Rebreather usato
Comprimi
X
-
http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi
cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"
-
Includerei anche il liberty anche se è un tantino più delicato rispetto alle 3 macchine da guerra da te citateOriginariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioposso dire che xccr megalodon e revo siano i reb che nella qualità e lavorazione dei materiali sono i migliori?
Commenta
-
Be' il JJ proprio delicato non è.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioposso dire che xccr megalodon e revo siano i reb che nella qualità e lavorazione dei materiali sono i migliori?
Ma anche lo Shark mi sembra piuttosto robusto.
Commenta
-
non volevo togliere nulla a nessuna macchina perchè ogni macchina ha sue peculiarità e punti di forza. però per lavorazioni, materiali e soluzioni tecniche credo che quelle da me indicate siano migliori. certamente il jj nel rapporto qualità prezzo è forse il migliore oggi. vi prego smentitemi ma con cognizione di causa. il liberty, bella macchina ma è distante miglia e miglia. shark sinceramente non posso esprimermi. mi piacerebbe un reb side mount ma ad oggi quelli esistenti, benchè molto performanti, non mi aggradano moltoUltima modifica di cesare; 17-04-2026, 21:02.......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Commenta
-
A mio avviso il JJ paga un pochino un progetto non invecchiato benissimo, ma la qualità costruttiva delle parti mi sembra di prim'ordine, direi superiore al revo.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggionon volevo togliere nulla a nessuna macchina perchè ogni macchina ha sue peculiarità e punti di forza. però per lavorazioni, materiali e soluzioni tecniche credo che quelle da me indicate siano migliori. certamente il jj nel rapporto qualità prezzo è forse il migliore oggi. vi prego smentitemi ma con cognizione di causa. il liberty, bella macchina ma è distante miglia e miglia. shark sinceramente non posso esprimermi. mi piacerebbe un reb side mount ma ad oggi quelli esistenti, benchè molto performanti, non mi aggradano molto
Sempre che di superiorità di un prodotto rispetto ad un altro si possa parlare, soprattutto che abbia senso senza sapere in che contesto lo si andrà ad usare.
Come sempre "de gustibus..."
Commenta
-
sempre senza polemica, ma semplice raffronto, io noto il jj molto più portato all'usura rispetto al revo. un po' di macchine in giro si vedono. vero che molto dipende da chi lo usa, ma i materiali e la concezione strutturale del revo sono migliori......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Commenta
-
(penso che nessuno nasce imparato ma magari sbaglio, credo anche che chiunque avvicinandosi a una cosa nuova, o utilizzandola da poco tempo abbia ancora molto da imparare ma sbaglierò anche qui
e credo anche che un forum sia fatto per confrontarsi e informarsi)
detto questo sarei curioso di provare altri reb, curiosissimo del revo, per poter avere un confronto.
non è facilissimo trovare sub che abbiano utilizzato più macchine.
Commenta
-
IMG20260421145938.jpgOriginariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiosempre senza polemica, ma semplice raffronto, io noto il jj molto più portato all'usura rispetto al revo. un po' di macchine in giro si vedono. vero che molto dipende da chi lo usa, ma i materiali e la concezione strutturale del revo sono migliori
Oggi ti ho pensato, l'unico che ha avuto problemi (si fa per dire) è stato il mio
Commenta
-
5 sensori, 5 letture diverseOriginariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioahahah.....c'hai avuto?
Commenta
-
Vari lotti, diversi anni.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiopresi alla revo?
Il sospetto è che mi sia entrata un po' d'acqua dal boccaglio, a inizio immersione ho dovuto fare un po' di capriole per sistemare un gavitello.
Non ho trovato una quantità particolarmente anomala di acqua nel polmone.
L'altra possibilità è d'aver fatto qualche cazzata in calibrazione, ma non sarebbero stati tutti diversi.
Uno è sicuramente morto (era del 11nov/24 quindi ci sta) gli altri li smonterò stasera per un check.
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 115 utenti. 0 utenti e 115 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Commenta