Scafandro per Canon Eos450D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scafandro per Canon Eos450D

Ciao a tutti,
    ho una Canon Eos 450D che fa ancora il suo dovere e vorrei utilizzarla per fare delle foto subacquee. Innanzitutto sono alla ricerca della custodia, ma non riesco a capire quali modelli siano compatibili. Sembra non ne esistano.

Qualcuno di voi ha dei link, riferimenti o indicazioni per indirizzarmi sulla scelta migliore?
    Grazie

Originariamente inviato da Chandler Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho una Canon Eos 450D che fa ancora il suo dovere e vorrei utilizzarla per fare delle foto subacquee. Innanzitutto sono alla ricerca della custodia, ma non riesco a capire quali modelli siano compatibili. Sembra non ne esistano.

Qualcuno di voi ha dei link, riferimenti o indicazioni per indirizzarmi sulla scelta migliore?
    Grazie
    Uno scafandro per una reflex di 15 anni fa la vedo difficile, soprattutto a costi sensati.
    www.bludivecenter.com

Commenta

Prova a sentire GIosim se riesce a fartene una con i comandi per la tua macchina, di usato sarà difficile trovare qualcosa.
      https://www.cristianumili.com/workshop/

Commenta

Cerca sui gruppi di vendita di materiale fotosub su Fb. Vendono un sacco di scafandri per macchine molto vecchie, anche se - secondo me - i prezzi sono da fantascienza.
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Grazie delle risposte.

Nel mia ricerca ho trovato uno scafandro Sea&Sea RDX550D che sembra essere compatibile.
          Avete opinioni in merito?

Commenta

Sea&sea marchio storico nipponico, famoso forse più per gli strobes e braccetti, ma anche le custodie sono ottime, fanno pochi modelli, oggi giorno credo solo per sony. Quella che dici è in policarbonato, se usata ci starei attento che non abbia crepe ma in genere Sea&sea fa pochi modelli ma buoni. Non so a che cifra hai trovato, ma se hai basse pretese e non vuoi spendere un capitale forse forse seafrogs...dico forse però, perché si parla di cinese contro il tuo giapponese, ma almeno sarebbe un pezzo nuovo che per immersioni fino a 30 metri non è malvagio e ben si sposa con una filosofia di "inizio a bassa spesa e poi vediamo upgrade"

Commenta

Originariamente inviato da Mattia_cattafesta_uw Visualizza il messaggio
              Sea&sea marchio storico nipponico, famoso forse più per gli strobes e braccetti, ma anche le custodie sono ottime, fanno pochi modelli, oggi giorno credo solo per sony. Quella che dici è in policarbonato, se usata ci starei attento che non abbia crepe ma in genere Sea&sea fa pochi modelli ma buoni. Non so a che cifra hai trovato, ma se hai basse pretese e non vuoi spendere un capitale forse forse seafrogs...dico forse però, perché si parla di cinese contro il tuo giapponese, ma almeno sarebbe un pezzo nuovo che per immersioni fino a 30 metri non è malvagio e ben si sposa con una filosofia di "inizio a bassa spesa e poi vediamo upgrade"
              L'ho portata in acqua 5 volte, al max fino a 38m, e devo dire che ne sono molto soddisfatto. L'ho pagata 250€ e con quello che ho risparmiato ho comprato un flash (Inon D200 Type2) + staffe e braccetti vari.
              Non è un setup compatto, è abbastanza impegnativo da gestire, ma le foto che sono riuscito a scattare con la mia pochissima esperienza fotosub mi soddisfano molto.
              Utilizzare una reflex che si conosce molto bene fa si chesi abbia il controllo dello scatto, cosa che una compatta non è possibile.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Chandler Per saperne di più su Chandler

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 42 utenti. 1 utenti e 41 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,841 alle 02:03 il 05-01-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
              X