Scaricare le foto in viaggio senza PC..consigli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scaricare le foto in viaggio senza PC..consigli?

    Ciao a tutti! mi serve un consiglio..starò 10 giorni fuori per una crociera subacquea e non vorrei portarmi il pc per via del peso già al limite del bagaglio..ma non voglio l'ANSIA da "fare poche foto". Ho una scheda da 8GB e una da 32GB, non so se acquistare un'altra SD (da quanto??) o se ci sono metodi migliori che permettano di scaricare le foto dalla SD senza pc, magari portandomi IPAD e hard disk esterno. La fotocamera è una Olympus TG4 ed ha il wifi, quindi con la sua app mi scarica le foto sul dispositivo, anche se non ho idea se perdano o meno qualità (qualcuno lo sa?)
    AIUTATEMI please!!

  • #2
    Puoi avere diverse possibilità:
    1) Ti compri altre due SD da 32gb e vai tranquillo.
    2) usa l'ipad conllegando un HD esterno e scarica le foto con il wi fi (ma mi sa che ci vuole tempo e controlla se ti salva le alte risoluzione, a volte scaricano solo delle versioni leggere).
    3) C'è questo accessorio (lettrore di schede e hd): https://www.amazon.it/HyperDrive-Pro...%2Bschede&th=1
    4) Puoi prendere questo hard disk doking station e aggiungi un HD da 2,5" https://www.amazon.it/Ronsen-892U-Dr...e+schede&psc=1
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da doich Visualizza il messaggio
      Puoi avere diverse possibilità:
      1) Ti compri altre due SD da 32gb e vai tranquillo.
      2) usa l'ipad conllegando un HD esterno e scarica le foto con il wi fi (ma mi sa che ci vuole tempo e controlla se ti salva le alte risoluzione, a volte scaricano solo delle versioni leggere).
      3) C'è questo accessorio (lettrore di schede e hd): https://www.amazon.it/HyperDrive-Pro...%2Bschede&th=1
      4) Puoi prendere questo hard disk doking station e aggiungi un HD da 2,5" https://www.amazon.it/Ronsen-892U-Dr...e+schede&psc=1

      In alternativa puoi usare un hardisk usb, formattato in FAT o NTFS.
      Un HUB Usb-OTG (mi raccomando deve essere OTG ed avere almeno due porte femmina) ed un card-reader SD-USB.

      Quindi installi sul tuo smartphone EXFat/NTFS (è a pagamento ma costa 2 o 3 euro) e con il tuo Android sposti i file dall'SD all'HDD.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Ciao,

        chiavette USB. Se non lo porti tu un PC secondo mè in barca (guide, altri sub,...) uno lo trovi per poter scaricare le tue foto.

        Male che vada te ne chiedono una copia.

        Saluti
        Stefan

        Commenta


        • #5
          Grazie delle idee ragazzi!!

          Commenta


          • #6
            Ciao, io ho un WD MyPassport. Può essere configurato per scaricare il contenuto della SD in automatico (basta infilarla) senza l'ausilio di un PC, e se necessario lo puoi controllare da smartphone. Praticamente ci fai mesi di foto/video archiviati, quindi va bene per ogni viaggio lungo. Per soli 10gg. ti basterà una SD card da 64GB comunque, anche se fai video (1080p), devi solo assicurarti che la tua cam la supporti (io uso 128GB per viaggi da 2 settimane).

            Commenta


            • #7
              Escludendo le mele morsicate ed avariate, un qualsiasi sistema aperto, ad esempio uno smartphone o tablet android con porta usb otg. Ci colleghi un hub usb e fai quello che vuoi. Ad esempio come memoria esterna puoi utilizzare una chiavetta usb da 256 Giga Anche la fotocamera la colleghi via usb o colleghi direttamente la sd
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #8
                Le chiavette usb costano come le schede SD, perché complicarsi la vita inutilmente? Tanto vale fare scorta di SD.

                I vari software per android/iphone che scaricano le foto usando il wifi della fotocamera sono utili fino ad un certo punto. Diverse macchine non permettono di scaricare i raw dal loro wifi, il che li rende inutili come backup, anche se comodissimi per una condivisione al volo. Non so la Olympus, la Fuji ad esempio non fa scaricare i raw né con il suo software proprietario, né con programmi di terze parti.
                The frogarthian way of diving

                Commenta


                • #9
                  Alcuni telefoni android hanno la funzione di leggere tramite un adattatore HD esterni o tutti i supporti USB in generale, io ho il Samsung s8, ma anche s7 ha la stessa funzione e l'adattatore compreso nella scatola, quindi se possiedi questi telefoni o altri con questa funzione puoi usare il telefono come un pc e fargli fare da ponte tra SD della telecamera e HD esterno......io faccio così, ho solo una SD 32gb per la gopro 5....se faccio un full day svuoto tutto sul telefono e libero la sd....se dovessi riempire anche il telefono posso portarmi una chiavetta USB o un HD esterno già in mio possesso.

                  Commenta


                  • #10
                    Ravpower File Hub su amazon

                    Io lo uso nei miei viaggi, funziona anche come batteria portatile e wifi hub.

                    Commenta


                    • #11
                      Schede SD di ricambio. Se viaggi devi tenere conto anche di pesi, ingombri e possibilità di alimentazione. La SD secondo me risolve il problema.
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      8AracneSub8 Per saperne di più su 8AracneSub8

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 120 utenti. 0 utenti e 120 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X