Ciaoa tutti,
ho una Olympus E-M5 Mark II con scafandro originale e 2 flash Olympus UFL-3.
Con le foto me la cavo discretamente.
Vorrei aggiungere un illuminatore per le riprese video ravvicinate (esempio tipico: anemone con pesci pagliaccio).
Posso sostituirlo a uno dei flash oppure fissarlo al flash.
Il mio ideale (non so se esiste) sarebbe un apparecchio piccolo collegato con cavo flessibile a un accumulatore (che gli dia la potenza e la durata) da fissare sotto alla custodia.
In tale modo non sbilancerei troppo il tutto e penso che un apparecchio piccolo sia più facilmente manovrabile di una grossa torcia.
Ma -che qualcuno sappia- esiste qualcosa di simile?
Volevo andarlo a cercare all'Eudi Show ma non sono riuscito a partire...
Domandina extra: da quando i cavetti in fibra ottica per collegare i flash costano come una cena per tre?
C'è qualche soluzione che (nuovo) faccia un buon collegamento e costi 20 o 30 euro come pochi anni fa?
Grazie dell'attenzione
Marco
ho una Olympus E-M5 Mark II con scafandro originale e 2 flash Olympus UFL-3.
Con le foto me la cavo discretamente.
Vorrei aggiungere un illuminatore per le riprese video ravvicinate (esempio tipico: anemone con pesci pagliaccio).
Posso sostituirlo a uno dei flash oppure fissarlo al flash.
Il mio ideale (non so se esiste) sarebbe un apparecchio piccolo collegato con cavo flessibile a un accumulatore (che gli dia la potenza e la durata) da fissare sotto alla custodia.
In tale modo non sbilancerei troppo il tutto e penso che un apparecchio piccolo sia più facilmente manovrabile di una grossa torcia.
Ma -che qualcuno sappia- esiste qualcosa di simile?
Volevo andarlo a cercare all'Eudi Show ma non sono riuscito a partire...
Domandina extra: da quando i cavetti in fibra ottica per collegare i flash costano come una cena per tre?
C'è qualche soluzione che (nuovo) faccia un buon collegamento e costi 20 o 30 euro come pochi anni fa?
Grazie dell'attenzione
Marco

Commenta