chi meglio di lui?
https://www.facebook.com/share/1E3YP...ibextid=wwXIfr
https://www.facebook.com/share/18NSM...ibextid=wwXIfr
Rebreather usato
Comprimi
X
-
A proposito di rebreather ibridi...
secondo voi tra shark e revo qual è più "robusto"? Quale scegliereste tra i due?
Lascia un commento:
-
non saprei in toscana, ma in liguria, lazio, campania ci sono um pò di divng che possono darti l'opportunità per poterlo testare in acqua. io consiglio il micro, quale sia la stazza del sub, ma rimane un consiglio.Ultima modifica di cesare; 22-04-2026, 23:34.
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
mi trovi molto bene e ne sono contentissimo.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioluca.....beh, hai una delle macchine migliori. io l'ho avuto ed era una gran macchina. ma, a parte me, incido poco, il meg l'han portato e lo portano sulla schiena i migliori sub italiani e foresti . io l'ho cambiato per motivi di schiena, se tu non hai problemi non vedo il motivo. aspetterei di avere tante ore in modo da poter valutare autonomamente un cambio in virtù di necessità. in italia il primo portatore sano o quasi di revo sono stato io attaccando poi la mania a un po' di profondisti sparsi che ne hanno dato lustro e quindi diffusione. il lustro lo merita, ma per te, non vedo ancora la necessità di affrontare una sostituzione. il revo era macchina già molto usata in francia, ferrucci ne era istruttore. ferrucci rimane il miglior conoscitore delle macchine reb in italia e non solo. mi pare però tu sia al seguito del bussotti che ha notevole e lontana esperienza sul meg. insisti.con tante belle orette di acqua.
è semplice, robusto e mi ci trovo bene per il momento fa molto più di quello che faccio io! mi ci divertirò per un bel po’!
solo per una questione di curiosità e per vedere le differenze personalmente, mi piacerebbe provare il revo, solo curiosità nulla dí più
Lascia un commento:
-
Tutti sensori revo, ma ormai sono quasi tutti dello stesso produttore.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiofreddy io ho sempre preso sensori dalla revo e devo dire mai avuto un problema. dando il cambio a rotazione riesci a farteli durare quasi tutti e cinque sui 18/24 mesi
2 erano al limite (11/2024).
Gli altri sotto l'anno.
Sembrano aver ripreso vita, tranne 2. Uno l'ho eliminato, l'altro lo proverò in acqua, fino ad 1 bar funziona, ma all'aria pressione ambiente non è stabilissimo.
Continuo a pensare a un po' d'acqua.
Lascia un commento:
-
freddy io ho sempre preso sensori dalla revo e devo dire mai avuto un problema. dando il cambio a rotazione riesci a farteli durare quasi tutti e cinque sui 18/24 mesi
Lascia un commento:
-
luca.....beh, hai una delle macchine migliori. io l'ho avuto ed era una gran macchina. ma, a parte me, incido poco, il meg l'han portato e lo portano sulla schiena i migliori sub italiani e foresti . io l'ho cambiato per motivi di schiena, se tu non hai problemi non vedo il motivo. aspetterei di avere tante ore in modo da poter valutare autonomamente un cambio in virtù di necessità. in italia il primo portatore sano o quasi di revo sono stato io attaccando poi la mania a un po' di profondisti sparsi che ne hanno dato lustro e quindi diffusione. il lustro lo merita, ma per te, non vedo ancora la necessità di affrontare una sostituzione. il revo era macchina già molto usata in francia, ferrucci ne era istruttore. ferrucci rimane il miglior conoscitore delle macchine reb in italia e non solo. mi pare però tu sia al seguito del bussotti che ha notevole e lontana esperienza sul meg. insisti.con tante belle orette di acqua.
Lascia un commento:
-
Vari lotti, diversi anni.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiopresi alla revo?
Il sospetto è che mi sia entrata un po' d'acqua dal boccaglio, a inizio immersione ho dovuto fare un po' di capriole per sistemare un gavitello.
Non ho trovato una quantità particolarmente anomala di acqua nel polmone.
L'altra possibilità è d'aver fatto qualche cazzata in calibrazione, ma non sarebbero stati tutti diversi.
Uno è sicuramente morto (era del 11nov/24 quindi ci sta) gli altri li smonterò stasera per un check.
Lascia un commento:
-
5 sensori, 5 letture diverseOriginariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioahahah.....c'hai avuto?
Lascia un commento:
-
IMG20260421145938.jpgOriginariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiosempre senza polemica, ma semplice raffronto, io noto il jj molto più portato all'usura rispetto al revo. un po' di macchine in giro si vedono. vero che molto dipende da chi lo usa, ma i materiali e la concezione strutturale del revo sono migliori
Oggi ti ho pensato, l'unico che ha avuto problemi (si fa per dire) è stato il mio
Lascia un commento:
-
scusa , ma tu sei un rebbomane o vai in aperto e valuti diventar rebbomane?
Lascia un commento:
-
(penso che nessuno nasce imparato ma magari sbaglio, credo anche che chiunque avvicinandosi a una cosa nuova, o utilizzandola da poco tempo abbia ancora molto da imparare ma sbaglierò anche qui
e credo anche che un forum sia fatto per confrontarsi e informarsi)
detto questo sarei curioso di provare altri reb, curiosissimo del revo, per poter avere un confronto.
non è facilissimo trovare sub che abbiano utilizzato più macchine.
Lascia un commento:
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 143 utenti. 0 utenti e 143 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Lascia un commento: