Grandangolare per mirrorless (zoom / no zoom)?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grandangolare per mirrorless (zoom / no zoom)?!?

    Salve a tutti.
    Ho iniziato da poco ad usare una mirrorless canon eos m6.
    Poiche' ho un budget e non posso permettermi una custodia ikelite, ho preso una seafrog con un oblo da 67mm.

    Inizialmente pensavo di usarlo con il grandangolare inon che utilizzavo per la compatta (inon uwl zm80) ma l'obiettivo di questa mirrorless (22mm) non ha uno zoom che mi permette (come la compatta) di ingrandire l'immagine per poter ovviare la vignettatura del grandangolare.

    Perdonate la mia ignoranza, sapete se esistono dei grandangolari 67mm che non hanno bisogno dello zoom e che danno un buon field of vision?

    Grazie a chi mi rispondera'.
    Buona giornata.


  • #2
    Ci sarebbe sicuramente quello della Nauticam, ma costa un bella cifra. Prova a vedere se riesci a mettere all'interno della custodia un obiettivo un pò più tele.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Grazie Cristian. Ho trovato dov'era l'errore. Ho preso un dome e da buon neofita di domes quale sono non sapevo che i domes non funzionano in aria ma in acqua. Non c'era quindi lo stesso effetto che faceva il grandangolare ottico della canon. Domani lo provo in acqu.

      Commenta


      • #4
        Pensavo che il problema lo avevi avuto in acqua. L'acqua viene usata come fosse una lente in questi aggiuntivi, basta anche solo immergere il tutto in una bacinella piena d'acqua per avere l'effetto reale.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        scyba_ed Per saperne di più su scyba_ed

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 147 utenti. 2 utenti e 145 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X