action cam cercasi ..... non grandangolare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Jeyjey,
    personalmente per girare solo video (non macro) prenderei di nuovo una go-pro.
    All'inizio, seguendo il tuo stesso ragionamento, la impostavo in modo da non usare il grandangolo, sia per poter riprendere qualcosa di statico (relativamente) vicino, sia per poter filmare più da vicino i pesci.
    In realtà i filmati migliori escono riprendendo con il grandangolo ed arrivando vicinissimi ai pesci.
    Il fatto di riuscire ad avvicinarli viene con l'esperienza: mostrarsi non interessati, non puntarli direttamente, avvicinarsi in diagonale e, soprattutto, non inseguirli.
    Non è facile anche perchè facendo snorkeling/apnea incontri pesci che non sono abituati a veder passare subacquei più volte al giorno e sono quindi più diffidenti. Con l'esperienza però il numero di riprese buone aumenta.
    Altro discorso quello dei settaggi; soprattutto se si riprende senza illuminazione, è meglio non far fare correzione di colori alla go-pro ma farla poi in fase di montaggio. Per i settaggi trovi informazioni sul sito Backscatter.

Se invece vuoi fare anche foto o video macro la TG-6/7 è ottima, sui video (non macro) però la go-pro è migliore. Il budget però aumenta perchè sarebbe meglio aggiungere anche uno scafandro.

Buoni video,
    Roberto

Commenta

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
      nel mentre ho scoperto che la torcia cinese mi ha abbandonato senza motivo apparente non è allagata ma non si accedne e giocando coll'avvitamento si accendono alla fine solo i led rossi...boh
      Che sia il tasto un po' incrostato?... io risolvetti lasciandolo in acqua dolce qualche giorno...cosi da sciogliere un po' il sale...
      YouTube

Commenta

Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

Che sia il tasto un po' incrostato?... io risolvetti lasciandolo in acqua dolce qualche giorno...cosi da sciogliere un po' il sale...
        In realtà sta sempre mollo in acqua dolce dopo ogni tuffo e cerco di farcela arrivare bagnata.Non riesco a capire..

Commenta

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

In realtà sta sempre mollo in acqua dolce dopo ogni tuffo e cerco di farcela arrivare bagnata.Non riesco a capire..
          In alternativa, visto che giocando con il fondello ogni tanto si accende potrebbe esserci un falso contatto... magari per via di una botta o per usura...

Ora non ricordo bene, e non la ho di fronte ma mi sembra che la circuiteria possa essere smontata dall'interno... magari c'è qualche filo che richiede una nuova saldatura....
          YouTube

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

jeyjey niente, sono dell' Isola del Giglio ma non pratico subacquea, solo nuoto con maschera. Per saperne di più su jeyjey

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 43 utenti. 3 utenti e 40 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X