Canon Powershot G16 vs Sony Cybershot DSC-RX100 III

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ad un'investimento a lungo termine non credo tanto, anzi, non punto affatto perché sappiamo tutti che con la tecnologia che fa passi da gigante con cicli di produzione di nuovi modelli ravvicinatissimi non possiamo permetterci di investire su un prodotto che nel giro di un paio d'anni andremo a sostituire con qualcosa di più al passo coi tempi, almeno io la penso così e pensare di spendere 900€ per uno scafandro che so già dovrò dar via nell'arco di un paio d'anni non mi sembra cosa intelligente.
    Alessandro Condorelli

    Commenta


    • #32
      Non è un problema di intelligenza ma di scelte.
      E' vero che la tecnologia corre, ma chi sa fare fotografie non bada troppo alla tecnologia del corpo macchina. Ok, un buon sensore aiuta ma sott'acqua l'elettronica conta molto poco.
      Per questo anche io mi accodo con chi già ti consiglia di porre attenzione allo scafandro. Secondo me è meglio scegliere un bel prodotto e "saltare" uno step di tecnologia piuttosto che trovarsi con qualcosa con comandi che si inceppano, comandi rimandati alla viva il parroco e difficoltà di assetto e controllo.
      Per non parlare del lavoro di post-produzione per togliere quanto illuminato dal flash della macchina.

      Inoltre pensa bene alla luce. Il flash non è un'opzione da introdurre in un secondo tempo. La luce la devi portare tu e non credere che torce e illuminati vari possano sostituire un lampo flash, perché non è vero (o meglio, bisogna scendere molto molto a compromessi).
      E poi se lo scegli bene, il flash ti accompagnerà anche con future configurazioni ed il suo costo lo potrai ammortizzare meglio.

      Commenta


      • #33
        Ma di fatti non ho mai detto di voler rinunciare al flash, anzi, ho specificato che vorrei abbinare un Sea&Sea YS-D1 a qualsiasi scelta farò come fotocamera e scafandro
        Alessandro Condorelli

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da alessandrocondorelli
          Ad un'investimento a lungo termine non credo tanto, anzi, non punto affatto perché sappiamo tutti che con la tecnologia che fa passi da gigante con cicli di produzione di nuovi modelli ravvicinatissimi non possiamo permetterci di investire su un prodotto che nel giro di un paio d'anni andremo a sostituire con qualcosa di più al passo coi tempi, almeno io la penso così e pensare di spendere 900€ per uno scafandro che so già dovrò dar via nell'arco di un paio d'anni non mi sembra cosa intelligente.
          non è affatto cosi, permettimi di sottolinearlo !!
          io ho attrezzatura in firma, sicuramente obsoleta ma è ben dimensionata in lenti e flash e fa benissimo il suo lavoro, non provo alcuna invidia verso prodotti piu' recenti e nn sento necessita' di cabiarla...finchè dura...
          in evoluzione, direi anche in continua sperimentazione
          OlyC5060 + OlyPT20 + UCL165 + UFL165 + 2xSB105

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          alessandrocondorelli Per saperne di più su alessandrocondorelli

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 56 utenti. 2 utenti e 54 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X