , poi non vammo bene in pixel e devi ridurre anche le dimensioni e poi è troppo piccola e non si vede nulla allora ditelo no!!!
                    "Se pensi che il mondo finisca sulla riva del mare....io per te sono un alieno..."
                    (A. Capobianco)

                    Buon'H2O a tutti

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Natan70
                      Finalmente, semplicemente con Paint di windows sono riuscito a caricare una foto di prova in my gallery...ma quante se@@e mentali!!! Non è certo semplice per chiunque... prima le devi ridurre di Kb , poi non vammo bene in pixel e devi ridurre anche le dimensioni e poi è troppo piccola e non si vede nulla allora ditelo no!!!
                      Non è semplice?
                      Ci sono solo due limiti: uno relativo alle dimensioni dell'immagine (altezza x larghezza) e l'altro a quella del file (kB). Basta preparare l'immagine prima di caricarla, anziché procedere "per tentativi.

                      Quindi:
                      1. prima ridimensioni l'immagine
                      2. poi, se è ancora troppo pesante, ridimensioni il file agendo sulla risoluzione (72dpi sono più che sufficienti) e/o sulla compressione (qualità del formato JPEG)
                      3. infine carichi l'immagine su ScubaFoto
                      Saverio Cannilla
                      Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                      Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                      Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                      Commenta


                      • #12
                        Ma è così bello mettere i poster e veder secan che li ritaglia...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da secan
                          Non è semplice?
                          Ci sono solo due limiti: uno relativo alle dimensioni dell'immagine (altezza x larghezza) e l'altro a quella del file (kB). Basta preparare l'immagine prima di caricarla, anziché procedere "per tentativi.

                          Quindi:
                          1. prima ridimensioni l'immagine
                          2. poi, se è ancora troppo pesante, ridimensioni il file agendo sulla risoluzione (72dpi sono più che sufficienti) e/o sulla compressione (qualità del formato JPEG)
                          3. infine carichi l'immagine su ScubaFoto
                          .......e tutto ciò è semplice?? io lo definirei macchinoso.
                          Per me semplicità è: "sfoglia" - "fatto"
                          "Se pensi che il mondo finisca sulla riva del mare....io per te sono un alieno..."
                          (A. Capobianco)

                          Buon'H2O a tutti

                          Commenta


                          • #14
                            prove tecniche

                            http://www.scubafoto.it/cop/albums/u.../Moregallo.jpg[img][/img]
                            Tra vent'anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle nostre vele, esplorate, sognate, partite. (MARK TWAIN)

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            rikisub Per saperne di più su rikisub

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 61 utenti. 4 utenti e 57 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X