E se allago! Che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

    Da controllare la compatibilità degli attacchi
    Sicuramente
    Per la lente Macro non dovrebbero esserci problemi dato che il portalente proprietario ha una filettatura da 72mm. A quel punto, adattatore da 72 a 55 e via.
    L'unica sono i filtri, capire se l'interasse dei fori di fissaggio coincide, ma comunque un sistema si trova. Quando sara' il momento ti faro' sapere

    Commenta


    • #17
      Ho incontrato una volta un tizio che si era portato la gopro senza scafandro a 30 metri perché non sapeva che c'era bisogno dello scafandro (giuro). Lui sosteneva che la Go Pro si auto-spegne, poi la riporti in superficie la riaccendi e riparte normalmente

      Anche a me è capitato di allagare il supersuit in una situazione simile alla tua, e anche a me alla fine è successo che è andata bene. Il supersuit francamente lo detesto sto cercando di sbarazzarmene e passare a carbonarm T-housing e simili ma costano un'ira di dio e non sono compatibili con il mio filtro backscatter e relativo mount

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
        Ho incontrato una volta un tizio che si era portato la gopro senza scafandro a 30 metri perché non sapeva che c'era bisogno dello scafandro (giuro). Lui sosteneva che la Go Pro si auto-spegne, poi la riporti in superficie la riaccendi e riparte normalmente

        Anche a me è capitato di allagare il supersuit in una situazione simile alla tua, e anche a me alla fine è successo che è andata bene. Il supersuit francamente lo detesto sto cercando di sbarazzarmene e passare a carbonarm T-housing e simili ma costano un'ira di dio e non sono compatibili con il mio filtro backscatter e relativo mount
        non so se si auto spenga ma... ho provato a mettere nel case un filtro un pò troppo spesso. si è allagata. a 20 metri era spenta. in superficie, sul gommone funzionava di nuovo. parlo di una session 4.
        Non so se è ripartita perchè è ben progettata, o se sia ripartita grazie ai moccoli tirati.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
          Ho incontrato una volta un tizio che si era portato la gopro senza scafandro a 30 metri perché non sapeva che c'era bisogno dello scafandro (giuro). Lui sosteneva che la Go Pro si auto-spegne, poi la riporti in superficie la riaccendi e riparte normalmente

          Anche a me è capitato di allagare il supersuit in una situazione simile alla tua, e anche a me alla fine è successo che è andata bene. Il supersuit francamente lo detesto sto cercando di sbarazzarmene e passare a carbonarm T-housing e simili ma costano un'ira di dio e non sono compatibili con il mio filtro backscatter e relativo mount
          Cerchiamo di fare distinzione tra le cose, uno è lo spegnimento automatico a causa di un aumento di pressione esterno e/o a per la presenza di un sensore di allagamento (vedi tu l'opzione che ti piace di più), l'altro è il fatto che ci entri acqua o meno.

          La camera potrebbe pure spegnersi automaticamente, ma se ci entra acqua son fatti tuoi... lo spegnimento automatico potrebbe evitare dei corto circuiti potenzialmente letali, ma se entra acqua l'ossidazione e/o le incrostazioni di sale come le fermi?

          YouTube

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            Cerchiamo di fare distinzione tra le cose
            Sicuramente sono 2 cose completamente diverse, a me è capitato di vederne una e di sentire che cosa succede nell'altra
            In generale la mia impressione è che la Go Pro è fatta "bene" e resiste discretamente anche se portata parecchio oltre i suoi limiti o quando viene infiltrata da acqua di mare anche sotto la lente. Mentre il Supersuit è fatto "male" e si allaga fin troppo facilmente, fermo restando che le alternative in policarbonato sono anche peggiori e per ottenere di meglio bisogna recuperare Carbonarm, T-Housing, Isotta e simili che costano parecchio di più

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

              Sicuramente sono 2 cose completamente diverse, a me è capitato di vederne una e di sentire che cosa succede nell'altra
              In generale la mia impressione è che la Go Pro è fatta "bene" e resiste discretamente anche se portata parecchio oltre i suoi limiti o quando viene infiltrata da acqua di mare anche sotto la lente. Mentre il Supersuit è fatto "male" e si allaga fin troppo facilmente, fermo restando che le alternative in policarbonato sono anche peggiori e per ottenere di meglio bisogna recuperare Carbonarm, T-Housing, Isotta e simili che costano parecchio di più
              Il supersuite si allarga solo se lo chiudi male, o se rimane qualcosa sopra la guarnizione, capelli o pelucchi, sporco o altro, esattamente come come qualsiasi scafandro.
              YouTube

              Commenta


              • #22
                25 anni fa allagai una telecamera Hi8 della Sony, errore mio stavo facendo riprese ad un corso, aiutando e seguendo gli allievi come Divemaster entrai in acqua con lo scafandro aperto….
                Levato immediatamente batteria, sciacquata con acqua dolce, successivamente aperta/smontata il più possibile e lasciata ammollo in acqua distillata, poi lasciata asciugare ed aiutata con un Phon (aria fredda max tiepida ma da distante), rimontato il tutto, estratto la cassetta, pulito la testina con una cassetta apposita, ha funzionato ancora per anni…
                Comunque l’importante è di non provare MAI ad accendere il device prima almeno di averlo sciacquato ed asciugato.
                Ultima modifica di jones1966; 24-01-2023, 08:49.

                Commenta


                • #23
                  La capacità di assorbimento dell'umidità da parte del riso è sempre fin troppo sopravvalutata.
                  Il mio consiglio è invece quello di usare il silica gel, se avete gatti magari avete già una lettiera in silica gel, è decisamente molto, molto migliore nell'assorbire l'umidità rispetto al riso.
                  ~Ciao~
                  -Gabriele-

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 124 utenti. 4 utenti e 120 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X