Luce Video poca spesa tanta resa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luce Video poca spesa tanta resa

    Ciao a tutti, ho deciso con l'acquisto della olympus tg-6 di dedicarmi alla fotografia, sto facendo budget per scafandro e flash, motivo per cui vorrei aggiungere una torcia video economica (cinese) per video occasionali.Dico torcia, perchè al momento ho una base con un braccio flex-arm che consente l'inserimento di una torcia in degli anelli quindi avrei bisogno di questo formato.
    Chi mi da qualche modello?

    grazie mille

  • #2
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho deciso con l'acquisto della olympus tg-6 di dedicarmi alla fotografia, sto facendo budget per scafandro e flash, motivo per cui vorrei aggiungere una torcia video economica (cinese) per video occasionali.Dico torcia, perchè al momento ho una base con un braccio flex-arm che consente l'inserimento di una torcia in degli anelli quindi avrei bisogno di questo formato.
    Chi mi da qualche modello?

    grazie mille
    Che range di diametro, Polpotto?

    Commenta


    • #3
      Per fare video non le uso, ma ho preso un paio di torce, in momenti differeti, da usare come luce di puntamento e notturna e inserire nel supporto ad anelli di flexarm. Sono stato su una spesa di 25-30 euro l'una, le ho portate fino a quasi 60 metri senza problemi e durano circa 2 immersione, usano batterie 18650, però il fascio di luce è omogeneo come servirebbe nei video, hanno una parte centrale più potente e il cono esterno meno forte.
      ________________________
      www.immaginephoto.it
      www.cristianumili.com
      Corsi Fotosub:
      https://www.cristianumili.com/workshop/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da doich Visualizza il messaggio
        Per fare video non le uso, ma ho preso un paio di torce, in momenti differeti, da usare come luce di puntamento e notturna e inserire nel supporto ad anelli di flexarm. Sono stato su una spesa di 25-30 euro l'una, le ho portate fino a quasi 60 metri senza problemi e durano circa 2 immersione, usano batterie 18650, però il fascio di luce è omogeneo come servirebbe nei video, hanno una parte centrale più potente e il cono esterno meno forte.
        Dovrebbe essere simile alla mia che è questa al link:https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

        Ha 3 regolazioni di intensita su quella più potenze la parte centrale è troppo forte , in generale avendo un led mi sembra che cmq la pare centrale sia troppo "puntiforme" mentre il cerchio esterno dato dal riflettore interno mi sembra meglio.Da qui la mia richiesta.
        Uso anche io la staffa flex-arm con gli anelli e il velcro.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

          Che range di diametro, Polpotto?
          la mia torcia dovrebbe essere nel punto dove passa negli anelli 2,5 cm ma con la staffa ho due o-ring più grandi e in generale per come è fatta posso usarne all'evenienza anche di più grandi in caso

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

            Dovrebbe essere simile alla mia che è questa al link:https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
            A guardarla sembra è una torcia a fascio stretto, quindi non indicata a far video a meno di non bruciare tutto...al contrario può essere utile per comunicare sott'acqua, o per richiamare l'attenzione di qualcuno...
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              A guardarla sembra è una torcia a fascio stretto, quindi non indicata a far video a meno di non bruciare tutto...al contrario può essere utile per comunicare sott'acqua, o per richiamare l'attenzione di qualcuno...
              si è a fascio stretto per questo chiedevo consigli per una da usare per i video.
              questa l'avevo comprata come torcia, poi avendo comprato la staffa flex-arm ho provato ad usarla con la simil go pro in attesa di scafandrare la olympus e prendere un flash.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio

                la mia torcia dovrebbe essere nel punto dove passa negli anelli 2,5 cm ma con la staffa ho due o-ring più grandi e in generale per come è fatta posso usarne all'evenienza anche di più grandi in caso
                Ok, allora questa potrebbe andar bene:
                https://www.amazon.it/dp/B07M99HVN5/...v_ov_lig_dp_it
                Su amazon non e' piu' disponibile, ma magari su Aliexpress si trova che c'e' molta piu' scelta
                120° di fascio, 1500 lumen dichiarati, ha pure l'interruttore magnetico, profondita' massima dichiarata 150 metri, 3 livelli di illuminazione piu' luce rossa, puo' essere alimentata da batterie 18650 o da 26650

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                  Ok, allora questa potrebbe andar bene:
                  https://www.amazon.it/dp/B07M99HVN5/...v_ov_lig_dp_it
                  Su amazon non e' piu' disponibile, ma magari su Aliexpress si trova che c'e' molta piu' scelta
                  120° di fascio, 1500 lumen dichiarati, ha pure l'interruttore magnetico, profondita' massima dichiarata 150 metri, 3 livelli di illuminazione piu' luce rossa, puo' essere alimentata da batterie 18650 o da 26650
                  1500lm "cinesi" (ovvero nominali), per una torcia video wide è davvero poca roba...lo ammette anche uno nella recensione del tuo link....
                  diciamo che come luce siamo a livello di questa:
                  61E2PLC-mAL._SL1000_.jpg

                  che ne ha 1800 dichiarti. Per carità non è così male, ma è davvero poca roba se paragonata a questo di seguito, che per ora è il migliore cinese che ho provato:

                  610nRNTMH1L._AC_SL1001_.jpg


                  e che mi hanno consigliato anche alcuni video operatori.



                  Il problema è che per andare su torce economiche come da oggetto della discussione

                  "Luce Video poca spesa tanta resa"

                  bisogna andare su diametri ben maggiori...anche perché tanta luce vuol dire anche tante batterie, per cui l'ingombro aumenta.

                  Personalmente valuterei la possibilità di cambiare il sistema di fissaggio, cosi da non essere vicolato a torce di 2.5/3cm di diametro....

                  My 2cents,

                  Tonnetto
                  Ultima modifica di Tonnetto; 03-09-2021, 11:12.
                  YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                    paragonata a questo di seguito, che per ora è il migliore cinese che ho provato:

                    610nRNTMH1L._AC_SL1001_.jpg
                    e che mi hanno consigliato anche alcuni video operatori.
                    Confermo. E' l'unico modello serio per video (è già una seconda versione e probabilmente ce ne saranno altre)
                    www.liberisub.it

                    Commenta


                    • #11
                      Cattura.JPG
                      Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                      perchè al momento ho una base con un braccio flex-arm
                      Basta che cambi l'ultimo elemento con uno a vite maschio (sempre della flex-arm, pochi euro) e puoi montare la cinese grande ... Inoltre per i video i fari devono essere due ...
                      Ultima modifica di M.; 03-09-2021, 11:58.
                      www.liberisub.it

                      Commenta


                      • #12
                        ottimo, grazie a tutti ora cerco il pirulo per la flex-arm.Il fatto è che voglio un po' fare le nozze coi fichi secchi, visto che vorrei spendere per la fotografia.I video con l'action cam sarebbero un ripiego nell'attesa di fare budget.
                        Quella con la maniglia goodman l'avevo adocchiata, parliamo di questa giusto? https://www.amazon.it/Subacquea-Somm...0663660&sr=8-2

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                          ottimo, grazie a tutti ora cerco il pirulo per la flex-arm.Il fatto è che voglio un po' fare le nozze coi fichi secchi, visto che vorrei spendere per la fotografia.I video con l'action cam sarebbero un ripiego nell'attesa di fare budget.
                          Quella con la maniglia goodman l'avevo adocchiata, parliamo di questa giusto? https://www.amazon.it/Subacquea-Somm...0663660&sr=8-2
                          Io nel 2019, su amazon con 97€ ne presi 2....82€ per una sola è davvero un furto!

                          Su AliExpress sta sui 35€, a cui poi devi aggiungere una decina di euro di batterie.
                          YouTube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                            Io nel 2019, su amazon con 97€ ne presi 2....82€ per una sola è davvero un furto!

                            Su AliExpress sta sui 35€, a cui poi devi aggiungere una decina di euro di batterie.
                            grazie!era solo per avere il riferimento, l'avrei poi cercata su aliexpress in effetti

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                              grazie!era solo per avere il riferimento, l'avrei poi cercata su aliexpress in effetti
                              Sì, ovviamente la maniglia non la userai. Potresti anche mettere l'attacco a sfera volendo, dipende da come è la tua configurazione. In ogni caso ti serviranno dei galleggianti nei bracci per rendere neutro il tutto in acqua
                              www.liberisub.it

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              polpotto Per saperne di più su polpotto

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 121 utenti. 3 utenti e 118 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X