Ciao ragazzi. Avevo una g12 con un ikelite DS51 e riuscivo a tirare fuori qualche foto discreta. Ho preso la g1x mark iii ma le foto perdono colore presumo x scarsa potenza del flash. Secondo voi che flash dovrei avere x riuscire a tirar fuori qualcosa di buono? Oppure il problema è un altro? Di solito lavoro in manuale 100 ISO 1/60 e regolo AP del diaframma. Grazie x risposta
G1x markiii
Comprimi
X
-
Anni fa avevo una attrezzatura simile ma con compatta Nikon, stesso flash. Però avendo flash e custodia Ikelite, lavoravo in TTL e tutto sommato qualcosa di discreto ogni tanto saltava fuori. Io tenevo gli ISO più alti, forse addirittura in automatico. Per curiosità hai provato a fare 2 foto, una in manuale con le tue impostazioni e una in automatico?
Il flash è piccolino, ma mi sembra strano che migliorando la macchina, peggiori le foto.Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."
- 1 mi piace
-
ciao Lorescuba. intanto grazie x la risposta. no quella prova non lho fatta ma la faro' . pero' ho provato a lavorare in manuale sia in ttl sia con la piena potenza del flash e non e' cambiato nulla. la cosa che mi fa strano e' che anche se fotografo un polpo da 10 cm di distanza la foto mi viene senza colori..
Commenta
-
Da come lo spieghi, il flash non parte. A quella distanza non può essere la potenza del flash, anche se lo metti al minimo. Sei certo che il cavo non sia interrotto? O magari inserita male la slitta sulla macchina...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."
Commenta
-
Originariamente inviato da mimmotal Visualizza il messaggioOppure verifica che il flash sia sincronizzato con l'otturatore e non con il pre-flash.
Non conosco gli Ikelite ma sul sul mio Inon c'è un interruttore appositoNiente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 48 utenti. 4 utenti e 44 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Commenta