Mares Horizon provato?Qualcuno ha prime impressioni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cesare
    ha risposto
    flash, da mò che vado in acqua senza gav. da mò che uso pinne da apnea e il resto da te definito setting.ho fatto anni di nuoto agonistico. non giudico mai sen non conosco.besos

Lascia un commento:

• TheFlash
    ha risposto
    Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
    a subacquea pi� che maschioni vigorosi ha bisogno di un tocco di curiosit� femminile; cio� un po' meno attenzione all'attrezzatura pi� attenzione all'ambiente

posso dire che in lingua italiana lo scritto si riferisce a ci� che vedi (l'ambiente e non l'attrezzatura)? anche perch� qualsiasi attrezzatura subacquea non mi risulta abbia impatto ambientale a livello di inquinamento.

ma se uno usa un 17 litri sulla schiena e le pinne da apnea avrai mica nel belino che comprenda la lingua italiana?

scrondo..... mi aspetto il guanto......
    Cesare che posso dirti, se un subacqueo d'esperienza e preparato, come penso che tu sia, valuta le pinne senza prendere in considerazione il resto del setting, così come la capienza del gruppo senza considerare i consumi (qualsiasi cosa può essere grande o piccola ma lo è sempre in rapporto a qualcos'altro) è normale che preferisca i calzari con la suola per puntare i piedi sul fondo per spedare l'ancora.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    a subacquea più che maschioni vigorosi ha bisogno di un tocco di curiosità femminile; cioè un po' meno attenzione all'attrezzatura più attenzione all'ambiente

posso dire che in lingua italiana lo scritto si riferisce a ciò che vedi (l'ambiente e non l'attrezzatura)? anche perchè qualsiasi attrezzatura subacquea non mi risulta abbia impatto ambientale a livello di inquinamento.

ma se uno usa un 17 litri sulla schiena e le pinne da apnea avrai mica nel belino che comprenda la lingua italiana?

scrondo..... mi aspetto il guanto......

Lascia un commento:

• GardaReb
    ha risposto
    Tutte ste menate di ancora e pinne ferragostiane……perché??????

Solo perché vi immergete ammmmmareeeee.

Andate nei laghi….anzi NEL LAGO….Il Garda.

Non servono pinne ne tantomeno ancore.

Calmatevi cazzo e nel reb usate direttamente la sabbietta x gatti che filtra benissimo e non avete problema a riciclarla.

Lascia un commento:

• lo scrondo
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheFlash Visualizza il messaggio
    Scrivere, riporto testualmente "la subacquea più che maschioni vigorosi ha bisogno di un tocco di curiosità femminile; cioè un po' meno attenzione all'attrezzatura più attenzione all'ambiente" significa che un erogatore è un mono sono da subacquei che fanno sfoggio di attrezzature mentre la macchina in oggetto è il modo più semplice per andare in acqua

questo è quello che recepisci, non necessariamente quello che pensa e scrive Cesare. open your mind... ma tant'è, sempre a testa bassa con convinzione si va!

Lascia un commento:

• lo scrondo
    ha risposto
    son finiti i cocomeri, son finiti anche i poponi ma fioriscono i popponi!!

Lascia un commento:

• lo scrondo
    ha risposto
    Cesare, alza le mani, arrenditi sei circondato!

Lascia un commento:

• TheFlash
    ha risposto
    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

Condivido in pieno. Il prodotto filtrante sicuramente non � "rifiuto umido" o gi� di l� (sarebbe interessante sapere come lo smaltiscono gli utilizzatori). Vero � che, in ambienti chiusi, non produrre bolle mantiene intatto l'ecosistema che vi si � creato. Ma parlare proprio di ecosostenibilit� � pretestuoso.
    Scrivere, riporto testualmente "la subacquea più che maschioni vigorosi ha bisogno di un tocco di curiosità femminile; cioè un po' meno attenzione all'attrezzatura più attenzione all'ambiente" significa che un erogatore è un mono sono da subacquei che fanno sfoggio di attrezzature mentre la macchina in oggetto è il modo più semplice per andare in acqua

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    l'ancora era a 151,30 metri. mi raccomando il berrettino che c'è il sole. ciao

Lascia un commento:

• TheFlash
    ha risposto
    Non dubito che possa succedere e che sia successo, sono però sicuro che i suddetti sforzi (puntare i piedi sul fondo per applicare tutta la forza possibile per disincagliare l'ancora) non sia mai una buona idea, specie se l'ancora si trova oltre i 40 metri, per una serie di motivi che non serve nemmeno elencare. Io caso di bisogno estremo preferirei abbandonare ancora e calumo.
    Naturalmente sono certo che tu sia in grado di fare ciò che dici e avrai certamente il cappellino e sai far andare la bicicletta mentre io sono solo uno che usa il 17 litri.

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    una minchiata, a me successa, e non solo a me. chi si immerge in corrente sa che significa dover spedare un'ancora . flash, scusa, marcante era molto bravo, in umida si immergeva tutto l'anno e praticamente tutte le settimane più volte al giorno. era un po' come coppi. un berrettino non fa coppi però.

Lascia un commento:

• TheFlash
    ha risposto
    cesare non ho mai detto di essere un ottimo pinneggiatore, ho solo detto quali sono le pinne che preferisco.
    Le pinne da ara hanno tantissimo pregi ma rimane il fatto che se le ritieni indispensabili perché la suola rigida permette di puntare i piedi sul fondale per liberare l'ancora questa è una minchiata.

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    scrondooooooooooooooo....ciauuuuuuuuuuuuu

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    paolo, ognuno di noi ha il suo comfort dove meglio lo porta il suo modo di essere. quindi non mi viene manco in mente di criticare chi usa le pinne da apnea perchè per lui scelta migliore. figurati, un subacqueo che ho visto in acqua e porta il nome di rinaldi usa le pinne da apnea ed è molto bravo e anche un po' di più.
    ora se poi parliamo di spinta e quant'altro, movimento della gamba struttura della pala, materiale della pala, caviglia, non finiamo più. certamente io mi posso vestire come coppi, avere la bicicletta di coppi e pure il berrettino, ma devo essere consapevole di non essere coppi.
    la corrente è mia passione, mi piace, ma in corrente,in ara, non vorrei mai pinne da apnea. ma certamente con te non discuto sul fatto che tu le usi con soddisfazione. io mi arrabbio quando si vuol portare una sorta di scelta essenziale a miglior sistema..se permetti poi se discuto con uno che va a 60 metri con le pinne da apnea e il 17 litri sulla schiena, io non è che poi ho voglia di farmelo montare con le fruste dello zabajone.
    per un po' cerco di discutere civilmente, poi non avendo il brevetto di pastore degli ottusi, cerco di farlo capire con toni più fernandelliani che probabilmente non è il miglior sistema, ma se non capisci non capisci. certamente non mi faccio "inquinare il cervello" da dei bombardati cerebrali.

Lascia un commento:

• lo scrondo
    ha risposto
    Leggendom gli ultimi post ho come il presentimento che sian finiti i cocomeri...

Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

ironcharlie Per saperne di più su ironcharlie

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 36 utenti. 4 utenti e 32 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X