HERO7 Black - Lenti e Filtri e Scafandro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Qui vedi filtro e macro in posizione di riposo. Togli e metti con una semplice rotazione.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #17
      Confermo che con il filtro dive si possono utilizzare anche i fari.
      La lente macro (con fari) è essenziale per le macro a tutte le profondità.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
        Il problema dovrebbe essere appunto l’effetto ‘backscatter’ da cui il nome della azienda ossia quella specie di alone a forma di nuvola che si vede nelle immagini, tipo quello che si vede nelle macchine fotografiche quando sull’obbiettIvo si formano goccioline di condensa.
        Ma parli con cognizione di causa?
        Guarda che sta cosa non c'entra niente con il noto problema dell'utilizzo dei filtri colorati insieme alle luci artificiali.
        YouTube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

          Ma parli con cognizione di causa?
          Guarda che sta cosa non c'entra niente con il noto problema dell'utilizzo dei filtri colorati insieme alle luci artificiali.
          No, non parlo con cognizione di causa lo dicevo appunto sopra. A me i filtri backscatter non hanno mai dato questi problemi di cui parlano altri che non usano i backscatter. Per quello che ho visto i filtri backscatter insieme alla luce artificiale usata fino ad ora con un solo faretto centrale (non due uno sull’estremita’ di ogni braccio del supporto) non danno problemi. Comunque i backscatter sono finora i primi e gli unici che ho provato quindi i problemi di altri filtri non li ho visti
          Ultima modifica di Sbiriguda; 29-12-2018, 17:46.

          Commenta


          • #20
            Ho trovato questo video che tratta il problema del filtro rosso+luce artificiali e lo risolve con l'applicazione di filtri ai faretti
            https://youtu.be/J6kQJ4RowXA

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
              Ho trovato questo video che tratta il problema del filtro rosso+luce artificiali e lo risolve con l'applicazione di filtri ai faretti
              https://youtu.be/J6kQJ4RowXA
              Filtri sui faretti mi sembra interessante come idea... non l'avevo mai sentito

              Del video sinceramente mi dà fastidio vedere che in un punto si appoggia al reef e in un altro addirittura ci cammina sopra. Anche le riprese della manta danno l'impressione di essere fatte molto da vicino, forse anche troppo se uno vuole evitare di infastidire l'animale
              Ultima modifica di Sbiriguda; 07-01-2019, 19:22.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                Anche le riprese della manta danno l'impressione di essere fatte molto da vicino, forse anche troppo se uno vuole evitare di infastidire l'animale
                Dipende dalla manta: https://youtu.be/2TI_oRriFdo
                Il filtro del filmato mi sembra troppo rosso. Non ha senso metterlo sui fari
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                  Dipende dalla manta: https://youtu.be/2TI_oRriFdo
                  Una di quelle del filmato fece 3 passaggi a raso (e nel blu), poi me andai io perchè lei aveva intenzione di continuare.

                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                    Una di quelle del filmato fece 3 passaggi a raso (e nel blu), poi me andai io perchè lei aveva intenzione di continuare.
                    Meravigliose... Posso chiedere in che mese dell'anno è stato fatto il viaggio?

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                      Meravigliose... Posso chiedere in che mese dell'anno è stato fatto il viaggio?
                      metà agosto
                      www.liberisub.it

                      Commenta


                      • #26
                        Non ho esperienza di riprese video con illuminatori e la mia conoscenza della lingua inglese è approssimativa. Mi è sembrato però di capire che i filtri di colore blu applicati ai fari servono per neutralizzare l'eccesso di rosso del filtro applicato alla videocamera per primi piani o campi medi, mentre per i campi lunghi ossia dove il fascio del faro non arriva, lavora il solo filtro rosso.
                        Nei link postati in calce al filmato c'è anche la pagina dei produttore dei filtri (per quello da applicare al faro vi sono diverse gradazioni a seconda della profondità).

                        http://keldanlights.com/english/prod...t-filters.html

                        Immagino sia tutto costosissimo, ma se funziona magari cinesi non tarderanno ad arrivare...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
                          Nei link postati in calce al filmato c'è anche la pagina dei produttore dei filtri (per quello da applicare al faro vi sono diverse gradazioni a seconda della profondità).
                          Con il filtro backscatter dive + fari non c'è eccesso di rosso. In ogni caso si sistema tutto in fase di postproduzione.

                          www.liberisub.it

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 100 utenti. 3 utenti e 97 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X