Custodie Easydive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Custodie Easydive

    Sono totalmente ignorante in materia di fotografia, quindi scusatemi domande magari banali.
    La mia domanda è solo per curiosità in quanto, per ora, non è mia intenzione di avvicinarmi a questo mondo:

    Ho parecchi amici fotografi ma sentendoli parlare mi sembra tanto mi rispondano tutti per partito preso...
    Come mai le custodie easydive (che se non ho capito male sono 'universali') sono così tanto denigrate o amate?
    Il fatto che siano universali è un difetto a livello ottico rispetto ad una Nimar (ad esempio) che ha modelli studiati apposta per le singole macchine fotografiche? E se sì, perchè?

    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

  • #2
    Non ho una easydive, e ti do una risposta da semplice amante della fotografia. Le easydive, sono in un certo senso "universali", poichè possiedono una centralina (la chiamo così perchè non conosco il nome preciso) che è specifica per ogni singolo modello di fotocamera (mi riferisco alle reflex). Oggi usi una Nikon della serie D5XXX, oppure della serie D7XXX e così via. Utilizzerai una apposita centralina. Domani decidi di cambiare corpo macchina, o decidi di cambiare casa costruttrice (per esempio da Nikon a Canon). Ti sarà sufficiente cambiare la centralina e continuerai ad usare sempre la stessa custodia. Dovrai forse utilizzare oblò differenti, ma il grosso della spesa lo fai una volta e mai più.
    Spero di aver risposto in parte alla tua curiosità. Altri interventi ti potranno chiarire altri dubbi e/o curiosità.
    Nunzio
    "....Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza".

    Commenta


    • #3
      leggi qui:
      http://www.scubaportal.it/easydive-l...dizionale.html

      ciao, Marco
      http://www.daturi.com

      Commenta


      • #4
        Sono passato da una tradizionale alla Easydive Leo3 da 2 anni, essendo una custodia universale non si hanno i comandi del dorso della macchina fotografica compresa la visione, cosa che è possibile con le Sony e la Leo wii. Manca di base un magnificatore che è opzionale perciò con quella base devi muovere l'occhio per vedere i bordi dell'inquadratura. Per i comandi nelle nuove Leo sono messi in posizione molto comoda e istintiva soprattutto lo scatto, si deve reimparare a scattare, nel senso che ho trovato più comodo il metodo dello scatto a rilascio: schiaccio per mettere a fuoco e la macchina scatta quando lascio il pulsante. Oltre ad essere universale le easydive hanno meno vie d'acqua perchè i pulsanti che comandano tutto sono magnetici perciò stagni e le uniche vie d'acqua sono il dorso e l'or dell'oblò oltre alle boccole flash, ma sono passaggi che hanno anche le tradizionali, anzi ne hanno di più perchè ogni leveraggio o pulsante sulle tradizionali sono vie d'acqua possibili.

        Ciao,
        Cristian.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        luki90 ... Per saperne di più su luki90

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 130 utenti. 0 utenti e 130 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X