eh quello è importante, perché comprare un reb senza una assistenza è come buttare via i soldi…il JJ lo hai sostituito per età, sfizio o non ti ci sei trovato?
Rebreather usato
Comprimi
X
-
ho preso xccr perchè ha la possibilità di tenere due elettroniche collegate contemporaneamente + hud, per il bov di serie e per altre modularità e caratteristiche che ritengo per me indispensabiliOriginariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggioeh quello è importante, perché comprare un reb senza una assistenza è come buttare via i soldi…il JJ lo hai sostituito per età, sfizio o non ti ci sei trovato?
- 1 mi piace
Commenta
-
xccr è un bellissimo reb, non sapevo che il JJ non avesse le elettroniche separateOriginariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
ho preso xccr perchè ha la possibilità di tenere due elettroniche collegate contemporaneamente + hud, per il bov di serie e per altre modularità e caratteristiche che ritengo per me indispensabili
Commenta
-
Si le ha.Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio
xccr è un bellissimo reb, non sapevo che il JJ non avesse le elettroniche separate
una sul hud e altra sul pendant Shearwater.
Se ti si fotte sherwatwer risali guardando ppo2 e lampeggi su hud.
Diverso xccr, o la ns Meg che hanno 2 pendant + hud su dove leggere ppo2.
Penso che anche liberty esca di serie con doppia elettronica divesoft
- 1 mi piace
Commenta
-
ormai, credo, quasi tutti i reb abbiano tali accorgimenti. quasi tutti i reb hanno tre sensori quindi sempre lì le elettroniche agiscono. per parlare di vere elettroniche separate, credo, ognuna dovrebbe avere i suoi sensori dedicati. se sbaglio correggetemi. nei reb una delle parti più sensibili è sempre stata ed è il sensore. pare si inizi a sentire parlare di sensori più affidabili , ma sono ignorantello e comunque non credo siano ancora disponibili sul mercato. ma , vista la situazione, ho timore saremo tutti air diluent......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Commenta
-
paolinus ok ok chiaro, avevo capito avesse solo una elettronica!
cesare ni, sono d’accordo che avere dei sensori dedicati a ogni elettronica sarebbe un ottima soluzione, ma che si guastino tutti e tre i sensori senza preavviso la vedo molto molto dura.
a me è capitato che si spegnesse l’elettronica primaria (batteria fallata) ma ho potuto comunque concludere l’immersione manualmente avendo la secondaria come lettura.
i sensori di cui parli ne ho sentito parlare anche io, bisogna vedere se realmente hanno durata 5anni. in quel caso un po’ di convenienza ci sarebbe ma facendo una gran bella spesa!
Commenta
-
i sensori per avere una lettura affidabile devono essere comparabili. la lettura di un solo sensore è una e non verificabile.con un sensore andato e con due sensori funzionanti e due letture divergenti diventa difficile decidere quale sia quello corretto. ci vuole tanta acqua e un po' di culo. le elettroniche credo siano ormai tutte separate. una sola elettronica, non ricordo reb ne abbia solo una però potrei sbagliare. l'accoppiata computer e hud credo l'abbiano tutti. non mi dispiace quanto scritto da alberto sul xccr, ma anche megalodon risponde come dice paolo. ormai però credo si possa dire che le macchine siano affidabili. la sfiga esiste, ti prepari per affrontarla, ma non è detta la vittoria.......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
- 1 mi piace
Commenta
-
Parlate dei sensori dell'ossigeno allo stato solido? I sensori galvanici sono molto sensibili a temperatura e umidità, quelli allo stato solido no. Ma quelli solidi costano mediamente 800 euro singolarmente.Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggiopaolinus ok ok chiaro, avevo capito avesse solo una elettronica!
cesare ni, sono d’accordo che avere dei sensori dedicati a ogni elettronica sarebbe un ottima soluzione, ma che si guastino tutti e tre i sensori senza preavviso la vedo molto molto dura.
a me è capitato che si spegnesse l’elettronica primaria (batteria fallata) ma ho potuto comunque concludere l’immersione manualmente avendo la secondaria come lettura.
i sensori di cui parli ne ho sentito parlare anche io, bisogna vedere se realmente hanno durata 5anni. in quel caso un po’ di convenienza ci sarebbe ma facendo una gran bella spesa!
Commenta
-
Qualche tempo fa avevo fatto due conti, dalle 500€ in giù (fermo restando che i galvanici non aumentino di prezzo) sarebbero convenienti.Originariamente inviato da anfibio Visualizza il messaggio
Parlate dei sensori dell'ossigeno allo stato solido? I sensori galvanici sono molto sensibili a temperatura e umidità, quelli allo stato solido no. Ma quelli solidi costano mediamente 800 euro singolarmente.
Commenta
-
Cercando sul web il prezzo varia tra 700 e 800 euro per singolo sensore, c'è da dire anche che quelli solidi durano qualche anno in più di quelli galvanici.Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
Qualche tempo fa avevo fatto due conti, dalle 500€ in giù (fermo restando che i galvanici non aumentino di prezzo) sarebbero convenienti.
Commenta
-
Quelli che ho visto io, dati per 5 anni, dopodiché dovrebbe essere sufficiente il cambio della batteria interna. Con attacco molex, senza necessità di interfaccia.Originariamente inviato da anfibio Visualizza il messaggio
Cercando sul web il prezzo varia tra 700 e 800 euro per singolo sensore, c'è da dire anche che quelli solidi durano qualche anno in più di quelli galvanici.
Fino a un paio di anni fa, se non ricordo male, il problema era la latenza, studiata per applicazioni mediche, eccessiva per il nostro uso.
Però ci sono rebrittari che li stanno usando con soddisfazione.
Quindi credo che, eventuali problemi, siano stati risolti.
Commenta
-
500 euro l'uno significa ,con il mio revo, 5 sensori, ogni 5 anni 2.500. io ne spendo un bel po' di meno oggi. a meno che il costo del cambio batteria ogni 5 anni sia particolarmente conveniente e dia vita ai sensori per altri 5 anni. nono so, non ho ancora approfondfito il tema perchè non ho trovato particolari entusiasmi sul tema maggiore affidabilità. confesso la mia attuale conoscenza essere molto superficiale.......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Commenta
-
alberto sui sacchi anteriori devo darti ragione. è la posizione cui hai la migliore gestione della respirazione. devo dire però che, col revo, non ho le stesse performance, ma riesco a gestire un affanno importante abbastanza agevolmente e ho una enorme differenza in acquaticità.. io col megalodon soffrivo il movimento. bellissima macchina ma rimane un 18 litri sulla schiena.......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...
Commenta
-
Il calcolo è presto fatto, se si cambiano i sensori annualmente, il conto della serva porta ad un pareggio.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio500 euro l'uno significa ,con il mio revo, 5 sensori, ogni 5 anni 2.500. io ne spendo un bel po' di meno oggi. a meno che il costo del cambio batteria ogni 5 anni sia particolarmente conveniente e dia vita ai sensori per altri 5 anni. nono so, non ho ancora approfondfito il tema perchè non ho trovato particolari entusiasmi sul tema maggiore affidabilità. confesso la mia attuale conoscenza essere molto superficiale.
Più ci si allontana dai 12 mesi, più il conto è a favore dei galvanici, ma se il cambio batteria permette altri 5 anni, il vantaggio torna ai sensori ottici.
In entrambi i casi, farà la differenza il numero di prodotti che difettano prima della naturale scadenza.
Vedremo come evolve.
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 113 utenti. 3 utenti e 110 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Commenta