Jj e oxy aggiuntivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da lo scrondo Visualizza il messaggio

    Eh ma t'aspetto alla prossima uscita...

    Dai Dai, a Giugno può essere che ci becchiamo dal vivo se ci sei da Fulvio!
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #32
      Ciao Non ho il flow stop sul primo stadio ossigeno on board.
      ammetto di averlo già comprato ma il mio istruttore mi ha perentoriamente detto.....ASPETTA!
      La mia scarsa esperienza mi porta ad ascoltare senza discutere.....ma mi rendo conto dell'utilità e quindi sono pronto a montarlo quando mi darà il via.
      Lui lo monta quindi penso sarà più avanti.
      Tita

      Commenta


      • #33
        Ti ciao Rispondi a LoScrondo da cui ho sicuramente tanto da imparare....davvero tanto!
        IL reb lascia tante possibilità di intervento ed il Meg, essendo abbastanza semplice (si fa per dire) ti lascia molte possibilità di intervento...e molte possibilità di farti male.
        Il mio istruttore (ho finito il primo step...diluente aria) continua ad insistere sull'interazione con la macchina.
        Qualsiasi cosa fai devi pensare a cosa succede.....devi sapere cosa succederà,
        Davvero è un altro mondo rispetto al ca!
        Aggiungere un bombolino da 0.85 ossigeno sarebbe semplice (tra l'altro me ne avanza uno...) con un primo stadio ed una valvolina di sovrapressione.
        Montato sulla piastra...quasi non lo senti....
        Ma ritengo un inutile complicazione in questa fase del mio percorso mentre potrebbe essere un valido backup più avanti se non ho un BO ossigeno con me.
        Se ho un S40 o 7 litri oxy la vedo un inutile complicazione.
        Sperando di essere smentito (così imparo qualcosa)!
        Tita
        ​​​​​

        Commenta


        • #34
          sinceramente preferisco portarmi una s80 caricata a 160 bar di 02 dietro che non da alcun fastidio ed è molto più utile di un bombolino da 1 litro o meno

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
            Ti ciao Rispondi a LoScrondo da cui ho sicuramente tanto da imparare....davvero tanto!
            IL reb lascia tante possibilità di intervento ed il Meg, essendo abbastanza semplice (si fa per dire) ti lascia molte possibilità di intervento...e molte possibilità di farti male.
            Il mio istruttore (ho finito il primo step...diluente aria) continua ad insistere sull'interazione con la macchina.
            Qualsiasi cosa fai devi pensare a cosa succede.....devi sapere cosa succederà,
            Davvero è un altro mondo rispetto al ca!
            Aggiungere un bombolino da 0.85 ossigeno sarebbe semplice (tra l'altro me ne avanza uno...) con un primo stadio ed una valvolina di sovrapressione.
            Montato sulla piastra...quasi non lo senti....
            Ma ritengo un inutile complicazione in questa fase del mio percorso mentre potrebbe essere un valido backup più avanti se non ho un BO ossigeno con me.
            Se ho un S40 o 7 litri oxy la vedo un inutile complicazione.
            Sperando di essere smentito (così imparo qualcosa)!
            Tita
            ​​​​​
            Si impara sempre, tutti, ogni giorno ogni tuffo, anche quando senti i problemi più o meno gravi successi ad altri. Immedesimarsi nelle varie scene e pensare a cosa avresti fatto è importante e più vai avanti nel percorso, più trovi altre soluzioni. Anche quando capita a te stesso e applichi una soluzione che al momento ritieni giusta , poi a freddo magari ne trovi altre e ti sorprendi a pensare "cavolo perché non mi è venuto in mente?". Il reb è affascinante permette tante cose in più ( a me di fotografare e filmare con più calma e tempo) ma è oltremodo pericoloso pensare che sia tutto facile e semplice ( per tanti aspetti rende veramente semplice ciò che in ca è complicato), nel momento in cui lo pensi e ti lasci andare, TI FOTTE! Il percorso è lungo e ci vuole pazienza. Soprattutto MAI, MAI credere che l'essere già esperti in Ca equivalga ad avere le stesse credenziali con il reb e fiondarsi subito fondi e/o con tempi lunghi, TI FOTTE!!. NON è così, si riparte da zero per quasi tutti gli aspetti di una immersione! MAI, MAI farsi prendere la mano dalla strema facilità con cui il reb ti porta ai limiti del ca che avevi prima, TI FOTTE!!
            Quindi calma e segui il tuo istruttore, il resto vien da se con il tempo!
            Saluti
            http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
            Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
            Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

            cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
            cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
              sinceramente preferisco portarmi una s80 caricata a 160 bar di 02 dietro che non da alcun fastidio ed è molto più utile di un bombolino da 1 litro o meno
              E' corretto dire che con questa scelta hai più possibilità sia di essere coperto se giri in baoliut in aperto e sia di collegarlo alla macchina.

              è una opzione che copre più scenari
              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
              http://profondeemozioni.blogspot.com/

              Commenta


              • #37
                non ho letto tutto il thread, ma con un bombolino da un litro di OX supplementare montato posteriormente al JJ, si ha molta più autonomia di una S40 (ma anche di una S80), rimanendo in loup ed usando il reb come un ARO.
                Poi, per carità, se uno fa i tuffi di Zeta Zeta credo che abbia senso portarsi una S40 (ma anche una S80) di OX.
                Io personalmente adotto il bombolino posteriore.
                Poi, mi piacerebbe aprire un altro topic anche sui gas che si usano nei bail out.

                Commenta


                • #38
                  Se il problema ti permette di rientrare in macchina (per esempio per sensori ko) ai 6 m, chiaro che un bombolino (on board o esterno) ha una durata più che soddisfacente. Se non puoi rientrare (per esempio per macchina allagata) del bombolino te ne fai poco.. Al momento mi sembra di capire che il vantaggio del bombolino aggiuntivo di oxy sia in tuffi in cui sono sufficienti 2 Bo, eviti di portarti il 3bo di oxy e in caso di ossigeno ko invece di andare in Bo o semichiuso hai la terza opzione ossia innestare questo oxy aggiuntivo. Quando volete parlare dei gas come Bo leggo volentieri...
                  fermati..pensa.. agisci!

                  Commenta


                  • #39


                    Poi, mi piacerebbe aprire un altro topic anche sui gas che si usano nei bail out.
                    [/QUOTE]

                    E vai aprilo sto topic no fare il timido​​​​​​
                    Che noi cuccioli del reb ci facciamo una cultura
                    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                    http://profondeemozioni.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                      Poi, mi piacerebbe aprire un altro topic anche sui gas che si usano nei bail out.
                      E vai aprilo sto topic no fare il timido​​​​​​
                      Che noi cuccioli del reb ci facciamo una cultura [/QUOTE]

                      si vabbè, non è che sono quel gran espertone di rebreather, diciamo che sono un cucciolone.
                      Però mi sto divertendo, il 2 livello (normossico) è veramente quello che ti fa apprezzare le potenzialità del reb.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da algiordino Visualizza il messaggio

                        E vai aprilo sto topic no fare il timido​​​​​​
                        Che noi cuccioli del reb ci facciamo una cultura
                        si vabbè, non è che sono quel gran espertone di rebreather, diciamo che sono un cucciolone.
                        Però mi sto divertendo, il 2 livello (normossico) è veramente quello che ti fa apprezzare le potenzialità del reb.[/QUOTE]

                        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                        http://profondeemozioni.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #42
                          ...... e 'sto thread sui BO?.....

                          ​​​

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          telespallabob Per saperne di più su telespallabob

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 108 utenti. 3 utenti e 105 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X