Macchina fotografica... Come iniziare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macchina fotografica... Come iniziare?

Ciao, vorrei acquistare una macchina fotografica per foto/video durante lo snorkeling. Scendo tranquillamente ad una profondità di una decina di metri ma mi interessa anche solo riuscire a fare belle foto a 5-6 metri.
    Sono abbastanza maldestra, non vorrei qualcosa di troppo ingombrante o eccessivamente delicato, per questo ho escluso la possibilità di comprare lo scafandro per la Canon g11 che ho....
    Pensavo ad una gopro hero o una insta 360 ma non riesco a capire cosa sia meglio, mi sembrano decisamente tanto diverse tra loro!

Mi potreste aiutare ad orientarmi?
    Grazie

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, ci sono in giro per la rete delle bellissime GoPro Hero 3 o 4 . Anche la 2 non è male. Come caratteristiche sono più rudimentali di quelle attuali -hanno mediamente una decina d'anni-, ma i risultati sono splendidi.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Qualche anno fa avevo comprato una Canon m100, ottima mirrorless, più 600 euro di custodia. Ottime foto, naturalmente per me che sono un principiante e non ho nessuna velleità particolare. Il problema è che lo scafandro mi ha dato un sacco di problemi. Lo scorso anno sono passato ad una Gopro9 black comprata nuova in super offerta e sono rinato. È più maneggevole e la porto in acqua più volentieri e non ho più avuto problemi con gli allagamenti, lo scafandro originale costa 50 euro. Certo le foto non sono eccezionali ma i video sono molto belli.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Luna.Blu Visualizza il messaggio
        Ciao, vorrei acquistare una macchina fotografica per foto/video durante lo snorkeling. Scendo tranquillamente ad una profondità di una decina di metri ma mi interessa anche solo riuscire a fare belle foto a 5-6 metri.
        Sono abbastanza maldestra, non vorrei qualcosa di troppo ingombrante o eccessivamente delicato, per questo ho escluso la possibilità di comprare lo scafandro per la Canon g11 che ho....
        Pensavo ad una gopro hero o una insta 360 ma non riesco a capire cosa sia meglio, mi sembrano decisamente tanto diverse tra loro!

Mi potreste aiutare ad orientarmi?
        Grazie

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
        Se vuoi fare video, imho meglio Gopro... i vari video di confronto continuano a farmi propendere per questa...

Inoltre in snorkeling è decisamente poco ingombrante... il top è metterla su un pole della Sandmark... al terzo pole che ho comprato mi sono poi deciso a prenderne uno serio.

Sul modello, io ho una 7 ma prendendola oggi andrei almeno su una 9...la stabilizzazione è decisamente migliorata rispetto alla 7 idem per le riprese in scarsa luce.

In alternativa, se preferisci le foto rispetto ai video, vai su una Olympus TG6 o 7, ma facci la casco su Amazon... perché io ne ho allagato una...non per colpa mia... ed il venditore mi ha fatto una pernacchia...
        Ultima modifica di Tonnetto; 20-05-2024, 16:01.
        YouTube

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Luna.Blu Per saperne di più su Luna.Blu

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 94 utenti. 1 utenti e 93 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
        X