Mini guida ai flash

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mini guida ai flash

Ciao ragazzi,
    Butto giù una proposta che è più una richiesta di aiuto da chi ci è passato e ne sa!
    Inizio ora ad usare un flash, marca sea&sea ys110alpha, abbinato in principio ad una sony rx100 mk3 e ora ad una canon eos 80d, collegato tramite fibra ottica e sto avendo non poche difficoltà nell'usarlo (causa anche poche uscite)
    Secondo me si potrebbe fare una mini guida che tocchi i punti :
    1. Uso flash in manuale: come iniziare a settare la fotocamera per fare qualche scatto di prova di avvicinamento al buon risultato. Sia per fotocamera gestita in manuale (tempi diaframmi ISO) sia automatico.
    2. Uso del flash in TTL: pre-requisiti della fotocamera, e anche qua come iniziare a pensare di settare tempi e diaframmi e ISO e impostazioni flash interno per comandare bene quello esterno e avere foto non proprio da buttare.

​​​​​​Magari anche un intro generale che spieghi in linea di principio come la macchina fotografica gestisca le modalità di flash manuale e TTL.
    Sicuramente ho presentato l'argomento anche con qualche errore di concetto, e proprio perché principiante ed amatore vi chiedo buona pazienza : sia io sia nuove generazioni di fotografi subacquei ne gioveremo molto!

​​​​​​​Grazie!

Ciao Mattia grazie dell'input vedo di trattarlo nel prossimo articolo di scubazone. Trovavi trattato anche l'argomento sul mio manuale dotosub che scrissi un pò di anni fa ma ora è finito.
    https://www.cristianumili.com/workshop/

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattia_cattafesta_uw Per saperne di più su Mattia_cattafesta_uw

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 58 utenti. 0 utenti e 58 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
    X