Sea Sea ys01 o ys03?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sea Sea ys01 o ys03?

    L unica differenza fra i 2 se ho capito è che lo 03 va solo in TTL mentre lo 01 pure manuale per il resto son uguali. Vorrei prenderne uno per ora usandolo da solo, poi appena trovo un d1 o d2 usato usarlo come secondario. Mi troverei male scegliendo lo 03? Perché?
    Ho trovato anche 2 Sea & Sea YS-350 TTL Pro ma non li conosco come sono?
    Ultima modifica di ciuccio81; 08-11-2017, 15:31.

  • #2
    I Sea&Sea YS350 TTL, lavorano con cavo elettrico e non in fibra ottica. Non hai specificato con quale fotocamera dovresti usarli e quale custodia hai. Per quel che riguarda i due più recenti, lo 01 e lo 03, come hai detto tu, il secondo lavora solo in TTL, mimando il flash della fotocamera. Il D2 ha n.g. pari a 32, lo 01 e lo 03 hanno entrambi n.g.20. La temperatura colore è la stessa. Non so se sia opportuno affiancare flash con differenti n.g.
    "....Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza".

    Commenta


    • #3
      il d2 per la frequenza di uso che ne farei sarebbe sprecato, d1 usati non se ne trovano, quindi la scelta mi rimane tra lo 01 e lo 03.
      Visto che l'ys-01 costa molto di piu dell'ys-03, non riesco a capire se per me sarebbero meglio 2 ys-03 e lavorerei solo ttl, oppure iniziare con un ys-01 e in seguito affiancargli un secondo flash. Se i nuovi ttl vanno bene avere 2 ys-03 rispetto a 2 ys-01 in cosa sarei limitato? Perche usarli in manuale?

      Commenta


      • #4
        Qualche D1 usato si trova. Se sei iscritto a FB, iscrivendoti anche ai diversi gruppi di usato subacqueo, con un po' di fortuna, potresti anche trovarne qualcuno. Io ho un solo YS01 che adopero in manuale, come in manuale adopero la mia macchina fotografica. Così facendo sono io che le dico cosa deve fare e non il contrario.
        "....Considerate la vostra semenza:
        fatti non foste a viver come bruti,
        ma per seguir virtute e canoscenza".

        Commenta


        • #5
          preso l'ys-01

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
            preso l'ys-01
            Buon divertimento.
            "....Considerate la vostra semenza:
            fatti non foste a viver come bruti,
            ma per seguir virtute e canoscenza".

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            ciuccio81 Per saperne di più su ciuccio81

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 139 utenti. 1 utenti e 138 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X