Go pro 9/10, paralenz , custodia sea life , altro ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

    [...] qui trovi un esempio di cosa fanno le gopro (dalla 3 alla 8): https://www.youtube.com/channel/UCc0...HXcOylquesSR0A
    Ammazza che spettacolo di canale Iscritto a palla di cannone, grazie M.

    Lascia un commento:


  • M.
    ha risposto
    Ah, la postproduzione (editing e montaggio) per un video è indispensabile.

    Lascia un commento:


  • M.
    ha risposto
    Originariamente inviato da Francesco77 Visualizza il messaggio
    gli iPhone vengono migliorati con un ritmo annuale. Vedi iPhone 13.
    L'unico posto per l'icoso è la discarica e non certo far video sott'acqua. Premesso che per far video sub (cosa molto più facile che fotografare) occorrono filtro, lente macro e luci, qui trovi un esempio di cosa fanno le gopro (dalla 3 alla 8): https://www.youtube.com/channel/UCc0...HXcOylquesSR0A

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Io ho preso questa compatta, sea life non easy dive ho sbagliato, che era di un ragzzo del mio club giusto per capire come funzionano e iniziare a prendere la mano ma devo dire che mi sono/ sto trovando bene e mi piace molto, avevo anche il flash esterno prima di allagarlo
    Sea Life, me la tengo a mente Coffy, grazie

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

    Eh, sai che anche io sto iniziando a pensare a una macchina fotografica? Ma li' mi si apre un universo completamente sconosciuto, a partire dalla scelta dello strumento in se'
    Io ho preso questa compatta, sea life non easy dive ho sbagliato, che era di un ragzzo del mio club giusto per capire come funzionano e iniziare a prendere la mano ma devo dire che mi sono/ sto trovando bene e mi piace molto, avevo anche il flash esterno prima di allagarlo

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    questo non lo conoscevo, ma ho smesso di cercare da un po'.
    Ho cambiato il setup e mi orami faccio solo più foto con una compatta easydive.
    Per i video continuo con il mio clone hero4 e via che vado
    Eh, sai che anche io sto iniziando a pensare a una macchina fotografica? Ma li' mi si apre un universo completamente sconosciuto, a partire dalla scelta dello strumento in se'

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

    C'e' da dire che loro sono un gruppo di subbi videomaker coi contro cogl... e pure controrotanti, sono stati quasi ovunque nel mondo facendo dei reportage video meravigliosi. Di tanto in tanto organizzano anche delle crociere sub aperte a tutti davvero niente male, io mi ci sarei fiondato a palla di cannone perche' da gente cosi' ho solo da imparare su qualsiasi aspetto, ma sono un po' fuori budget per il mio portafogli
    In italiano ho trovato giusto i video di Pucciosan, che comunque gia' per capire come settare una GoPro o simili per le riprese subacquee vanno benissimo, sono un valido punto di partenza.

    Ma se si vuole capire davvero il perche' e il percome, io ho solo Behind the Mask come riferimento. Santi sottotitoli!!!
    questo non lo conoscevo, ma ho smesso di cercare da un po'.
    Ho cambiato il setup e mi orami faccio solo più foto con una compatta easydive.
    Per i video continuo con il mio clone hero4 e via che vado

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Ho girato il tubo qualche anno fa quando mi sono affacciato a foto/video sub. non ho mai trovato nulla di italiano.
    Si diciamo che aggiungendo anche i sottotitoli, inglesi anche quelli, si riesce bene o male a capire però cìè da stare super attenti...
    c'è da dire che sono davvero fatti bene e calati nell'aspetto subbacquo mentre altri confronti che ho trovato, in italiano, sono più generalisti.
    C'e' da dire che loro sono un gruppo di subbi videomaker coi contro cogl... e pure controrotanti, sono stati quasi ovunque nel mondo facendo dei reportage video meravigliosi. Di tanto in tanto organizzano anche delle crociere sub aperte a tutti davvero niente male, io mi ci sarei fiondato a palla di cannone perche' da gente cosi' ho solo da imparare su qualsiasi aspetto, ma sono un po' fuori budget per il mio portafogli
    In italiano ho trovato giusto i video di Pucciosan, che comunque gia' per capire come settare una GoPro o simili per le riprese subacquee vanno benissimo, sono un valido punto di partenza.

    Ma se si vuole capire davvero il perche' e il percome, io ho solo Behind the Mask come riferimento. Santi sottotitoli!!!

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

    Si, purtroppo per ora li ho trovati solo in inglese Coffy. Magari a cercare bene delle recensioni o delle comparazioni sulle varie Cam le trovi anche in italiano, ma di tutorial cosi' ben fatti per insegnare a fare video subacquei non ne ho visti altri. Che poi pensa che Behind the Mask son tedeschi, il loro inglese e' ancora comprensibile. Non oso pensare se fossero stati Australiani
    Ho girato il tubo qualche anno fa quando mi sono affacciato a foto/video sub. non ho mai trovato nulla di italiano.
    Si diciamo che aggiungendo anche i sottotitoli, inglesi anche quelli, si riesce bene o male a capire però cìè da stare super attenti...
    c'è da dire che sono davvero fatti bene e calati nell'aspetto subbacquo mentre altri confronti che ho trovato, in italiano, sono più generalisti.

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    Interessanti i due video, peccato che siano in inglese... Sarebbero interessanti da riproporre anche italiano, sul Tubo però nella nostra lingua madre c'è poco relativo alla subacquea
    Si, purtroppo per ora li ho trovati solo in inglese Coffy. Magari a cercare bene delle recensioni o delle comparazioni sulle varie Cam le trovi anche in italiano, ma di tutorial cosi' ben fatti per insegnare a fare video subacquei non ne ho visti altri. Che poi pensa che Behind the Mask son tedeschi, il loro inglese e' ancora comprensibile. Non oso pensare se fossero stati Australiani

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Interessanti i due video, peccato che siano in inglese... Sarebbero interessanti da riproporre anche italiano, sul Tubo però nella nostra lingua madre c'è poco relativo alla subacquea

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Francesco77 Visualizza il messaggio

    Si è rotta la parte finale che sigilla in parte la chiusura ….. penso incidenti di percorso. Almeno è andata in garanzia . Non ti saprei dire se è successo in barca o mentre la lubrificavo nella parte terminale …… me ne sono accordo in quell’occasione.
    Azz, che brutta cosa... spero almeno che non te ne sei accorto la sera prima di un'uscita in mare
    Originariamente inviato da Francesco77 Visualizza il messaggio
    nelle opzioni senza post-produzione paralenz ?
    Ti riferisci alla Vaquita, giusto? Eh, non la conosco se non per quel che ho letto in giro, quindi di mia esperienza diretta non ti so dire. In genere se ne parla bene, e' fatta appositamente per le immersioni quindi mi aspetto che abbia degli algoritmi e un hardware che permettano una buona resa video senza dover passare per la post produzione. Ma prima di spendere tutti quei soldi per lei (costa ben di piu' della mia 7 black piu' scafandro T-Housing) mi andrei a guardare ben bene dei suoi video assicurandomi che non siano stati rielaborati a mano.
    Su Scubaportal c'e' una sua recensione e sembrerebbe davvero una figata, ti lascio il link
    https://www.scubaportal.it/videocame...e-impressioni/
    Ho trovato poi una comparazione tra GoPro9 black, Paralenz Vaquita e Insta 360 R 4K che mi e' sembrata davvero ben fatta ed interessante, anche se dura "solo" 34 minuti.... Ti consiglio di guardarla attentamente perche' offre molti spunti e aiuta a far capire all'ascoltatore cosa davvero sia meglio per se' e le sue esigenze.
    Ti lascio il link

    Lascia un commento:


  • Francesco77
    ha risposto
    Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

    Cavolo, ma che sfiga per la muta! Ma cosa e' successo alla cerniera?
    Si è rotta la parte finale che sigilla in parte la chiusura ….. penso incidenti di percorso. Almeno è andata in garanzia . Non ti saprei dire se è successo in barca o mentre la lubrificavo nella parte terminale …… me ne sono accordo in quell’occasione.

    nelle opzioni senza post-produzione paralenz ?

    Lascia un commento:


  • Steinoff
    ha risposto
    Originariamente inviato da Francesco77 Visualizza il messaggio
    Grazie mille li vedrò appena possibile ……tanto sono rimasto senza muta oggi …..cerniera della semistagna Cressi in riparazione ( …….. andata, riparazione e ritorno in 3 settimane ……no comment alla sfiga. Almeno è andata in garanzia). Affitterò una muta ma non è la stessa cosa…..

    per cosa penso di fare …. Non saprei bene , non ho iniziato ancora. Ma come linea di principio non ho molto tempo, quindi penso che la postproduzione dovrà’ aspettare.
    Per il telefono non so’ se effettivamente i set automatici di iPhone vadano bene sott’acqua senza la possibilità di poter accedere sicuramente dal case a tutte e regolazioni.

    se voglio fare video e foto con la stessa periferica ? Sicuramente si in questa fase.
    Cavolo, ma che sfiga per la muta! Ma cosa e' successo alla cerniera?
    Venendo ai video, se pensi di non avere il tempo/la voglia di fare post produzione, ti restano due alternative: il telefono o la Insta 360 se ti piace quel tipo di riprese video. In un topic qui sul forum puoi avere un'idea di come fa le riprese, da qui in avanti:
    https://www.poverosub.com/forum/attr...71#post1433371
    Per il cell, non conosco il mondo Apple, no so dirti se e quanto siano personalizzabili le impostazioni. Una cosa e' certa: se puoi modificarle, devi sicuramente farlo prima di metterlo nella custodia stagna. Questo sia per i video che per le foto. Una volta chiusa, e' chiusa e amen

    Lascia un commento:


  • Francesco77
    ha risposto
    Grazie mille li vedrò appena possibile ……tanto sono rimasto senza muta oggi …..cerniera della semistagna Cressi in riparazione ( …….. andata, riparazione e ritorno in 3 settimane ……no comment alla sfiga. Almeno è andata in garanzia). Affitterò una muta ma non è la stessa cosa…..

    per cosa penso di fare …. Non saprei bene , non ho iniziato ancora. Ma come linea di principio non ho molto tempo, quindi penso che la postproduzione dovrà’ aspettare.
    Per il telefono non so’ se effettivamente i set automatici di iPhone vadano bene sott’acqua senza la possibilità di poter accedere sicuramente dal case a tutte e regolazioni.

    se voglio fare video e foto con la stessa periferica ? Sicuramente si in questa fase.

    Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco77 Per saperne di più su Francesco77

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 81 utenti. 0 utenti e 81 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X