Buonasera a tutti. Dopo una lunga assenza sul forum e dalla subacquea, gradirei un vostro consiglio. Vorrei saper dove trovare il connettore della batteria del flash YS 250 pro. Essendo il flash uscito di produzione da molto tempo, è quasi impossibile trovare le batterie ed il ricambio e quelle rare che si trovano, superano abbondantemente i 100 euro. Le batterie commerciali si trovano facilmente della stessa potenza, ma il problema è il connettore (non posso utilizzare quello delle vecchie perchè non ne sono più in possesso). Qualcuno può aiutarmi o trovare soluzione a questo problema? Ho provato a chiamare diversi rivenditori tra i quali Fraco, ma ne sono tutti sprovvisti o vogliono tenersele loro come ricambi. grazie
connettore batteria YS 250 Pro
Comprimi
X
-
se metti qualche foto, ma gari qualcuno può indirizzarti su qualcosa di alternativo, non credo che Sea&Sea si produca i connettoriOriginariamente inviato da Massimov Visualizza il messaggioBuonasera a tutti. Dopo una lunga assenza sul forum e dalla subacquea, gradirei un vostro consiglio. Vorrei saper dove trovare il connettore della batteria del flash YS 250 pro. Essendo il flash uscito di produzione da molto tempo, è quasi impossibile trovare le batterie ed il ricambio e quelle rare che si trovano, superano abbondantemente i 100 euro. Le batterie commerciali si trovano facilmente della stessa potenza, ma il problema è il connettore (non posso utilizzare quello delle vecchie perchè non ne sono più in possesso). Qualcuno può aiutarmi o trovare soluzione a questo problema? Ho provato a chiamare diversi rivenditori tra i quali Fraco, ma ne sono tutti sprovvisti o vogliono tenersele loro come ricambi. grazie
-
Ma che ti importa, tagli il connettore con un po' di eccedenza di fili e lo metti su quelle commerciali - una saldatura + guaina termorestringente e passa la paura.
Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.
Commenta
-
Penso che sia questo .Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
se metti qualche foto, ma gari qualcuno può indirizzarti su qualcosa di alternativo, non credo che Sea&Sea si produca i connettori
3431_batteriafi.jpg
post-897-0-55069700-1418103055.jpg
Commenta
-
Francamente, concordo in pieno. Se il problema e' solo lo spinotto, ne trovi altri a tre vie complementari con quelli delle batterie nuove e sostituisci il vecchio. Ho fatto tantissime volte questa cosa, dal softair al modellismo dinamicoOriginariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggioMa che ti importa, tagli il connettore con un po' di eccedenza di fili e lo metti su quelle commerciali - una saldatura + guaina termorestringente e passa la paura.

Commenta
-
Si. E' esattamente quello. Ho provato a portare il flash a diversi rivenditori di componenti elettronici, ma non hanno trovato nulla che poteva andare bene. il connettore ha un percorso obbligato. Potrei provare con due spinotti separati. Grazie a tutti, comunque per i consigli.
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 120 utenti. 1 utenti e 119 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.
Scubaportal su Facebook
Comprimi





Commenta