G1x markiii

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gio63
    ha risposto
    probabilmente il problema e' nello stampato della slitta a caldo. grazie x le risposte!!!!

Lascia un commento:

• mimmotal
    ha risposto
    Fa una prova molto veloce all'asciutto
    Fotografati con il flash esterno allo specchio
    E' il modo più veloce per vedere se c'è sincronismo tra otturatore e flashiata

Lascia un commento:

• gio63
    ha risposto
    mah il flash lampeggia quindi direi che cavo ok e slitta anche. potrebbe essere qualche impostazione della macchina. faro' altre prove... grazie

Lascia un commento:

• Lorescuba
    ha risposto
    Originariamente inviato da mimmotal Visualizza il messaggio
    Oppure verifica che il flash sia sincronizzato con l'otturatore e non con il pre-flash.
    Non conosco gli Ikelite ma sul sul mio Inon c'è un interruttore apposito
    Leggendoti mi è venuto in mente che se il flash è collegato al TTL, per funzionare deve essere utilizzato in TTL e non funziona in manuale. Per usarlo in manuale servirebbe un collegamento in fibra ottica che "legge" il flash della macchina. Ma è solo un'ipotesi, probabilmente una cazzata.

Lascia un commento:

• mimmotal
    ha risposto
    Oppure verifica che il flash sia sincronizzato con l'otturatore e non con il pre-flash.
    Non conosco gli Ikelite ma sul sul mio Inon c'è un interruttore apposito

Lascia un commento:

• Lorescuba
    ha risposto
    Da come lo spieghi, il flash non parte. A quella distanza non può essere la potenza del flash, anche se lo metti al minimo. Sei certo che il cavo non sia interrotto? O magari inserita male la slitta sulla macchina...

Lascia un commento:

• gio63
    ha risposto
    ciao Lorescuba. intanto grazie x la risposta. no quella prova non lho fatta ma la faro' . pero' ho provato a lavorare in manuale sia in ttl sia con la piena potenza del flash e non e' cambiato nulla. la cosa che mi fa strano e' che anche se fotografo un polpo da 10 cm di distanza la foto mi viene senza colori..

Lascia un commento:

• Lorescuba
    ha risposto
    Anni fa avevo una attrezzatura simile ma con compatta Nikon, stesso flash. Però avendo flash e custodia Ikelite, lavoravo in TTL e tutto sommato qualcosa di discreto ogni tanto saltava fuori. Io tenevo gli ISO più alti, forse addirittura in automatico. Per curiosità hai provato a fare 2 foto, una in manuale con le tue impostazioni e una in automatico?
    Il flash è piccolino, ma mi sembra strano che migliorando la macchina, peggiori le foto.

Lascia un commento:

• gio63
    ha iniziato la discussione G1x markiii

G1x markiii

Ciao ragazzi. Avevo una g12 con un ikelite DS51 e riuscivo a tirare fuori qualche foto discreta. Ho preso la g1x mark iii ma le foto perdono colore presumo x scarsa potenza del flash. Secondo voi che flash dovrei avere x riuscire a tirar fuori qualcosa di buono? Oppure il problema è un altro? Di solito lavoro in manuale 100 ISO 1/60 e regolo AP del diaframma. Grazie x risposta

Riguardo all'autore

Comprimi

gio63 Per saperne di più su gio63

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 47 utenti. 2 utenti e 45 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X