World Ocean Day.... magari avvisassero...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • World Ocean Day.... magari avvisassero...

    Scopro solo ora che il mio reportage fotografico presentato a Pelagos è in mostra a Bibione da un mese, così come le opere di altri amici fotografi subacquei (Pati, Pagano, Pacienza, Donati, Torresan, Pandi, Orlando).

    Non essendo stato avvisato della cosa, suppongo che forse anche gli altri colleghi/amici potrebbero non esserne a conoscenza. E pensare che sono già stato a Bibione tre volte nel giro dell'ultimo mese...e non sapevo nulla!!!


    LA MOSTRA
    Dal 4 giugno all'11 luglio nelle sale espositive della Delegazione Comunale sarà visibile al pubblico la mostra fotografica intitolata “Mediterraneo, Oceano d’Europa”.

    Si tratta di una selezione delle migliori foto in concorso al Festival Internazionale dell’Immagine Sottomarina: “Pelagos- Sea Heritage Exhibition”, suddiviso in due sezioni: “Immagini Subacquee” e “Paesaggi e Ritratti Mediterranei”. La mostra sarà inaugurata venerdì 4 giugno.

    L’occasione per presentare l’esposizione fotografica è il World Ocean Day 2010, una manifestazione nata per informare, educare e rendere consapevole il pubblico circa le ricchezze e l’uso sostenibile degli oceani.
    “MEDITERRANEO, OCEANO D’EUROPA”

    PER LA SEZIONE: “IMMAGINI SUBACQUEE”
    CATEGORIA AMBIENTE
    - Arcangelo Pandi: “Cuore”, (n.1) - “Nicchia” , (n.3)
    - Gabriele Donati: “Balletto”, (n.2)
    - Patrick Torresan: “Il Candelabro”, (n.4)
    CATEGORIA MACRO
    - Davide Orlando: “Il Drago”, (n.8)
    - Enrico Pati: “La Solita Cratena”, (n.5) - “Orange Portrait”, (n.6)
    - Alessandro Pagano: “Sotto l’ombrellone”, (n.7 )
    - Francesco Pacienza: “Light”, (n.9)
    - Gabriele Donati: “Flabellina”, (n.10)

    Reportage : “Mediterraneo, Una Storia in 5 Scatti”
    - Davide Barzazzi: “Venezia non si ferma”
    - Enrico Pati: “Tra la Posidonia”


    PER LA SEZIONE “PAESAGGI E RITRATTI MEDITERRANEI”
    - Fulvio Galeota: Archivio privato

    Bibione, 7 giugno 2010. Fino all’11 luglio una mostra fotografica nella sala conferenze della Delegazione comunale celebra a Bibione il World Ocean Day. Si tratta della giornata mondiale degli oceani, voluta dall’ONU per educare alla conoscenza e al rispetto dell’ecosistema marino in ogni suo aspetto. Le immagini esposte a Bibione, visibili al pubblico fino all’11 luglio, sono una selezione delle migliori foto in concorso nell’edizione 2010 del Festival Internazionale dell’Immagine Sottomarina che si è svolto a Roma lo scorso marzo.

    La mostra “Mediterraneo, Oceano d’Europa” si articola in due sezioni. La prima “IMMAGINI SUBACQUEE”, con due categorie AMBIENTE e MACRO presenta anche il reportage “Mediterraneo, una storia in 5 scatti” e l’interessante contributo di Davide Barzazzi “Venezia non si ferma”, che pone in risalto il binomio terra-acqua nella laguna. La seconda “PAESAGGI E RITRATTI MEDITERRANEI” presenta una carrellata di immagini gentilmente concesse dal fotografo, di origine napoletana, Fulvio Galeota. Belle e suggestive le immagini fotografiche e i video, i cui autori, professionisti ed amanti del mare, sono riusciti a delineare un affascinante continuum tra storia, meraviglie e tesori dell’oceano del Vecchio Continente.

    Il progetto World Ocean Day è sostenuto dall’UNESCO e promosso dal World Ocean Network, la rete che coinvolge enti, associazioni, acquari, musei, istituti scolastici, università ed istituzioni in tutto il mondo.
    La manifestazione bibionese è promossa dal Comune di San Michele al Tagliamento e realizzata sulla base di fondi erogati dalla Regione Veneto, nell’ambito della legge regionale 15/2007. Il coordinamento scientifico è a cura del Marco Polo System G.E.I.E., società di diritto comunitario costituita dal Comune di Venezia e dal Kedke (ente che raggruppa comuni e comunità della Grecia).

    http://www.udine20.it/bibione-mostra...-degli-oceani/

    http://www.bibione.com/.../WORLD-OCE...bione_332.aspx
    www.underwaterphoto-venice.it

Riguardo all'autore

Comprimi

davide barzazzi Per saperne di più su davide barzazzi

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 127 utenti. 2 utenti e 125 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X