macchina fotografica + scafandro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • macchina fotografica + scafandro

    Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per farmi 1 idea riguardo l'acquisto di una buona macchina fotografica...
    Considerando che faccio immersioni entro i 40mt che macchina fotografica+scafandro mi consigliate x fare delle belle foto?
    Ho sentito parlare bene della canon g16, ma è anche uscita fuori produzione.
    ho sentito parlare anche della sealife dc2000, qualcuno la conosce?

  • #2
    Tra le due cerca la G16 usata oppure una delle nuove CAnon.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Ci sono decine di cam... dovresti prima farti un'idea sulla tipologia: vuoi una action cam? una compatta? una mirror-less? Una reflex? ...dopo aver scelto la categoria, potrai scegliere il modello (ognuna presenta vantaggi e svantaggi, soprattutto legati a ingombro, maneggevolezza, peso, versatilità e costi).

      Commenta


      • #4
        allora a me servirebbe solo x fare foto subacque, in quanto ho già una canon 6d markii x fuori, ma non mi fido a portarla giù fino a 40mt, e poi x lo scafandro e luci dovrei donare un rene... come nuova canon cosa mi consiglieresti? e con quale scafandro?

        Commenta


        • #5
          Perché Canon? Le uniche Canon che al momento hanno senso sott'acqua (rispetto la concorrenza) sono reflex, ma come hai detto, tu non hai intenzione di portartela sott'acqua.

          Nella categoria Mirror-less la fanno da padrone al momento le Sony (a6300 accoppiata con la nuova salted line di Meikon, hai un bel corpo e uno scafandro buono senza doverti svenare per un Nauticam). C'è poi il discorso obbiettivo, che come saprai per le mirror-less hai gli stessi "problemi" che per le reflex (problemi nel senso che non puoi cambiare obbiettivo sott'acqua, quindi devi scegliere prima di immergerti che tipo di foto fare.. anche se porti uno zoom tuttofare, non avrai mai la soluzione ottimale).

          Poi ci sono le compatte.. e qui fondamentalmente la fanno da padrone 3 macchine: la Panasonic LX15/Lx115 (purtroppo Meikon non fa lo scafandro... quindi servono più dindi), la Sony RX100 (M5) che possiedo, è una macchina abbastanza costosa ma è versatilissima per foto e video (Meikon fa un ottimo scafandro per 60m a soli 190€); e infine la Olympus TG5 (anche per questa Meikon fa lo scafandro a meno di 200€) che è già subacquea di suo (15mt) quindi in caso di leak dello scafandro in teoria si salverebbe, ha funzioni interessantissime (supermacro) ed è la subacquea compatta con il miglior rapporto prezzo prestazioni, la consiglio a chiunque voglia cimentarsi nella fotografia subacquea senza doversi vendere un rene.

          PS: il flash dovrai comprarlo comunque.. in ogni caso, è una spesa a cui purtroppo non potrai sfuggire.

          Commenta


          • #6
            grazie npole, ora ho qualche info in più e posso guardarmi intorno

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            xxxfreddy Per saperne di più su xxxfreddy

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 83 utenti. 2 utenti e 81 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X