Configurazione GoPro Hero, illuminazione e filtri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da iseo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, riapro questo post per alcuni consigli essendo un neofita nel campo gopro.
    Cercado una alternativa più economica a
    https://www.mares.com/it_IT/eos-10lrw-video-set-415643

    Ed avendo già una piccola torcia, che si sta comportando abbastanza bene,
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...W1j2KFWSIIWUYu

    Pensavo di acqiuistarne un altra e montare il tutto su un sistema del genere

    https://www.flex-arm.com/it/staffe-s...-torce-st20115

    Pensate che la soluzione possa andare bene, o ci sono troppi rischi di bruciatura e quindi accantonare l'idea e puntare, anche in futuro, su altro?

    Ripeto sono un neofita, per adesso la mia è solo voglia di portare a casa qualche bel ricordo.

    Attendo i vostri consigli o conoscere le soluzioni che avete adottato.

    Buone bolle.


    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    Ciao Iseo, nelle caratteristiche non c'e' scritto nulla ma, da quel che ho letto nei commenti e nelle risposte alle domande, ha un fascio luminoso stretto. Questo va bene per una torcia subacquea, ma non si adatta per essere un illuminatore. Per fare riprese video serve infatti un fascio ampio, magari intorno ai 120° di ampiezza. Se vuoi restare sui prodotti cinesi, questo tipo di faretto va molto bene per cominciare ( e anche per proseguire senza troppe pretese, come sto facendo io) ed e' economico:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

    Edito ed aggiungo: vedo ora che se lo vendono a 123 euro si vede che e' alta stagione. Se hai pazienza di aspettare, lo trovi anche su Aliexpress a prezzi nettamente inferiori. In ogni caso, ne parlavamo gia' in qualche post qui nella prima pagina
    Ultima modifica di Steinoff; 16-07-2022, 03:16.

    Commenta


    • #32
      Io mi sono affidato ai consigli del gruppo ed in effetti, ho acquistato il faretto cinese che ti ha linkato sopra Steinoff con i bracci di flex-arm e devo dire che, i faretti vanno molto bene (se dureranno).
      il prezzo però, è decisamente più alto del normale: 80€ a maggio, forse conviene aspettare un attimo.
      tieni conto che, devi aggiungere circa 10€ a batteria (4 x faretto) e il caricabatterie per le batterie al litio.
      Spesa da non sottovalutare, al momento dell'acquisto.
      I bracci di flex-arm vanno bene.
      Forse prenderei quelli rigidi, non a sfere, se tornassi indietro ma, comunque vanno bene.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Dariomirez Visualizza il messaggio
        [...]
        tieni conto che, devi aggiungere circa 10€ a batteria (4 x faretto) e il caricabatterie per le batterie al litio.
        Spesa da non sottovalutare, al momento dell'acquisto.
        [...]
        Per le batterie, l'ho imparato qui (che bello il forum! ) cercatele su Nkon, scelta vastissima e si trovano a ottimi prezzi, velocissimi nella spedizione

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Dariomirez Visualizza il messaggio
          ....
          tieni conto che, devi aggiungere circa 10€ a batteria (4 x faretto) e il caricabatterie per le batterie al litio.
          Perdonami ma dalle mie parti si dice: paccatto!!!

          Con 20/25€ ho preso 12 Panasonic 18650 su AliExpress...spendere 10€ a batteria è un furto!


          Ps. Riguardo i bracci a sfere, anche io li preferisco fissi, ma il problema è legato al peso di questi fari, molto negativi. Se ne prendi un paio seri, e quindi quasi neutri il problema non si pone.
          Ultima modifica di Tonnetto; 19-07-2022, 13:46.
          YouTube

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            ma il problema è legato al peso di questi fari, molto negativi.
            ? Il peso è dato più dalle batterie. E comunque in acqua è tutto neutro (i galleggianti vanno nei bracci come da foto nel post sopra)
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

              ? Il peso è dato più dalle batterie. E comunque in acqua è tutto neutro (i galleggianti vanno nei bracci come da foto nel post sopra)
              Il peso di un faro, o meglio la sua negatività va valutata su tutto l'oggetto, faro più batterie, visto che senza non funzionano, e questi fari cinesi che premetto uso anche io con soddisfazzione, se confrontati con fari di ben altra caratura pesano un fottio!!!

              E tutto ciò, grava anche sui bracci, se poi ci attacchi i gallegianti in spugna come nel tuo caso la situazione migliora, ma personalmente preferisco cmq 2 braccia rigide positive, con uno o due farfalle per fare gli snodi che il braccio con le sfere... talmente flessibile che mi si spostava da solo...


              Inoltre i bracci con le sfere, almeno quelli che avevo preso io cosi come sono erano troppo corti...e nella breve distanza, vista la potenza dei fare facevano troppo backscattering....
              Ultima modifica di Tonnetto; 20-07-2022, 18:36.
              YouTube

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                Il peso di un faro, o meglio la sua negatività va valutata su tutto l'oggetto, faro più batterie, visto che senza non funzionano, e questi fari cinesi che premetto uso anche io con soddisfazzione, se confrontati con fari di ben altra caratura pesano un fottio!!!

                E tutto ciò, grava anche sui bracci, se poi ci attacchi i gallegianti in spugna come nel tuo caso la situazione migliora, ma personalmente preferisco cmq 2 braccia rigide positive, con uno o due farfalle per fare gli snodi che il braccio con le sfere... talmente flessibile che mi si spostava da solo...


                Inoltre i bracci con le sfere, almeno quelli che avevo preso io cosi come sono erano troppo corti...e nella breve distanza, vista la potenza dei fare facevano troppo backscattering....
                Beh, ti assicuro che le batterie se non le compri in Cina costano così.
                non le avevo considerate quelle di AliExpress.
                Invece sto considerando i braccetti rigidi galleggianti: come scrivi tu, quelli flessibili si piegano sotto il peso dei faretti cinesi, che peso a parte, vanno benissimo.
                mi daresti il link dei tuoi?
                Non so di che diametro prenderli ne di che lunghezza.
                Quelli a sfera sono lunghi 43cm ma, non riuscendo ad estenderli bene, perché si piegano sotto il peso dei fari, alla fine questi ultimi risultano troppo vicini all'obbiettivo.
                Non vorrei comprare una porcheria o sbagliare completamente le misure, dati i tempi di consegna...
                Ultima modifica di Dariomirez; 02-08-2022, 11:38.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Dariomirez Visualizza il messaggio

                  Beh, ti assicuro che le batterie se non le compri in Cina costano così.
                  non le avevo considerate quelle di AliExpress.
                  Invece sto considerando i braccetti rigidi galleggianti: come scrivi tu, quelli flessibili si piegano sotto il peso dei faretti cinesi, che peso a parte, vanno benissimo.
                  mi daresti il link dei tuoi?
                  Non so di che diametro prenderli ne di che lunghezza.
                  Quelli a sfera sono lunghi 43cm ma, non riuscendo ad estenderli bene, perché si piegano sotto il peso dei fari, alla fine questi ultimi risultano troppo vicini all'obbiettivo.
                  Non vorrei comprare una porcata..
                  Quelli cinesi alla fine son sempre gli stessi rimorchiati. Detto ciò io ho preso questi [link].

                  Occhio che i prezzi variano quindi devi sempre cercare sempre il venditore che vende al prezzo minore, altrimenti rischi di spendere fregature. Inoltre come già ti spiegavo fai sempre ordini da uno stesso venditore, falli separati visto che le tasse doganali sono cumulative.

                  Detto ciò, ne ho di varie misure ema tutti con diametro 6cm, una coppia da 10 pollici di lunghezza (25.4cm), uno da 8 pollici (circa 20cm), che uno da 5 pollici (circa 12.7cm). In base al tipo di immersione (ovvero a quanto ingombro tollero per quel tuffo) ed al fatto di portarmi la staffa e due fari, oppure con bastone e singolo faro, cambio la configurazione.

                  Tra i vari il più versatile secondo me è quello da 8 pollici, ma se usi sempre 2 fari forse meglio i 10 pollici...

                  Inoltre, per dare destrazza alla struttura un braccio sono non basta per cui metto anche questi [link]


                  ps. Già che ci sono, se le tue sfere, quelle in dotazione con i fari non hanno l'OR di gomma in battuta ti consiglio di sostituirli questi [link type C black], perché a lungo andare il filetto degli originali rischia di spanarsi.
                  Ultima modifica di Tonnetto; 02-08-2022, 12:42.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                    Quelli cinesi alla fine son sempre gli stessi rimorchiati. Detto ciò io ho preso questi [link].

                    Occhio che i prezzi variano quindi devi sempre cercare sempre il venditore che vende al prezzo minore, altrimenti rischi di spendere fregature. Inoltre come già ti spiegavo fai sempre ordini da uno stesso venditore, falli separati visto che le tasse doganali sono cumulative.

                    Detto ciò, ne ho di varie misure ema tutti con diametro 6cm, una coppia da 10 pollici di lunghezza (25.4cm), uno da 8 pollici (circa 20cm), che uno da 5 pollici (circa 12.7cm). In base al tipo di immersione (ovvero a quanto ingombro tollero per quel tuffo) ed al fatto di portarmi la staffa e due fari, oppure con bastone e singolo faro, cambio la configurazione.

                    Tra i vari il più versatile secondo me è quello da 8 pollici, ma se usi sempre 2 fari forse meglio i 10 pollici...

                    Inoltre, per dare destrazza alla struttura un braccio sono non basta per cui metto anche questi [link]


                    ps. Già che ci sono, se le tue sfere, quelle in dotazione con i fari non hanno l'OR di gomma in battuta ti consiglio di sostituirli questi [link type C black], perché a lungo andare il filetto degli originali rischia di spanarsi.
                    Ok, tutto chiaro inizio la ricerca.
                    solo una domanda: è meglio comprare da un solo venditore o da più venditori?
                    Non si capisce bene dal tuo messaggio.
                    Inoltre, le tasse doganali intorno a quanto ammontano?
                    Grazie

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Dariomirez Visualizza il messaggio
                      Inoltre, le tasse doganali intorno a quanto ammontano?
                      Grazie
                      Compra da quello che più conviene. Quello che volevo precisare è che se compri da uno stesso venditore e l'ordine supera i 20/25€, è meglio fare ordini separati. Per capirci compri 2 braccia e 2 farfalle. Fai tre ordini separati.

                      Riguardo le spese, non mi è mai capitato di pagarle, anche se compro spesso, ad ogni modo sono in percentuale al valore dell'ordine, e le paghi solo se superi un valore di 20/25€... cerca online per i valori precisi.

                      Detto ciò, se separi gli ordini, e visto che poi normalmente i venditori dichiarano cifra inferiori rispetto al valore di vendità, e che i controlli sono a campione, a meno che non fai ordini molto voluminosi e di oggettivo valore è praticamente impossibile avere sovracosti.

                      Discorso diverso se compri uno scatolone di accessori in un solo ordine....in quel caso ti beccano per certo, visto che un paccone del genere per certo darà nell'occhio.

                      Tonnetto
                      YouTube

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                        Compra da quello che più conviene. Quello che volevo precisare è che se compri da uno stesso venditore e l'ordine supera i 20/25€, è meglio fare ordini separati. Per capirci compri 2 braccia e 2 farfalle. Fai tre ordini separati.

                        Riguardo le spese, non mi è mai capitato di pagarle, anche se compro spesso, ad ogni modo sono in percentuale al valore dell'ordine, e le paghi solo se superi un valore di 20/25€... cerca online per i valori precisi.

                        Detto ciò, se separi gli ordini, e visto che poi normalmente i venditori dichiarano cifra inferiori rispetto al valore di vendità, e che i controlli sono a campione, a meno che non fai ordini molto voluminosi e di oggettivo valore è praticamente impossibile avere sovracosti.

                        Discorso diverso se compri uno scatolone di accessori in un solo ordine....in quel caso ti beccano per certo, visto che un paccone del genere per certo darà nell'occhio.

                        Tonnetto
                        Ok, sei stato chiaro.
                        grazie, poi vi aggiorno su cosa prenderò.
                        Stavo pensando anche io ad una configurazione con due galleggianti da 60 e due fissi non galleggianti, per renderla più personalizzabile.

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        Dariomirez Per saperne di più su Dariomirez

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 116 utenti. 2 utenti e 114 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X