Passaggio da CA a CCR: qualcuno conosce il CCR Triton della francese M3S ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    paolo55

    Alastar
    Grazie a voi per aver citato constatazioni o situazioni che provano quanto da me descritto; i casi da voi citati provano che il manometro non è infallibile e che anche le valvole possono dare problemi. E' importante sapere che quello che mi è successo é reale e non si tratta di qualcuno che ha visto le sirene...

    RANA
    Mi fa piacere che ci siamo chiariti. Per me è tutto OK, come prima. Apprezzo la tua rettifica e l'onestà.
    Ultima modifica di Sikander74; 15-09-2021, 19:20.

    Commenta


    • #32
      Sikander74

      Esiste una differenza di comportamento fra strumenti digitali e strumenti analogici
      Leggi quello che ha scritto rana sul comportamento degli analogici che io considererei lo standard in uso
      Circa i rubinetti ricordo la raccomandazione che fossero tutti aperti fin dal primo corso base
      L'importante e' che ora tutto sia perfettamente chiaro
      Sarebbe un vero peccato farsi del male per motivi cosi' evitabili
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #33
        Tornando ai rebreather frontmount o side mount e all'argomento del post senza divagare . Mi sembra di capire che per ora tra questa tipologia ci siano:
        1. Triton M3S
        2. O2ptima versione MC
        3. Il KISS (che però a quanto ne so io è solo sidemount, ma non frontmount)
        4. ...altri ?
        Se qualcuno conosce altri modelli o vuole postare commenti pertinenti al post su uno di quelli di cui sopra farebbe piacere.
        Grazie.
        Ultima modifica di Sikander74; 15-09-2021, 21:34.

        Commenta


        • #34
          Ciao Sik.
          Non ho la pazienza e pacatezza di Rana.

          Io ti dico solo che hai sbagliato tu, PUNTO e anche molte volte.
          Hai sbagliato la prima volta affidando l’apertura e il controllo delle rubinetterie al barcarolo e la seconda affidando la tua vita al tuo compagno.
          Io non mi immergerei mai facendomi toccare l’attrezzatura da qualcuno e non mi immergerei mai non potendo avere il controllo delle rubinetterie.

          Scusa se ti parlo chiaro ma non sei pronto al Reb con delle carenze così evidenti. Fatti una bella esperienza in CA, che per andare a 20m è sicuramente più funzionale del reb e poi fai qualche corso tecnico sempre in CA.

          Dopo capirai.

          Con gli errori che hai fatto col reb ci lasci le penne.

          Commenta


          • #35
            ho visto il t-reb e devo dire non mi dispiace affatto. conosco esseri subacquei usanti il triton molto soddisfatti dell'attrezzo. se posso permettermi contatta ferrucci, sia per il percorso formativo sia per la macchina. è senz'altro uno dei maggiori conoscitori della macchina reb in europa e non solo, ed è in grado di fare qualsiasi intervento sulle macchine. una chiaccherata male non ti fa e hai la certezza della preparazione del tuo interlocutore
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              Pensavo/speravo che almeno il corso nitrox avanzato fosse richiesto, anche perché alcuni reb ricreativi sono spesso degli E-CCR, quindi ti adattano la ppO2 automaticamente....

              Ad ogni modo il reb a 18mt, in immersioni in curva, non si può proprio sentire... MAH!

              Detto questo mi forge poi un dubbio, che vuol dire immersioni a 18mt in curva con un dispositivo che mi adatta la ppO2?

              Significa che posso pianificare massimo 60minuti di tuffo a 18mt come fossi ad aria, oppure che devo pianificare ipotizzando un bailout EANX, e poi il tuffo consiste in un tuffo che dura un tempo Y non-noto a priori sino a quando il computer del reb mi dice che sono a 0 dal fuori curva, e se ho un problema passo al bailout???...

              Credo la seconda, ma in questo caso le conoscenze del nitrox avanzato credo servano, a meno che il corso reb non copra anche tutto questo... Doppio MAH!
              Eppure… mi associo ai mah

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                ho visto il t-reb e devo dire non mi dispiace affatto. conosco esseri subacquei usanti il triton molto soddisfatti dell'attrezzo. se posso permettermi contatta ferrucci, sia per il percorso formativo sia per la macchina. è senz'altro uno dei maggiori conoscitori della macchina reb in europa e non solo, ed è in grado di fare qualsiasi intervento sulle macchine. una chiaccherata male non ti fa e hai la certezza della preparazione del tuo interlocutore
                Ok, ti ringrazio. E' questo (foto) il rebreather che intendi come T-Reb ? Ho visto vari link su google, ma non trovo il sito ufficiale. Tu hai qualche informazione sul sito della ditta produttrice ?

                treb.jfif

                Commenta


                • #38
                  Ok adesso quindi siamo a quota 4 come Rebreather frontmount o sidemount:
                  1. Triton M3S
                  2. O2ptima versione MC
                  3. Il KISS (che però a quanto ne so io è solo sidemount, ma non frontmount)
                  4. T-Reb
                  Qualc'un altro ha degli spunti su questo tipo particolare di apparati?
                  Grazie.

                  Commenta


                  • #39
                    Buongiorno Sikander74 , non sono un rebreatherista. Ho sentito parlare bene (da gente con trentennale esperienza subacquea e speleosubacquea) del CCR Liberty prodotto dalla Divesoft. Ma, senza volermi sentire chissà chi/cosa, mi associo a quel che hanno detto altri: prima di passare al rebreather ci vuole pratica lunga e intensa in circuito aperto e, perché no, anche in apnea. Non guasta lo studio di sé e dei propri limiti/termini, però taccio perchè ciascuno poi valuta per sé .
                    Ma anche persone capaci di costruirsI un rebreather sono finite nella cronaca nera, il che dovrebbe far riflettere almeno un po'.
                    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                    Commenta


                    • #40
                      t-reb : http://www.othergravity.com/
                      ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Sikander74 Visualizza il messaggio
                        Tornando ai rebreather frontmount o side mount e all'argomento del post senza divagare . Mi sembra di capire che per ora tra questa tipologia ci siano:
                        1. Triton M3S
                        2. O2ptima versione MC
                        3. Il KISS (che però a quanto ne so io è solo sidemount, ma non frontmount)
                        4. ...altri ?
                        Se qualcuno conosce altri modelli o vuole postare commenti pertinenti al post su uno di quelli di cui sopra farebbe piacere.
                        Grazie.
                        Altri chest-mount reb:
                        Diverate reb: https://www.diverite.com/products/un...ed/o2ptima-cm/
                        Divelungfish reb: http://divelungfish.com/v3/front-mount-rebreather/

                        Qua invece si parla del triton: https://www.housingcamera.com/blog/u...s-ccr-worth-it

                        Per ulteriori feedback sul triton in questo gruppo ci sono diversi utilizzatori, magari recupera info anche qua: facebook.com/groups/2112978368765085/
                        YouTube

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Sikander74 Visualizza il messaggio
                          Ok adesso quindi siamo a quota 4 come Rebreather frontmount o sidemount:
                          1. Triton M3S
                          2. O2ptima versione MC
                          3. Il KISS (che però a quanto ne so io è solo sidemount, ma non frontmount)
                          4. T-Reb
                          Qualc'un altro ha degli spunti su questo tipo particolare di apparati?
                          Grazie.
                          Tieni presente che T-reb, SF2 side m. e FLEX 2 non sono reb ricreativi, serve diluente (trimix) e oxy, quindi stai parlando di due cose differenti se vuoi un reb ricreativo (che usa una bottiglia unica).
                          Passaggi stretti (grotte -penetrazioni strette nei relitti)...frontmount ? Mmmm....eviterei, posso sbagliare, ma da frequentatore di grotte mi sembra scomodo se giri con reel importanti...avresti tutto nella pancia, letteralmente in mezzo ai coglioni...anzi mi sembra proprio scomodo anche in spazi aperti, sarà un mio limite ma sulla pancia accetto solo mia moglie (solo perchè è qua di fianco....)
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #43
                            diluente non deve essere trimix, può essere trimix
                            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                            Commenta


                            • #44
                              Un Reb con le R Maiuscola e non cagate tipo il triton, va usato con trimix e non aria.

                              Strano Cesare che scrivi PUO'.

                              Anche a 80m ad aria si PUO'

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                                diluente non deve essere trimix, può essere trimix
                                Vero...errore mio. In effetti i reb sarebbero pensati per aria o trimix 10/70 anche se vengono usati con mix intermedi...come faccio io.... (15/50) per ora....
                                Ultima modifica di firer84; 16-09-2021, 15:52.
                                Buone bolle a tutti!!!
                                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sikander74 Per saperne di più su Sikander74

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 103 utenti. 3 utenti e 100 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X