reb halcyon symbios

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio

per 7 litri di O2 e per 50/20, uso una soluzione simile, al lago.
    Avere una bombola mezza piena per farla stare neutra, mi da fastidio, a quel punto meglio una bombola più piccola.
    Ma è una mia fissa: se porto una bombola, deve essere piena. Quando serve, serve piena, non neutra.
    7litri piena ha lo stesso litraggio della s80 a 130bar

purtroppo aver bombole pesanti che strisciano mi da parecchio fastidio ,al lago poco male alzi polvere, su un relitto al mare ti impigli .ovviamente sto parlando di bombole messe di naso.
    Esempi non necessari visto esperienza degli amici sub intervenuti ma giusto per dare un idea

S80 200bar doppio clip castello reb + d ring.
    Screenshot_20260210_000359_Facebook.jpg

s80 a 130 bar
    Screenshot_20260210_001221_Instagram.jpg
    7l a 200bar
    Screenshot_20260210_000946_Facebook.jpg
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

per mia impostazione mentale, le bombole nel culo sono quelle che hanno minore urgenza nell'uso o che mi danno tempo per uso. la 7 litri o2 è un po' negativa, ma se azzeccata allo stand non da grandi impedimenti alla pinneggiata e non è un aratro. un pezzettino di natta usa e getta fa il suo dovere portandola alla giusta altezza.
      l's80 che pare la lanterna appesa al culetto a me non piace per niente.. non sono un appassionato di penetrazioni in reletti cui all'interno c'è sostanziale na fava da vedere, per me. se devo farla però la lanterna la appendo fuori dal relitto perchè il battacchio della campana in zona angusta a me fa un po' tanta paura. poi se parliamo della sala macchina della haven, luogo di un brutto più brutto, ci gira nel quasi ovunque un tir con autista un po' scafat. ma siccome chi ha a naso sceglie dhreer lo scooter, in sala macchina, giù giù,con suo frullino, lo lascia fuori, sperando ritrovarlo.

p.s. preciso, la haven non è tutta n'autostrada, naumachos gli anfratti stretti credo li conosca bene assai
      Ultima modifica di cesare; 10-02-2026, 16:28.
      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
        per mia impostazione mentale, le bombole nel culo sono quelle che hanno minore urgenza nell'uso o che mi danno tempo per uso. la 7 litri o2 è un po' negativa, ma se azzeccata allo stand non da grandi impedimenti alla pinneggiata e non è un aratro.

esattamente!
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

7litri piena ha lo stesso litraggio della s80 a 130bar

purtroppo aver bombole pesanti che strisciano mi da parecchio fastidio ,al lago poco male alzi polvere, su un relitto al mare ti impigli .ovviamente sto parlando di bombole messe di naso.
          Esempi non necessari visto esperienza degli amici sub intervenuti ma giusto per dare un idea

S80 200bar doppio clip castello reb + d ring.
          Screenshot_20260210_000359_Facebook.jpg

s80 a 130 bar
          Screenshot_20260210_001221_Instagram.jpg
          7l a 200bar
          Screenshot_20260210_000946_Facebook.jpg
          interessante, soprattutto la prima foto!
          tutta la mia curiosità nasce dal volere portare un BO di oxy senza che sia troppo negativo, non vedo spesso rebbari con oxy se non quello nel bombolino di backup, soluzione che ho addottato anche io, ma a mio parere non é una soluzione a tutti gli scenari che possono accadere, nel malaugurato caso di dover abbandonare la macchina l’oxy é una bella botta di fiducia, e relativamente poco scomodo se non troppo negativo. Stavo pensando un metodo di galleggiamento per la s40 ma proverò sicuramente la s80 a 130Bar sul leash.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

cesare Per saperne di più su cesare

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 81 utenti. 1 utenti e 80 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
          X