MACRO - CANON G9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MACRO - CANON G9

    Ragazzi/e buongiorno,
    sono nuovo del forum, perdonate la mia ignoranza ma avrei un quesito da porvi. Sono in possesso di una Canon Powershot G9 comprata nel 2008 e mi piacerebbe tantissimo iniziare a fare delle foto macro sott'acqua....dato che sono davvero alle prime armi in tema di fotografia, prima di spendere un capitale mi sapreste dire se ho la possibilità di impratichirmi anche con tale macchina e che tipo di lente si può adattare per poterla usare sott'acqua? Ho visto che prevede l'utilizzo di funzioni MACRO....mi sapete aiutare?

    Grazie 1000 e scusate il disturbo

  • #2
    Ciao,
    anch'io possiedo,da anni,una Canon G9 e faccio fotosub.
    Scendo con una custodia sea&sea in alluminio.
    Io faccio macro senza alcuna lente aggiuntiva.
    La G9,al massimo grandangolo,inserita la funzione macro,ha la distanza minima di 1 cm.a me pare sufficiente per fare delle buone macro.
    Certo si può fare meglio,ma con lenti aggiuntive sulla custodia.

    Sauro

    Commenta


    • #3
      Con l'obiettivo che monta puoi già fare delle buone macro, inizia con la macchina liscia poi pensa ad un flash esterno.

      Ciao,
      Cristian.
      ________________________
      www.immaginephoto.it
      www.cristianumili.com
      Corsi Fotosub:
      https://www.cristianumili.com/workshop/

      Commenta


      • #4
        Anche io ho una Canon G9, custodia Canon (e recentemente ho aggiunto un Flash esterno Sea&Sea YS-01).

        Io mi diverto molto, anceh se i risultati sono ancora da migliorare... ma non è sicuramente colpa dell'attrezzatura.

        Puoi vedere qualche scatto qui: https://www.flickr.com/photos/gielle...57627036195017
        Cogito ergo sub

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        fasorimini Per saperne di più su fasorimini

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 83 utenti. 1 utenti e 82 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X