consiglio su acquisto fotocamera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su acquisto fotocamera

    Salve
    partendo dal presupposto che sono neofita del settore fotografia subacquea , vorrei avvicinarmi meglio a questa meraviglia. Sono anni che mi immergo , ho già avuto una compatta con scafandro nimar molto basica che usavo raramente proprio perché non mi soddisfacevano i risultati. Avendo in previsione un viaggio a Sharm mi piacerebbe acquistare qualcosa di valido per iniziare ad approfondire questa passione. Il badget è purtroppo limitato (max 300 euro) ma vorrei qualcosa che magari mi permetta di partire già con qualcosa di valido a cui in futuro aggiungere flash o immulinatori per migliorare la situazione ( che ora a causa del badget limitato non posso permettermi). Cosa consigliate? meglio rimanere su scafandrata o prendere una compatta già di per se subacquea (ho visto che ci sono ora in circolazione alcune compatte che resistono fino a 40m) . No gopro o similari, preferisco la fotografia al video e mi piace avere un visore ampio per vedere cosa inquadro.
    Grazie mille in anticipo a tutti
    Giorgia

  • #2
    Aspettiamo gli esperti ma con quella cifra la vedo difficile anche sull usato.Per dire io ho preso un olympus tg6 che stava sulle 370 questa estate a cui a natale ho aggiunto il suo scafandro per 300 euro.In attesa di prendere un flash vado con una torciavideo cinese ma tra quella batterie e un minimo di staffa sono altre 100 almeno.In alternativa potresti provare le custodie diveshot per cellulare e più o meno sul nuovo dovresti stare intorno ai 400 euro

    Commenta


    • #3
      grazie della tua risposta. Immaginavo fosse un budget limitato , speravo di poter trovare qualcosa comunque . Spero intervengano altri con qualche suggerimento
      ciao

      Commenta


      • #4
        Io come primo approccio ho utilizzato una compatta che già avevo a casa e con un po’ di pazienza ho cercato sui vai mercatini e siti di annunci là custodi stagna compatibile. Non ricordo il costo esatto ma sicuro sono stato solo i 100€

        Commenta


        • #5
          Concordo sulla tg5/tg6 ovviamente scafandrata, altrimenti valuterei le varie Canon g15/g16 o meglio ancora g7x... tutto dipende dal budget...
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Ciao,per cessata attivita svendo attrezzatura fotosub cosituita da canon g7con scafandro in alluminio ,2 flash con braccetti e sccessori vari.se ti può interessare.sauro.bettocchi@tin.it

            Commenta


            • #7
              Giorgia71 Ciao,
              come hai risolto?
              sono nella tua stessa situazione.

              grazie

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Giorgia71 Per saperne di più su Giorgia71

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 89 utenti. 0 utenti e 89 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X