Assetto case subacqueo mirrorless

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto case subacqueo mirrorless

    Ciao ragazzi, sto iniziando a portare sott’acqua la mia Fuji T3. Ho preso la custodia della Seafrogs e ho qualche accessorio per montare le torce led, la GoPro, etc..
    Ho fatto un paio di immersioni e in entrambe l’assetto è stato complicato (anche per via del grosso Dome frontale che è parecchio positivo).
    mi chiedevo come avete risolto. Al momento ho comprato dei piombini da auto e li sto piano piano aggiungendo sul dome per rendere tutto neutro e correttamente trimmato, ma se avete suggerimenti da esperti sono ben lieto di sentirli
    grazie

  • #2
    Se la devi appesantire puoi fare anche una collana di piombini, semmai quelli da rete, così da appensatire il giusto oppure puoi montare una staffa in alluminio e braccetti sempre in alluminio così da aggiungere peso e controbilanciare la positività del dome e della custodia. Usando una custodia in alluminio non ho mai avuto problemi di positività ma al contrario sempre di negatività.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Grazie Doich. Negli scorsi giorni ho fatto un pò di immersioni aggiungendo man mano i piombi e sono arrivato all'assetto praticamente perfetto. Ora devo lavorare al trim, perché con le luci Led montate il Dome tende comunque a salire in alto quando lascio la camera (che però non si muove troppo né in positivo né in negativo).

      Piano piano sto arrivando all'assetto perfetto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dadered Visualizza il messaggio
        Grazie Doich. Negli scorsi giorni ho fatto un pò di immersioni aggiungendo man mano i piombi e sono arrivato all'assetto praticamente perfetto. Ora devo lavorare al trim, perché con le luci Led montate il Dome tende comunque a salire in alto quando lascio la camera (che però non si muove troppo né in positivo né in negativo).

        Piano piano sto arrivando all'assetto perfetto
        La custodia subacquea con il dome se lasciata tende sempre agirarsi con il dome verso l'altro, soprattutto con le custodie piccole e in materiale plastico come la seafrog. Se hai spazio tra l'oblò e la custodia potresti fare una collana di piccoli piombi oppure potresti usare i pesetti per cerchi in lega, che sono adesivi, ed attaccarli sotto al paraluce così da stabilizzare il tutto.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta


        • #5
          Interessante discussione.
          YouTube

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          dadered Per saperne di più su dadered

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 96 utenti. 1 utenti e 95 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X