Rebreather usato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rebreather usato

Ciao a tutti, negli ultimi mesi ho visto in vendita diversi rebreather Hammerhead a 2.500/2.700. So che è un rebreather vecchiotto, l'assistenza offerta dalla casa madre è efficiente? I pezzi di ricambio sono facilmente reperibili?

Ciao, non so se li fanno ancora. Azienda non so se esiste ancora ,penso che questo sia l'evoluzione di quel reb X-CCR | Expedition grade mixed gas rebreather

passo la palla a chi ne sa di più
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
      Ciao, non so se li fanno ancora. Azienda non so se esiste ancora ,penso che questo sia l'evoluzione di quel reb X-CCR | Expedition grade mixed gas rebreather

passo la palla a chi ne sa di più
      Confermo che l'x-ccr è l'evoluzione dell'hammerhead. Da quel poco che so, l'hammerhead è ben progettato e visto i prezzi che ho trovato ci ho fatto un pensiero. Ma dato che è vecchio e non sapendo nulla sull'azienda...

Commenta

x-ccr a me piace un sacco, Albertosixsix lo usa e sicuramente può darti feedback

Parlando invece del prezzo con 3000€ un Megalodon lo trovi usato, forse senza shearwater però proprio qualche settimana fa un mio conoscente ne ha venduti un paio su queste cifre..... ho visto annuncio sui mercatini facebook.

Sono macchine che vanno benone, quelle che tendenzialmente trovi in giro,sono macchine che hanno 15/20 anni,ma non me ne vorranno gli altri utenti danno meno problemi di macchine costruite "ieri".....
        Poi tutto si rompe e l'elettronica riserva sorprese.... però , però....

La mia MEG è del 2007 e toccandomi i coglioni è stata meno in assistenze di macchine nuove costruite qualche annetto fà

Anche questa macchine con elettronica 2.7 fuori produzione ma l' azienda ISC è super operativa!
        InnerSpace Systems Corporation

Commenta

x-ccr a me piace un sacco, Albertosixsix lo usa e sicuramente può darti feedback

Parlando invece del prezzo con 3000€ un Megalodon lo trovi usato, forse senza shearwater però proprio qualche settimana fa un mio conoscente ne ha venduti un paio su queste cifre..... ho visto annuncio sui mercatini facebook.

Sono macchine che vanno benone, quelle che tendenzialmente trovi in giro,sono macchine che hanno 15/20 anni,ma non me ne vorranno gli altri utenti danno meno problemi di macchine costruite "ieri".....
          Poi tutto si rompe e l'elettronica riserva sorprese.... però , però....

La mia MEG è del 2007 e toccandomi i coglioni è stata meno in assistenze di macchine nuove costruite qualche annetto fà

Anche questa macchine con elettronica 2.7 fuori produzione ma l' azienda ISC è super operativa!
          InnerSpace Systems Corporation
          Ok, grazie per le informazioni.

Commenta

Sostanzialmente Hammer e Xccr funzionano nello stesso modo. La differenza sostanziale è che Xccr ti da la possibilità di collegare 3 computer contemporaneamente (io ne ho 2 più hud) mentre Hammer non ha questa possibilità . Poi Xccr usa elettronica sheawater mentre Hammer ha elettronica americana . Di xccr io posso solo parlarne al meglio per versatilità e robustezza e, dopo tre altre macchine che ho usato, posso dire che xccr è quella che mi dà più sicurezza . Certo il peso non è la sua caratteristica migliore ma ha un filtro radiale da 7 ore che da solo pesa un botto

Commenta

Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
              Sostanzialmente Hammer e Xccr funzionano nello stesso modo. La differenza sostanziale è che Xccr ti da la possibilità di collegare 3 computer contemporaneamente (io ne ho 2 più hud) mentre Hammer non ha questa possibilità . Poi Xccr usa elettronica sheawater mentre Hammer ha elettronica americana . Di xccr io posso solo parlarne al meglio per versatilità e robustezza e, dopo tre altre macchine che ho usato, posso dire che xccr è quella che mi dà più sicurezza . Certo il peso non è la sua caratteristica migliore ma ha un filtro radiale da 7 ore che da solo pesa un botto
              Grazie, per le informazioni. Con chi hai fatto il corso? C'è la possibilità di inserire dei filtri più piccoli immagino, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da anfibio Visualizza il messaggio

Grazie, per le informazioni. Con chi hai fatto il corso? C'è la possibilità di inserire dei filtri più piccoli immagino, giusto?
                si c'è la possibilità di mettere un radiale da 3 ore circa con distanziatore sotto. Io ho due brevetti per Xccr entrambi nolimits, il primo STDA rilasciato da marco valenti ed il secondo SDI/TDI rilasciato da flavio fanelli

Commenta

Non si dove sei ma segnalo anche Matteo Ratto come istruttore XCCR.

Commenta

Non si dove sei ma segnalo anche Matteo Ratto come istruttore XCCR.
                    Non lo conosco. In che zona opera e con quale didattica?

Commenta

Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

Non lo conosco. In che zona opera e con quale didattica?
                      UTR, Brescia!
                      Corso rebreather XCCR | TEK Evolution

Commenta

come dice paolo l'età del reb non conta molto. conta molto chi lo usava.quindi, onde evitare castronerie tipo stage a 50 bar (scherzo), cerca di avere persona che conosca il reb che vuoi acquistare per valutarne lo stato di conservazione. perchè lo paghi poco, ma i pezzi da sostituire costano lacrime di sangue per tutti i reb.
                        ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                          come dice paolo l'età del reb non conta molto. conta molto chi lo usava.quindi, onde evitare castronerie tipo stage a 50 bar (scherzo), cerca di avere persona che conosca il reb che vuoi acquistare per valutarne lo stato di conservazione. perchè lo paghi poco, ma i pezzi da sostituire costano lacrime di sangue per tutti i reb.
                          Grazie per il consiglio

Commenta

ma iq sub fa anche assistenza su Hammerhead o solo sull’ccr?
                            Albertosixsix che altre macchine hai usato?

Commenta

Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio
                              ma iq sub fa anche assistenza su Hammerhead o solo sull’ccr?
                              Albertosixsix che altre macchine hai usato?
                              non credo iqsub faccia assistenza anche su hammerhead ma ti conviene informarti direttamente . Ho usato AP, JJ e Xccr

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

anfibio Per saperne di più su anfibio

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 58 utenti. 1 utenti e 57 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X