Bombolino stagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    a dx metto pacco batteria torcia o bombolino oxi 0.85. depende dal tuffo
    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti
      io uso un due litri acciaio corto montato in orizzontale sul vano inferiore dello stand del Meg mini.
      Non sporge e non mi limita il movimento della spalla come il bombolino montato sulla piastra.
      Ho pensato di collegarci il vis del GAV (che uso poco niente) e non è escluso che lo farò a breve.
      Unica cosa ho dovuto lasciare a casa le jetfin per delle pinne più leggere.
      Tita
      Un grande profondista usava un 3 litri in quella posizione con il meg.
      stagna, gav e al vis aveva anche air2....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

        Un grande profondista usava un 3 litri in quella posizione con il meg.
        stagna, gav e al vis aveva anche air2....
        Se ti riferisci a M.B. lo stand me lo ha venduto lui

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
          o bombolino oxi 0.85. depende dal tuffo
          eh già, sul revo è "più necessario" che su altre macchine.
          A dimostrazione che non tutto va per tutti nella stessa misura.

          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti
            io uso un due litri acciaio corto montato in orizzontale sul vano inferiore dello stand del Meg mini.
            Non sporge e non mi limita il movimento della spalla come il bombolino montato sulla piastra.
            Ho pensato di collegarci il vis del GAV (che uso poco niente) e non è escluso che lo farò a breve.
            Unica cosa ho dovuto lasciare a casa le jetfin per delle pinne più leggere.
            Tita
            In aggiunta al bombolino stagna?
            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio

              Se ti riferisci a M.B. lo stand me lo ha venduto lui
              Ci siamo capiti al volo

              Commenta


              • #22
                io ho un xccr con bombolino sulla piastra da 1 litro o da 2 litri a seconda le necessità del tuffo. Ho brevetto STDA e proprio di recente parlavo col mio istruttore dell'idea di montare il bombolino sul cannister al quale collegare due fruste per stagna e gav.
                Mi è stato fortemente sconsigliato sul presupposto che portare il bombolino dietro comporta maggiore difficoltà nella chiusura in caso di emergenza e poi che generalmente sul bombolino della stagna si usa un primo stadio di qualità diciamo non eccelsa contrariamente a quanto avviene col bombolino del diluente munito di erogatori apex di top livello (per comprare i quali ho dovuto vendere un rene) . Certo è che dare una pompata di 8/70 nel gav a 100 metri non è proprio il massimo di economicità ma credo che si debba anteporre la sicurezza su tutto

                Commenta


                • #23
                  Scusate per togliere un messaggio spam per sbaglio ho spostato tutto il post .
                  Ora è di nuovo online , ma non ricordo se era nella sezione Mute o era in altra sezione ?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
                    Scusate per togliere un messaggio spam per sbaglio ho spostato tutto il post .
                    Ora è di nuovo online , ma non ricordo se era nella sezione Mute o era in altra sezione ?
                    sezione REB
                    Grazie nello!
                    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                    http://profondeemozioni.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                      eh già, sul revo è "più necessario" che su altre macchine.
                      A dimostrazione che non tutto va per tutti nella stessa misura.
                      perché sul revo è necessario avere bombolino aggiuntivo di oxy?
                      se ho ben capito…
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                        io ho un xccr con bombolino sulla piastra da 1 litro o da 2 litri a seconda le necessità del tuffo. Ho brevetto STDA e proprio di recente parlavo col mio istruttore dell'idea di montare il bombolino sul cannister al quale collegare due fruste per stagna e gav.
                        Mi è stato fortemente sconsigliato sul presupposto che portare il bombolino dietro comporta maggiore difficoltà nella chiusura in caso di emergenza e poi che generalmente sul bombolino della stagna si usa un primo stadio di qualità diciamo non eccelsa contrariamente a quanto avviene col bombolino del diluente munito di erogatori apex di top livello (per comprare i quali ho dovuto vendere un rene) . Certo è che dare una pompata di 8/70 nel gav a 100 metri non è proprio il massimo di economicità ma credo che si debba anteporre la sicurezza su tutto
                        cmq gav e stagna anche tu non li tieni separati ma eventualmente attaccati ad unica bombola di servizio 1 o 2 litri?
                        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                        http://profondeemozioni.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                          cmq gav e stagna anche tu non li tieni separati ma eventualmente attaccati ad unica bombola di servizio 1 o 2 litri?
                          io separati, volevo metterli uniti ma appunto mi è stato sconsigliato
                          Ultima modifica di Albertosixsix; 23-06-2022, 18:51.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                            In aggiunta al bombolino stagna?
                            È il bombolino della stagna!
                            ho montato un primo stadio Scubapro mk2 din ed è sicuramente un po' meglio di un riduttore classico per stagna.
                            Per arrivare al rubinetto è davvero facile e "cade in mano" facilmente.....è tre centimetri sotto al rubinetto del diluente con una manopola ben diversa.
                            Tita
                            ​​​​​​
                            ​​​​​

                            Commenta


                            • #29
                              non trovo, per me, motivazioni valide per tener separati stagna e gav. la seconda di ossigeno da 0.85 la metto quando reputo necessaria ridondanza, ma solitamente non la porto. diventa, per me, importante quando vado fondo in situazioni di affollamento subacqueo.altri motivi il revo, per me, non li ha. io ho chiuso l'orifizio soffiatore supersonico.
                              ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                                Ma nn è piccina 0.85???
                                sì, difatti uso la 1,5 lt e al diavolo il simmetrismo.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                paolinus Per saperne di più su paolinus

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 46 utenti. 0 utenti e 46 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X