consiglio torcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio torcia

    salve vorrei mettere due torce invece di un flash nella mia coolpix s2700 di quanto lumen devono essere per poter in qualche modo sostituire il flash , in modo da utilizzarli quando farò qualche nottura garzie.

  • #2
    per una macchinettina economica come questa, (io ho la 2600) , 2 fantasea da 90 euro che trovi da galaxiastore oppure 2 archon d11v da 50 euro che trovi da bangood.com basta e avanzano .
    Queste ultime sono + quotate ( oltreoceano) .
    Compra i braccetti flessibili lunghi , possono aiutarti molto a far venire le foto meno piatte , illuminando il soggetto di lato. fortunato tu che hai la 2700 ! Con 5 cm di distanza minima per le macro puoi riuscire a fare qualche scatto decisamente interessante.

    ps : io con una fantasea 700 e un nanoflash ho notato qualche significativo miglioramento , ma ho avuto la sensazione che con 2 torce con un campo un capellino + ampio della fantasea come la archon avrei ottenuto un risultato nettamente migliore.

    Commenta


    • #3
      Per le fotosub ci vuole il flash,non c'è torcia che tenga,se ne trovano di usati a buon prezzo.

      Sauro

      Commenta


      • #4
        Sauro ha ragione , se hai il budget un flash con numero guida decente è senz'altro meglio .

        Io, se dovessi scegliere tra un flash con numero guida bassino e 2 torce video da 860 lumen cadauna trovate a un prezzo stracciato , fosse solo per la flessibilità , a posteriori andrei sulle 2 torce.

        Se Sauro potrebbe dirci quale prezzo o modello aveva in mente, magari potrebbe aiutarti meglio nella scelta .

        Rimane il fatto che da quello che dici una torcia video ti serve comunque , visto che avevi in mente di fare foto in notturna ... senza luce non viene niente , e 2 torce aiutano a fare foto con meno disturbo in quanto puoi settare iso + bassi .

        Commenta


        • #5
          Io cercherei un flash usato con numero guida 20-22 sulla terra.
          Il flash è per sempre,anche se cambi la fotocamera,lui rimane,se è valido,inutile cercare flashini,è buttar via i soldi.
          E' un discorso che si regge se hai intenzione di continuare nella fotosub.
          Per le foto notturne,puoi operare sempre con lo stesso flash,ti può servire una piccola torcetta di puntamento,serve per illuminare il soggetto per consentire alla fotocamera di mettere a fuoco,poi scatti ed il flash farà il suo dovere.
          La torcetta di puntamento,può essere sostituita dal tuo compagno di immersione,che con la sua torcia,ti illumina il soggeto,a te non rimane che inquadrare e scattare.

          Sauro

          Commenta


          • #6
            salve non trovo flash usati con braccioli lo messo nel forum ma non mia ha risposto nessuno nuovi costano una cifra

            Commenta


            • #7
              Devi solo avere pazienza e vedrai che l'occasione si presenta.
              Comunque a pag 8 e 9 del mercatino usato di questo forum,sono in vendita
              flash sea&sea .
              Vedi tu se ci stai col budget.

              Sauro

              Commenta


              • #8
                ora sono a pag 9 e 10

                Commenta


                • #9
                  grazie guardo subito

                  Commenta


                  • #10
                    ci sono questi in vendita a basso prezzo come vi sembrano,Vendo coppia flash Sea&sea
                    Modello: Yellow sub 60 TTL
                    1 flash principale
                    1 flash slave
                    vi ringrazio sempre per il consiglio ,io di foto se di norma si dice sono una pippa io sono due

                    Commenta


                    • #11
                      i sea&sea Yellow sub 60TTL
                      vanno collegati con cavo elettrico non con cavo a fibra ottica.
                      Questo non mi pare possibile con la custodia della tua fotocamera.
                      Verificare.

                      Sauro

                      Commenta


                      • #12
                        i sea&sea Yellow sub 60TTL
                        vanno collegati con cavo elettrico non con cavo a fibra ottica.
                        Questo non mi pare possibile con la custodia della tua fotocamera.
                        Verificare.
                        si ai ragione

                        Commenta


                        • #13
                          Ci sono altri flash in vendita nel mercatino dell'usato

                          Sauro

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          salvatorexmax Per saperne di più su salvatorexmax

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 93 utenti. 0 utenti e 93 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X