Corsi seri fotografia subacquea Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corsi seri fotografia subacquea Italia

Ciao a tutti,
    vorrei approfondire il discorso fotografia subacquea.
    Non ho bisogno però di corsi in senso fotografico stretto poichè sulla fotografia di "terra" sono preparato, cerco qualora esistesse un corso che dando per scontata la conoscenza dei concetti avanzati della fotografia, approfondisca gli aspetti intrinseci di quella subacquea: differenze date dalla diversita del mezzo, gestione dell'attrezzatura in acqua e in situazioni particolari e chi più ne ha più ne metta. Secondo voi esiste?
    Ora mi direte contatta un istruttore (si ma quale) e parlane.
    Idee?

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei approfondire il discorso fotografia subacquea.
    Non ho bisogno però di corsi in senso fotografico stretto poichè sulla fotografia di "terra" sono preparato, cerco qualora esistesse un corso che dando per scontata la conoscenza dei concetti avanzati della fotografia, approfondisca gli aspetti intrinseci di quella subacquea: differenze date dalla diversita del mezzo, gestione dell'attrezzatura in acqua e in situazioni particolari e chi più ne ha più ne metta. Secondo voi esiste?
    Ora mi direte contatta un istruttore (si ma quale) e parlane.
    Idee?
    Esiste tutto.... ma non saprei dirti se il corso/materiale sia valido o meno...ed in rete trovi davvero tanti video utili...

Detto ciò ecco due link su ciò che cerchi...

https://www.fipsas.it/corsi-di-subac...subacquea.html

https://www.amazon.it/gp/product/887...F3HKAKCC&psc=1
    YouTube

Commenta

ho presente i corsi che ci sono e le risorse online.
      Il manuale Fipsas che hai linkato è per principianti della fotografia in generale e, non ne ho bisogno perchè come dicevo i concetti anche avanzati di fotografia ce li ho.
      Tra l'altro mi sono studiato anche Underwater Photography Masterclass di Alex Mustard.
      La domanda era volta a capire se qualcuno avesse sperimentato con mano quello che cerco in zona centro Italia.
      In sostanza : voglio i nomi! :-D
      Ultima modifica di polpotto; 25-09-2024, 12:24.

Commenta

Se cerchi un grande fotografo in zona centro Italia, a Numana c'è Marco Giuliano del Centro Sub Monte Conero.
        Non ho idea se faccia corsi di fotografia, ma è decisamente molto bravo!
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

https://m.facebook.com/groups/207622999257382/ non posso fare a meno di suggerirti anche due chiacchiere con questo gruppo di persone, che ha vari decenni di coesione, esperienza e risultati. Ho avuto il piacere di studiare un po' con loro, alcuni anni fa.
          Un limite é che non sono nell'Italia centrale.
          ​​​​​​
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
            ho presente i corsi che ci sono e le risorse online.
            Il manuale Fipsas che hai linkato è per principianti della fotografia in generale e, non ne ho bisogno perchè come dicevo i concetti anche avanzati di fotografia ce li ho.
            Tra l'altro mi sono studiato anche Underwater Photography Masterclass di Alex Mustard.
            La domanda era volta a capire se qualcuno avesse sperimentato con mano quello che cerco in zona centro Italia.
            In sostanza : voglio i nomi! :-D
            Ciao, io durante il Covid ho seguito un paio di corsi on-line con Marcello Di Francesco. Bravo, disponibile e chiaro, mi sono trovato bene con lui. Oggi organizza anche corsi dal vivo, ma non li ho mai frequentati, e viaggi in destinazioni extra-ue con corso specifico annesso (che so: Wide Angle sui relitti del Mar Rosso, o Macro a Malapscua nelle Filippine). Chiedigli il contatto su Facebook e seguilo, aggiorna costantemente il suo calendario eventi.

E' il primo che mi è venuto in mente, perché l'ho conosciuto di persona, ma credo ci siano molti altri attivi con questo tipo di formula. Un altro è Cristian Umili, che sta anche su questo forum se non ricordo male e sta organizzando ora un workshop a Mafia Island, mi pare. Anche qui, chiedi contatto su Facebook.

Ciao
            “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

Commenta

Conoscendolo e avendo frequentato alcuni suoi corsi non posso che confermare tutto ciò che Ishmael ha detto su Marcello.
              Per quel che riguarda Cristian Umili, la sua fama lo precede
              Mimmo

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

polpotto Per saperne di più su polpotto

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 65 utenti. 1 utenti e 64 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
              X