Faretti da abbinare a GoPro 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    I "nuovi" faretti hanno due caratteristiche che mi incuriosiscono. Primo, esiste sia la versione con il vetro piatto sia la versione con il vetro a globo. Secondo, c'è la luce blu che credo serva per vedere la fluorescenza di animali come murene etc. etc. durante le immersioni notturne. Non sono probabilmente tanti in Italia e l'ambiente migliore deve essere piuttosto la barriera corallina nei paesi tropicali, ma qualcosa si vede anche qua e deve essere comunque abbastanza figo se uno riesce a farlo funzionare, penso insieme al filtro giallo della Backscatter
    Cmq in quelli che ho la luce blu c'é...
    YouTube

    Commenta


    • #32
      Li ho ordinati (modello nuovo) su Aliexpress sto aspettando che arrivino dalla Cina, a quel punto basterebbe aggiungere un filtro giallo

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

        Stai usando batteria con il pin alto, oppure come queste verdi? Se sono come queste ultime è normale che ballino. Non sono il modello consigliato. Ad ogni modo puoi aggirare il problema come segue:
        a) spessore di carta stagnola
        b) deformando un poco le molle




        Ciao Tonnetto, ho poi scoperto la magagna. Il faretto difettoso aveva le molle troppo corte. Un paio di pinze a becco sottile hanno risolto la cosa. Il problema si manifestava solo sott'acqua a causa della lieve deformazione dello scafandro del faretto, causato dalla pressione. Poca roba, ma sufficiente per interrompere il contatto con le batterie. Come batterie uso quelle piatte, che già ho e uso per la svaporella, con l'aggiunta di un piccolo magnete circolare al neodimio

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
          Li ho ordinati (modello nuovo) su Aliexpress sto aspettando che arrivino dalla Cina, a quel punto basterebbe aggiungere un filtro giallo
          Riesumo la discussione perche' ho appena scoperto a che serve il vetro bombato, a globo. Mantiene la stessa ampiezza del fascio di luce anche sott'acqua, altrimenti per effetto dell'acqua diventerebbe piu' stretto. Sta cosa non la sapevo proprio... Sapete mica se esistono dei vetri cosi' da poter aggiungere?

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          evilmonkey93 Per saperne di più su evilmonkey93

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 121 utenti. 4 utenti e 117 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X