Sea&Sea DX-GE5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sea&Sea DX-GE5

    Buonasera a tutti
    Permetto che sono un novizio per quanto riguarda la fotografia subacquea avendo fatto solo alcune foto con un actioncam 😅
    Volevo approfittare della vostra esperienza per chiedervi cosa ne pensaste della dx-ge5 della Sea&Sea come compatta avendo trovato parecchie opinioni differenti su internet.

    Grazie

  • #2
    Credo sia molto vecchia. Io punterei su qualcosa di attuale (la tecnologia ha fatto passi da gigante), eventualmente rivolgendomi anche al mercato dell'usato.
    Ad esempio una sony rx100 (mk1) oggi costa poco più di 300€ + 180€ di custodia Meikon ...e otterresti risultati decisamente migliori (senza contare che la RX100 è una signora compatta anche fuori dall'acqua).
    Questo è solo un esempio tra le miriadi di scelte che potresti fare avendo a disposizione un budged da 400-500€.

    PS: tieni presente che oltre la macchina... ti serviranno le luci/flash, avrai capito anche con la action cam che senza luce sott'acqua sei molto limitato.

    Commenta


    • #3
      Quella insieme alla canon g9x era una di quelle che stavo valutando in effetti.
      Poi mi hanno proposto questa dx-ge5 a 70€ compreso lo scafandro ed ho iniziato a farmi qualche domanda pensando che cmq sarebbe stata sicuramente meglio di una actioncam.
      Effettivamente non avevo pensato all'anno di produzione 😊

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da DerfelSub Visualizza il messaggio
        Quella insieme alla canon g9x era una di quelle che stavo valutando in effetti.
        Poi mi hanno proposto questa dx-ge5 a 70€ compreso lo scafandro ed ho iniziato a farmi qualche domanda pensando che cmq sarebbe stata sicuramente meglio di una actioncam.
        Effettivamente non avevo pensato all'anno di produzione 😊
        Io credevo volessi comprarla "nuova"... comunque no, quasi certamente non otterresti risultati migliori di una moderna action-cam. Le action cam attuali (specialmente rivolgendosi a marchi che non siano goPro, per contenerne il costo) offrono risultati molto buoni sott'acqua, per avere di meglio devi investire in un budget medio alti (a partire da 400-500€ appunto, escluso il flash/luci). Se il tuo budget è limitato, continua ad usare la action cam, ammesso che sia un modello performante (ultime gopro, o SJCAM.. etc.).

        Io talvolta utilizzo ancora la mia fidata SJ5000X ...che per 100€ in alcuni frangenti è più comoda e versatile delle mie due macchine scafandrate (una Olympus EM-5Mk2, a una Sony RX100M5... che costano migliaia di euro).

        Commenta


        • #5
          Si la mia idea é di comprare l'attrezzatura nuova. Chiedevo perché se fosse stato un buon acquisto magari con i soldi risparmiati avrei preso due flash invece di uno.
          Vabbe il secondo dovra aspettare 😜
          Grazie 😊

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          DerfelSub Per saperne di più su DerfelSub

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 52 utenti. 0 utenti e 52 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X