Vacuum system per scafandro Sony A6000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vacuum system per scafandro Sony A6000

    Dopo un allagamento dello scafandro Nauticam e conseguente morte della mia Sony A6000, stavo valutando la possibilità di installare il vacuum system sullo scafandro incriminato. Qualcuno lo usa? È veramente utile o sono soldi buttati?
    Grazie
    Antonio

  • #2
    hai capito perchè si è allagata?

    Commenta


    • #3
      il vacuum dovrebbe servire più a garantire la corretta tenuta degli o-ring che ad aumentare la resistenza dell'insieme, nel senso che aumenta la pressione esterna che lo scafandro deve sopportare.
      Prima o poi, penso che lo acquisterò. Però la chiave è quella di togliere ogni tanto tanto gli o-ring, vedere se mostrano alterazioni, lubrificarli ed al minimo dubbio sostituirli

      Commenta


      • #4
        Ma il vacum system non serve per creare il vuoto all'interno dello scafandro?
        Potrei sbagliarmi, ma penso serva per evitare che si appanni la lente dello scafandro.

        Commenta


        • #5
          Ritengo si sia allagato perché ho posizionato male l’o-ring dopo la pulizia e la lubrificazione pre-immersione

          Commenta


          • #6
            Attualmente lo scafandro è in revisione

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
              il vacuum dovrebbe servire più a garantire la corretta tenuta degli o-ring che ad aumentare la resistenza dell'insieme, nel senso che aumenta la pressione esterna che lo scafandro deve sopportare.
              bah, se fai il vuoto dentro schiacci solo gli OR (e, cosa più importante, verifichi che non ci siano perdite in maniera non pericolosa "a secco"). non aumenta la pressione massima sopportabile, probabilmente diminuisce perchè il delta pressorio dentro/fuori aumenta.

              Commenta


              • #8
                ed io che ho scritto, amrvf?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
                  ed io che ho scritto, amrvf?
                  scusami, ma per me lo hai scritto male, la pressione esterna non può aumentare, aumenta il delta pressorio.

                  per come lo hai scritto ho letto esattamente il contrario: può invece che deve, ma sarà un mio limite...
                  Ultima modifica di amrvf; 06-09-2019, 19:45.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  dileoa Per saperne di più su dileoa

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 124 utenti. 4 utenti e 120 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X