Video con Go Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video con Go Pro

    Buongiorno
    Mi sono da poco preso un Go Pro 5 Black
    Ho fatto il primo video sul lago di Garda Giovedì a 52 mt ma il risultato non mi è piaciuto
    Qualcuno mi può aiutare nei settaggi uso dei filtri editing e altro per cortesia ?
    Grazie mille
    Claudio

  • #2
    Ciao, non conosco la 5 ma penso che voglia un sacco di luce come tutte le sue simili...cosa non ti è piaciuto del video, come lo avresti voluto?
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Ciao, innanzitutto al lago mai più di 30 fps e non devi attivare la stabilizzazione video poi come ti hanno detto sopra tanta tanta luce

      Commenta


      • #4
        Mi puoi confermare che nella Go Pro 5 Black non puoi montare gli accessori delle versioni precedenti?
        Viaggi, enogastronomia ed immersioni
        https://www.inguaribileviaggiatore.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Antonella Rossi Visualizza il messaggio
          Mi puoi confermare che nella Go Pro 5 Black non puoi montare gli accessori delle versioni precedenti?
          Credo proprio di no, ma ci puoi montare quelli per la 6 e la 7 che ormai sono proprio tanti e per ogni tasca

          Commenta


          • #6
            entro a gamba tesa:tra la 5 la 6 e la 6 ci sono differenze apprezzabili?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
              entro a gamba tesa:tra la 5 la 6 e la 6 ci sono differenze apprezzabili?
              Non sono un'esperto ma 6 è maggiore di 5!!!

              Scherzi a parte leggi qua: https://www.gocamera.it/blog/differe...s-hero5-black/

              Ad ogni modo, se stai valutando non andre su mdelli così datati per via delle funzionalità di stabilizzazione ormai primitive, rispetto ai formati ormai di moda. Come minimo andrei su una 7, ovviamente black, in quanto per la subacquea le varie silver e white lasciano il tempo che trovano, ed in alcuni casi addirittura non supportano il case super-suite da 60mt, ma solo quello da 30mt...
              YouTube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lokk92 Visualizza il messaggio
                Ciao, innanzitutto al lago mai più di 30 fps e non devi attivare la stabilizzazione video poi come ti hanno detto sopra tanta tanta luce
                Perdonami ma puoi motivare la tua "sentenza"?

                A meno che non vuoi preservare la batteria, o la capacità della scheda non vedo senso a limitare gli fps a 30fps, visto che se acquisci a 60 raddoppi la possibilità di poter estrarre dei bei fotogrammi anche per delle foto...

                Avrei anche da ridire sull'inibire la stabilizzazione, visto che questa è la principale innovazione introdotta da GoPro negli ultimi anni, ma magari chessò...con la 5 funziona crea instabilità???
                Please spiegati meglio

                Io con la 7 in mare ho riscontrato che il miglio compromesso è 2.7k @60fps, che ti permette di fare un po' tutto, sia estrarre foto, che fare slow-motion ed altro. Non vedo perché al lago le cose dovrebbero essere differenti.

                Sul discorso luce invece, condivido, soprattutto se parliamo di quote ben inferiori dei classici 20/25mt...ai quali già buona parte della luce si è persa, e dove sopratutto al lago il verde domina!!!
                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da CLAUDIO62 Visualizza il messaggio
                  lago di Garda Giovedì a 52 mt ma il risultato non mi è piaciuto
                  Qualcuno mi può aiutare nei settaggi uso dei filtri editing e altro per cortesia ?
                  Grazie mille
                  Claudio
                  Non sono un lacustre, ma a 50mt non c'è filtro che tenga, l'unica cosa che puoi fare è portati dei fari video di potenza adeguata.

                  Per fare un confronto con il mare, già oltre i 15mt, i filtri rossi iniziano già a perdere senso visto che abbassano parecchio la luminosità...al lago dove invece si consigliano filtri sul viola, immagino che il problema dovrebbe insorgere pure prima...visto la luminosità decisamente inferiore...
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                    entro a gamba tesa:tra la 5 la 6 e la 6 ci sono differenze apprezzabili?
                    Tra la 5 e la 6 non lo so, ma tra la 5 e la 7 ce n'e' si. Miglior stabilizzazione, FPS piu' alti a parita' di risoluzione, nella 7 i FOV disponibili non sempre sono i 3 come nella 5. Ad esempio, nel 4k hai solo il wide e il superview. A parte questa limitazione, per il resto son solo netti miglioramenti
                    Detto questo, se non hai gia' accessori di un certo valore e intendi fare un nuovo acquisto, io andrei direttamente sui modelli piu' recenti. Se invece hai gia' uno scafandro costoso, o un set di filtri di buona marca, va sulla 7 black. Ricorda che la 8 ha dimensioni diverse dal trio 5/6/7, e la 9 ha altre dimensioni e batterie ancora diverse dai modelli precedenti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                      Non sono un lacustre, ma a 50mt non c'è filtro che tenga, l'unica cosa che puoi fare è portati dei fari video di potenza adeguata.

                      Per fare un confronto con il mare, già oltre i 15mt, i filtri rossi iniziano già a perdere senso visto che abbassano parecchio la luminosità...al lago dove invece si consigliano filtri sul viola, immagino che il problema dovrebbe insorgere pure prima...visto la luminosità decisamente inferiore...
                      Eh si, bisognerebbe intanto sapere se e quali illuminatori ha usato. A 52 metri sei praticamente al buio piu' pesto.
                      Fatta sta premessa, sarebbe d'aiuto conoscere anche le impostazioni che ha dato alla GoPro

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      CLAUDIO62 Per saperne di più su CLAUDIO62

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 125 utenti. 4 utenti e 121 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X