Rebreather usato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    scrondo hai frainteso certamente. io davo valore a quanto da te riportato. io amo il rebreather e lo reputo macchina utilizzabile da tutti. leggo però spesso interventi che non sono precisamente consapevoli del funzionamento del reb. ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

Commenta

La testa de Xccr , 3 elettroniche e manometri incorporati nell'elettronica senza sonde estrerne
      File allegati

Commenta

posso dire che xccr megalodon e revo siano i reb che nella qualità e lavorazione dei materiali sono i migliori?
        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

posso dire che xccr megalodon e revo siano i reb che nella qualità e lavorazione dei materiali sono i migliori?
          Includerei anche il liberty anche se è un tantino più delicato rispetto alle 3 macchine da guerra da te citate

Commenta

Be' il JJ proprio delicato non è.
            Ma anche lo Shark mi sembra piuttosto robusto.
            www.bludivecenter.com

Commenta

non volevo togliere nulla a nessuna macchina perchè ogni macchina ha sue peculiarità e punti di forza. però per lavorazioni, materiali e soluzioni tecniche credo che quelle da me indicate siano migliori. certamente il jj nel rapporto qualità prezzo è forse il migliore oggi. vi prego smentitemi ma con cognizione di causa. il liberty, bella macchina ma è distante miglia e miglia. shark sinceramente non posso esprimermi. mi piacerebbe un reb side mount ma ad oggi quelli esistenti, benchè molto performanti, non mi aggradano molto
              Ultima modifica di cesare; 17-04-2026, 21:02.

Commenta

non volevo togliere nulla a nessuna macchina perchè ogni macchina ha sue peculiarità e punti di forza. però per lavorazioni, materiali e soluzioni tecniche credo che quelle da me indicate siano migliori. certamente il jj nel rapporto qualità prezzo è forse il migliore oggi. vi prego smentitemi ma con cognizione di causa. il liberty, bella macchina ma è distante miglia e miglia. shark sinceramente non posso esprimermi. mi piacerebbe un reb side mount ma ad oggi quelli esistenti, benchè molto performanti, non mi aggradano molto
                A mio avviso il JJ paga un pochino un progetto non invecchiato benissimo, ma la qualità costruttiva delle parti mi sembra di prim'ordine, direi superiore al revo.

Sempre che di superiorità di un prodotto rispetto ad un altro si possa parlare, soprattutto che abbia senso senza sapere in che contesto lo si andrà ad usare.

Come sempre "de gustibus..."
                www.bludivecenter.com

Commenta

sempre senza polemica, ma semplice raffronto, io noto il jj molto più portato all'usura rispetto al revo. un po' di macchine in giro si vedono. vero che molto dipende da chi lo usa, ma i materiali e la concezione strutturale del revo sono migliori

Commenta

(penso che nessuno nasce imparato ma magari sbaglio, credo anche che chiunque avvicinandosi a una cosa nuova, o utilizzandola da poco tempo abbia ancora molto da imparare ma sbaglierò anche qui
                    e credo anche che un forum sia fatto per confrontarsi e informarsi)
                    detto questo sarei curioso di provare altri reb, curiosissimo del revo, per poter avere un confronto.
                    non è facilissimo trovare sub che abbiano utilizzato più macchine.

Commenta

scusa , ma tu sei un rebbomane o vai in aperto e valuti diventar rebbomane?

Commenta

sempre senza polemica, ma semplice raffronto, io noto il jj molto più portato all'usura rispetto al revo. un po' di macchine in giro si vedono. vero che molto dipende da chi lo usa, ma i materiali e la concezione strutturale del revo sono migliori
                        IMG20260421145938.jpg
                        Oggi ti ho pensato, l'unico che ha avuto problemi (si fa per dire) è stato il mio
                        www.bludivecenter.com

Commenta

ahahah.....c'hai avuto?

Commenta

ahahah.....c'hai avuto?
                            5 sensori, 5 letture diverse
                            www.bludivecenter.com

Commenta

presi alla revo?

Commenta

presi alla revo?
                                Vari lotti, diversi anni.
                                Il sospetto è che mi sia entrata un po' d'acqua dal boccaglio, a inizio immersione ho dovuto fare un po' di capriole per sistemare un gavitello.
                                Non ho trovato una quantità particolarmente anomala di acqua nel polmone.

L'altra possibilità è d'aver fatto qualche cazzata in calibrazione, ma non sarebbero stati tutti diversi.

Uno è sicuramente morto (era del 11nov/24 quindi ci sta) gli altri li smonterò stasera per un check.
                                www.bludivecenter.com

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

anfibio Per saperne di più su anfibio

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 115 utenti. 0 utenti e 115 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                                X