G1x markiii
Comprimi
X
-
probabilmente il problema e' nello stampato della slitta a caldo. grazie x le risposte!!!!
-
Fa una prova molto veloce all'asciutto
Fotografati con il flash esterno allo specchio
E' il modo più veloce per vedere se c'è sincronismo tra otturatore e flashiata
Lascia un commento:
-
mah il flash lampeggia quindi direi che cavo ok e slitta anche. potrebbe essere qualche impostazione della macchina. faro' altre prove... grazie
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da mimmotal Visualizza il messaggioOppure verifica che il flash sia sincronizzato con l'otturatore e non con il pre-flash.
Non conosco gli Ikelite ma sul sul mio Inon c'è un interruttore apposito
Lascia un commento:
-
Oppure verifica che il flash sia sincronizzato con l'otturatore e non con il pre-flash.
Non conosco gli Ikelite ma sul sul mio Inon c'è un interruttore apposito
Lascia un commento:
-
Da come lo spieghi, il flash non parte. A quella distanza non può essere la potenza del flash, anche se lo metti al minimo. Sei certo che il cavo non sia interrotto? O magari inserita male la slitta sulla macchina...
Lascia un commento:
-
ciao Lorescuba. intanto grazie x la risposta. no quella prova non lho fatta ma la faro' . pero' ho provato a lavorare in manuale sia in ttl sia con la piena potenza del flash e non e' cambiato nulla. la cosa che mi fa strano e' che anche se fotografo un polpo da 10 cm di distanza la foto mi viene senza colori..
Lascia un commento:
-
Anni fa avevo una attrezzatura simile ma con compatta Nikon, stesso flash. Però avendo flash e custodia Ikelite, lavoravo in TTL e tutto sommato qualcosa di discreto ogni tanto saltava fuori. Io tenevo gli ISO più alti, forse addirittura in automatico. Per curiosità hai provato a fare 2 foto, una in manuale con le tue impostazioni e una in automatico?
Il flash è piccolino, ma mi sembra strano che migliorando la macchina, peggiori le foto.
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
G1x markiii
Ciao ragazzi. Avevo una g12 con un ikelite DS51 e riuscivo a tirare fuori qualche foto discreta. Ho preso la g1x mark iii ma le foto perdono colore presumo x scarsa potenza del flash. Secondo voi che flash dovrei avere x riuscire a tirar fuori qualcosa di buono? Oppure il problema è un altro? Di solito lavoro in manuale 100 ISO 1/60 e regolo AP del diaframma. Grazie x rispostaTag: Nessuno
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 47 utenti. 2 utenti e 45 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Lascia un commento: