MA SONO TUTTI SCAPPATI????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MA SONO TUTTI SCAPPATI????

    Scusate ma sto cercando di contattare gli organizzatori del concorso myshot ma nessuno mi sta rispondendo... MA SONO TUTTI SCAPPATI????

    qualcuno mi c..a???!!!

    Massimo
    www.massimomazzitelli.com
    ************************

  • #2
    Anche io ho scritto un paio di mail ...ma nessuno mi ha cagato ...
    Web : www.marcellodifrancesco.com
    Flickr : http://www.flickr.com/photos/41550359@N06/

    Commenta


    • #3
      A che mail?

      Siamo qui !
      http://www.daturi.com

      Commenta


      • #4
        grande mad!!!!


        ho da dirti 3 cose.. ma il gettone con + 2 foto da diritto a presentare + 2 foto per categoria o in generale??

        le foto anche se le faccio 800px non hanno un peso di 150kb ma neppure se diminuisco la risoluzione che per altro non capisco come puoi valutare una foto a bassa risoluzione e comunque con un peso di 150kb e da 800px... pero percarità saprete voi come fare meglio di me...

        quindi come fare???

        sulla mail info@myshot.it c'e' un auto risponditore... per altro è la mail dove mandare le foto... ma non dice che le foto sono regolarmente arrivate... quindi come facciamo a sapere che le avete regolarmente ricevute????

        grazie
        a presto

        Massimo
        www.massimomazzitelli.com
        ************************

        Commenta


        • #5
          Ciao Mad !!
          anche io ho scritto a info@myshot.it
          e le domade sono più o meno le solite ...ho dive card + 1 gettone quindi posso mandare 3 foto per categoria ?

          Comunque sia ieri sera ho mandato tutto ...volevo sapere se è ok.
          Grazie 1000

          ciaooo

          Web : www.marcellodifrancesco.com
          Flickr : http://www.flickr.com/photos/41550359@N06/

          Commenta


          • #6
            sono nuovamente scomparsi....

            Massimo
            www.massimomazzitelli.com
            ************************

            Commenta


            • #7
              Se non hai niente da fare buon per te ma essendoci gente che lavora, porta pazienza un attimo...

              Il regolamento mi sembra sufficientemente chiaro comunque, leggendolo insieme

              I possessori di Dive Card potranno partecipare con due foto per categoria
              mi sembra che non ci sia da dire niente di più.

              Con 1 gettone hai n.2 foto in più, vedi tu in che categoria iscriverle.

              Per il ridimensionamento delle foto se le salvi per web non hai problemi di dimensione e peso, certo che se le tieni a 300 dpi farai fatica a scendere sotto i 150 kb.

              Se ricevi la risposta automatica vuol dire che la tua mail è arrivata a destinazione. Dal momento che tutti le mandano all'ultimo minuto in questi giorni ci potrebbero essere dei ritardi per eventuali risposte.

              Ciao, Marco
              http://www.daturi.com

              Commenta


              • #8
                grazie marco per la risposta....

                Massimo
                www.massimomazzitelli.com
                ************************

                Commenta


                • #9
                  a mè stà storia dei gettoni,sembra 'nà 'a'ata....ho dei punti dell'agip,van bene lo stesso??...(mad ,sto' scherzando,non t'arrabbiare..)
                  viaggiare è crescere !

                  Commenta


                  • #10
                    Per il ridimensionamento delle foto se le salvi per web non hai problemi di dimensione e peso, certo che se le tieni a 300 dpi farai fatica a scendere sotto i 150 kb.
                    Ciao Marco, ciao a tutti.
                    Scusa se puntualizzo... ma credo possa essere utile.
                    La richiesta del regolamento è questa:
                    - Devono essere in formato JPG
                    - Devono avere uno dei due lati non inferiore a 800 pxl
                    - Devono avere un peso non superiore di 150 Kb
                    Quindi da quello che mi risulta:
                    Un' immagine jpeg (RGB/8bit) di 800 pixel per il lato lungo deve essere salvata con qualità media per rimanere al di sotto dei 150kb.
                    (Qualità media= 6-7 in una scala da 1 a 12, ma dipende anche dall'immagine)
                    Purtroppo la qualità è scarsa (per via della compressione jpeg) ma è così per tutti, il motivo sarà nella gestione di una grande quantità di files.
                    Ciao
                    Pietro
                    http://www.flickr.com/photos/pietroformis/

                    Commenta


                    • #11
                      (Qualità media= 6-7 in una scala da 1 a 12, ma dipende anche dall'immagine)
                      Aggiungerei dipende MOLTO dall'immagine!
                      http://www.flickr.com/photos/pietroformis/

                      Commenta


                      • #12
                        ciao uedro007

                        Il motivo per il quale viene richiesta questa compressione è dovuta dal fatto che il giudizio delle foto viene fatta tra i giudici via internet e non seduti in una sala e tutti insieme valutare e commentare le foto...
                        E poi sicuramente perchè le foto vengono inviate via mail e nn via CD...

                        Può darsi che le cose ora siano cambiate ma a tempo mi avevano riferito così......

                        Massimo
                        www.massimomazzitelli.com
                        ************************

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da uedro007
                          il motivo sarà nella gestione di una grande quantità di files.
                          esattamente. Le foto non vengono stampate per cui sono sufficienti per essere visualizzate e valutate.

                          Ciao, Marco
                          http://www.daturi.com

                          Commenta


                          • #14
                            l motivo per il quale viene richiesta questa compressione è dovuta dal fatto che il giudizio delle foto viene fatta tra i giudici via internet e non seduti in una sala e tutti insieme valutare e commentare le foto...
                            E poi sicuramente perchè le foto vengono inviate via mail e nn via CD...
                            Ok, è chiaro che la natura del concorso è quella. infatti 800 pxl per lato lungo bastano per il web. Mi sembrava di rendere esplicita una domanda comune:
                            Come mai a 800 pxl la foto supera i 150 Kb? Perchè è normale:
                            un rettangolo 800 x 533 tutto nero salvato in qualità OTTIMA pesa qualche Kb, una foto con colori sfumature pesci, pescetti etc. può superare di molto i 150. (quindi non è un margine poi così ampio, tutto qui)
                            Cosa fare allora? aumentare compressione jpeg.
                            In certi casi sarà un deterioramento impercettibile, ma è possibile che in alcune foto si vedano chiaramente gli artefatti della compressione

                            Non voleva essere una critica sia chiaro, massima stima ed apprezzamento all'iniziativa e a chi la gestisce. (non si sa mai a parlare fuori dalla sezione fotosub c'è il rischio di essere fraintesi.. SCHERZO!)

                            Ciaooooo

                            [/quote]
                            http://www.flickr.com/photos/pietroformis/

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da uedro007
                              Non voleva essere una critica sia chiaro, massima stima ed apprezzamento all'iniziativa e a chi la gestisce. (non si sa mai a parlare fuori dalla sezione fotosub c'è il rischio di essere fraintesi..
                              nessun problema, hai chiarito i motivi delle nostre scelte e mi fa piacere.
                              Considerate infatti che sono arrivate negli anni passati oltre 2000 foto e quasi tutti le inviano all'ultimo minuto. Se fossero più pesanti avremmo problemi con le email.

                              Ciao, Marco
                              http://www.daturi.com

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              masmaz Per saperne di più su masmaz

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 216 utenti. 3 utenti e 213 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X