Originariamente inviato da blu dive
Visualizza il messaggio
Rebreather usato
Comprimi
X
-
Come mai revo utilizza "soltanto" 5 sensori? Cosa ha portato la revo a fare questa scelta?Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio500 euro l'uno significa ,con il mio revo, 5 sensori, ogni 5 anni 2.500. io ne spendo un bel po' di meno oggi. a meno che il costo del cambio batteria ogni 5 anni sia particolarmente conveniente e dia vita ai sensori per altri 5 anni. nono so, non ho ancora approfondfito il tema perchè non ho trovato particolari entusiasmi sul tema maggiore affidabilità. confesso la mia attuale conoscenza essere molto superficiale.
Commenta
-
Non parlavo di quelli a stato solido ma di questi sensori ibridi che costano non poco ma neanche quanto gli stato solido, non so il prezzo corretto ma all’incirca dovrebbe essere sui 400€ a sensore…se i classici arrivano a durare 2 anni non conviene neanche probabilmente.
revo ha 3 sensori sul pendant e 2 su hud/nerd ma lo sanno sicuramente meglio freddy e cesare.
io non ho provato altri reb oltre al meg, ma con i sacchi anteriori si respira bene in tutte le posizioni. la menata è l’ingombro dei sacchi…arrivando dall’hogartiano non è proprio il massimo della comodità e lo patisco abbastanza
Commenta
-
"Oggi uscita di rodaggio con telecamera e scooter... Eccoci! Pensi tra il sorpreso ma anche no, perché prima o poi sai che può capitare e del resto ti sei allenato anche per gestire queste cose ed in 15 anni non è mai succeso nulla... Salta il sensore 1 con valori assurdi nella parte più fonda dell'immersione. Ok gli altri 2 li controlli e vanno quindi continui. Stai allerta continua con l'hud. Sorpresa... inizia la risalita e anche il sensore 2 inizia a dare numeri a caso, rimani con 1 sensore. lavaggio con diluente ma rimane tutto invariato; il sensore 3 è corretto, continui la risalita. Esticazzi!! iniziano a dare forfait tutti e tre alternativamente con valori esattamente uguali tra le due elettroniche che son separate... Vabbè se devo proprio stare nella merda va bene esserci fino in fondoOriginariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggiopaolinus ok ok chiaro, avevo capito avesse solo una elettronica!
cesare ni, sono d’accordo che avere dei sensori dedicati a ogni elettronica sarebbe un ottima soluzione, ma che si guastino tutti e tre i sensori senza preavviso la vedo molto molto dura.
a me è capitato che si spegnesse l’elettronica primaria (batteria fallata) ma ho potuto comunque concludere l’immersione manualmente avendo la secondaria come lettura.
i sensori di cui parli ne ho sentito parlare anche io, bisogna vedere se realmente hanno durata 5anni. in quel caso un po’ di convenienza ci sarebbe ma facendo una gran bella spesa!
. Lavaggio e continuo in semichiuso. Intanto il valzer delle lucine continua senza alcun senso. Ai 6 metri lavaggio con ox e qui il sensore 2 riparte con valore giusto fino alla fine dell'immersione, gli altri 2 sono a spasso per fatti loro
. Fuori dall'acqua finito di sistemare tutto, riaccendi la testa e TUTTI i sensori segnano 0.21 in aria con mv compatibili... Bella esperienza! Comunque tra un santino e l'altro qualcosa di video è comunque venuto fuori.
P.S. Sensore 1 e 2 sono stati fabbricati il 24/8/2021 numero di serie consecutivi; sensore 3 fabbricato il 1/07/2021..."
https://www.facebook.com/ugosgrevisu...5CZj7RxKKUHwVlUltima modifica di lo scrondo; 16-04-2026, 09:24.http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi
cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"
- 2 mi piace
Commenta
-
Sono rimasto in dietro, quali sono?Originariamente inviato da anfibio Visualizza il messaggio
Alcuni rebreather escono di serie con i sensori solidi da diversi anni.
Ricordo il Poseidon, che mi è sembrato più un esperimento che un reb commerciale, lo Shark un po' timidamente.
Ce n'è altri?
Commenta
-
Con l'AP, mi è capitato un paio di volte, però il problema erano i cablaggi.Originariamente inviato da lo scrondo Visualizza il messaggio
"Oggi uscita di rodaggio con telecamera e scooter... Eccoci! Pensi tra il sorpreso ma anche no, perché prima o poi sai che può capitare e del resto ti sei allenato anche per gestire queste cose ed in 15 anni non è mai succeso nulla... Salta il sensore 1 con valori assurdi nella parte più fonda dell'immersione. Ok gli altri 2 li controlli e vanno quindi continui. Stai allerta continua con l'hud. Sorpresa... inizia la risalita e anche il sensore 2 inizia a dare numeri a caso, rimani con 1 sensore. lavaggio con diluente ma rimane tutto invariato; il sensore 3 è corretto, continui la risalita. Esticazzi!! iniziano a dare forfait tutti e tre alternativamente con valori esattamente uguali tra le due elettroniche che son separate... Vabbè se devo proprio stare nella merda va bene esserci fino in fondo
. Lavaggio e continuo in semichiuso. Intanto il valzer delle lucine continua senza alcun senso. Ai 6 metri lavaggio con ox e qui il sensore 2 riparte con valore giusto fino alla fine dell'immersione, gli altri 2 sono a spasso per fatti loro
. Fuori dall'acqua finito di sistemare tutto, riaccendi la testa e TUTTI i sensori segnano 0.21 in aria con mv compatibili... Bella esperienza! Comunque tra un santino e l'altro qualcosa di video è comunque venuto fuori.
P.S. Sensore 1 e 2 sono stati fabbricati il 24/8/2021 numero di serie consecutivi; sensore 3 fabbricato il 1/07/2021..."
https://www.facebook.com/ugosgrevisu...5CZj7RxKKUHwVl
Quando andai a lavorare a Truk, sapendo di poter fare interventi limitati, eliminai i connettori e saldai direttamente i sensori.
- 1 mi piace
Commenta
-
Proprio il Poseidon esce di serie con i sensori solidi. Shark a quanto pare da qualche anno ne ha uno solido e due galvanici.Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
Sono rimasto in dietro, quali sono?
Ricordo il Poseidon, che mi è sembrato più un esperimento che un reb commerciale, lo Shark un po' timidamente.
Ce n'è altri?
Commenta
-
Non conosco questi sensori da te citati. Puoi mettere qualche link così da vedere di che si tratta?Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggioNon parlavo di quelli a stato solido ma di questi sensori ibridi che costano non poco ma neanche quanto gli stato solido, non so il prezzo corretto ma all’incirca dovrebbe essere sui 400€ a sensore…se i classici arrivano a durare 2 anni non conviene neanche probabilmente.
revo ha 3 sensori sul pendant e 2 su hud/nerd ma lo sanno sicuramente meglio freddy e cesare.
io non ho provato altri reb oltre al meg, ma con i sacchi anteriori si respira bene in tutte le posizioni. la menata è l’ingombro dei sacchi…arrivando dall’hogartiano non è proprio il massimo della comodità e lo patisco abbastanza
Commenta
-
Già e, tanta tanta testa più che coglioni o giocare a chi ce l'ha più lungo su forum e social vari! Ma tanto come hai scritto prima, finiremo tutti con il mono da 15 ad aria! Che bellezza! Leggeri e spensierati!Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioi sensori per avere una lettura affidabile devono essere comparabili. la lettura di un solo sensore è una e non verificabile.con un sensore andato e con due sensori funzionanti e due letture divergenti diventa difficile decidere quale sia quello corretto. ci vuole tanta acqua e un po' di culo. le elettroniche credo siano ormai tutte separate. una sola elettronica, non ricordo reb ne abbia solo una però potrei sbagliare. l'accoppiata computer e hud credo l'abbiano tutti. non mi dispiace quanto scritto da alberto sul xccr, ma anche megalodon risponde come dice paolo. ormai però credo si possa dire che le macchine siano affidabili. la sfiga esiste, ti prepari per affrontarla, ma non è detta la vittoria.
http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"
Commenta
-
scrondo, ogni tanto si aggirano poche idee ma ben confuse.
il revo 5 sensori, il perchè bisogna domandarlo a paul, l'ideatore del revo.
perchè io ho preso il revo?
primo : acquaticità e maneggevolezza fuori dall'acqua per aiutare la mia schiena mal ridotta
secondo: assistenza presente
terzo: 5 sensori si traduce in due vere elettroniche separate nel mio caso, petrel 3 con tre sensori e nerd 2 con 2 sensori.
altrimenti revodream, a me non piacciono molto, ma comunque elettroniche separate vereUltima modifica di cesare; 16-04-2026, 14:34.......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Commenta
-
brutta esperienza…non credevo partissero così di botto senza alcun preavviso…erano gli NRC? te lo chiedo perché proprio il Boss me li ha sconsigliati dicendo che non sono affidabili.Originariamente inviato da lo scrondo Visualizza il messaggio
"Oggi uscita di rodaggio con telecamera e scooter... Eccoci! Pensi tra il sorpreso ma anche no, perché prima o poi sai che può capitare e del resto ti sei allenato anche per gestire queste cose ed in 15 anni non è mai succeso nulla... Salta il sensore 1 con valori assurdi nella parte più fonda dell'immersione. Ok gli altri 2 li controlli e vanno quindi continui. Stai allerta continua con l'hud. Sorpresa... inizia la risalita e anche il sensore 2 inizia a dare numeri a caso, rimani con 1 sensore. lavaggio con diluente ma rimane tutto invariato; il sensore 3 è corretto, continui la risalita. Esticazzi!! iniziano a dare forfait tutti e tre alternativamente con valori esattamente uguali tra le due elettroniche che son separate... Vabbè se devo proprio stare nella merda va bene esserci fino in fondo
https://www.facebook.com/ugosgrevisu...5CZj7RxKKUHwVl
Commenta
-
DE-OX dai un occhio su FacebookOriginariamente inviato da anfibio Visualizza il messaggio
Non conosco questi sensori da te citati. Puoi mettere qualche link così da vedere di che si tratta?
Commenta
-
Forse, ma non son sicuro, mi hai frainteso o non mi sono spiegato bene: ho solo sottolineato in grassetto per evidenziare che ero d'accordo e ho solo aggiunto quel quid in più che era assolutamente generico vedendo leggendo e sentendo ciò che offre il panorama subboumano. Non ho di certo desiderio o anche approfondite conoscenze su svariati apparati per confutare le scelte di chicchessia. Un abbraccioOriginariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioscrondo, ogni tanto si aggirano poche idee ma ben confuse.
il revo 5 sensori, il perchè bisogna domandarlo a paul, l'ideatore del revo.
perchè io ho preso il revo?
primo : acquaticità e maneggevolezza fuori dall'acqua per aiutare la mia schiena mal ridotta
secondo: assistenza presente
terzo: 5 sensori si traduce in due vere elettroniche separate nel mio caso, petrel 3 con tre sensori e nerd 2 con 2 sensori.
altrimenti revodream, a me non piacciono molto, ma comunque elettroniche separate verehttp://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
Commenta
-
Vado a memoria ma erano installati a settembre e il fatto successe il febbraio seguente; 5 mesi di vita, regolarmente calibrati pre immersione; non erano ncrOriginariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio
brutta esperienza…non credevo partissero così di botto senza alcun preavviso…erano gli NRC? te lo chiedo perché proprio il Boss me li ha sconsigliati dicendo che non sono affidabili.http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
- 1 mi piace
Commenta
-
scrondo hai frainteso certamente. io davo valore a quanto da te riportato. io amo il rebreather e lo reputo macchina utilizzabile da tutti. leggo però spesso interventi che non sono precisamente consapevoli del funzionamento del reb. ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 118 utenti. 0 utenti e 118 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Commenta