Originariamente inviato da Livio Cortese
Visualizza il messaggio
Mares Horizon provato?Qualcuno ha prime impressioni?
Comprimi
X
-
secondo me alcuni componenti e le geometrie sono come il rEvo.....certo magari fiondarsi a 100...però gli esperti potrebbero mettercerci le mani e riadattarselo per i 60/70 non sò... è una mia ipotesi...
-
Si, ma...mi chiedo...i componenti reggeranno a quote sensate per il trimix, o i fatidici -40 sono dati anche a causa di limiti strutturali?Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
Io lo vedo un po' come un moltiplicatore di gas....invece di un 15 mi porto appresso lui, teoricamente posso stare in acqua tanto a bassa quota però con in shorts alla fine mi annoio e voglio tornare in piscina e sto in acqua 40 minuti lo stesso.....
secondo me per fargli prendere piede qualcuno lo modifica, ci mette dentro trimix e si fa un reb a quasi metà prezzo
Lascia un commento:
-
Che dirvi...mi sono fatto l'idea che con un 12+12 a Truk ci si diverta da -0 a -70...a meno di non pernottare presso i relitti per risparmiare sull'alloggio...ma chissà poi...
Le vie del mercato sono infinite.Ultima modifica di Livio Cortese; 23-05-2021, 07:59.
Lascia un commento:
-
In effetti mi son letto bene il manuale e l idea non penso sia infondata. Se va a nitrox 30 e puoi impostarlo pet tenerti il set Point ossigeno al minimo al 23 % come ho letto sul manuale penso che puoi metterci dentro un Trimix 30/30 settarlo per farti un 23 % di ossigeno ed utilizzarlo fino a diciamo 60 65 m. Bisogna vedere se il computer che lo fa funzionare si incazza. Se lo avessi queste prove le farei piano piano per gradi Altrimenti bisognerebbe essere in grado di modificare il firmware del computer. Sul sito Mares comunque ci si può scaricare il manuale anche italiano
Lascia un commento:
-
Io lo vedo un po' come un moltiplicatore di gas....invece di un 15 mi porto appresso lui, teoricamente posso stare in acqua tanto a bassa quota però con in shorts alla fine mi annoio e voglio tornare in piscina e sto in acqua 40 minuti lo stesso.....Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggioIncuriosito da quanto avete scritto fino ad ora ho voluto vedere il sito della mares in cui parlano di questo coso da alimentare a nitrox (!? spero di avere capito male)
Saro' io che sono fuori dal mondo di oggi data l' eta' che avanza ma mi sembra che questo coso sia ispirato ai giochi dei bimbi che si mettono una penna di gallina in testa e fanno finta di essere Toro Seduto.
Sara' che io vado ad aria dentro ad un vecchio bibo ricevuto come regalo di nozze e che il reb, quello vero, e' un sogno impossibile per motivi economici ma questo oggetto mirabolante proprio non mi attira neanche in regalo.
Condivido il punto di vista di Mercurio90 e sarei felice di essere corretto o addirittura smentito
Paolo
secondo me per fargli prendere piede qualcuno lo modifica, ci mette dentro trimix e si fa un reb a quasi metà prezzo
Lascia un commento:
-
In un diving nel porto di riva di traiano io l'ho visto presente ed operativo. Mi è sembrato che prendesse molto dal Revò almeno nella forma dei componenti, e più che un prototipo, sembra proprio un prodotto
Lascia un commento:
-
Hai detto bene, funge a nitrox cosa che lo rende appetibile per i viaggi, ti porti in giro solo la macchina e la calce sodata e la bombola la noleggi in ogni dove prr questo è comodissimo. Ma sei limitato ovviamenre al max a 45 metri.Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggioIncuriosito da quanto avete scritto fino ad ora ho voluto vedere il sito della mares in cui parlano di questo coso da alimentare a nitrox (!? spero di avere capito male)
Saro' io che sono fuori dal mondo di oggi data l' eta' che avanza ma mi sembra che questo coso sia ispirato ai giochi dei bimbi che si mettono una penna di gallina in testa e fanno finta di essere Toro Seduto.
Sara' che io vado ad aria dentro ad un vecchio bibo ricevuto come regalo di nozze e che il reb, quello vero, e' un sogno impossibile per motivi economici ma questo oggetto mirabolante proprio non mi attira neanche in regalo.
Condivido il punto di vista di Mercurio90 e sarei felice di essere corretto o addirittura smentito
Paolo
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
Incuriosito da quanto avete scritto fino ad ora ho voluto vedere il sito della mares in cui parlano di questo coso da alimentare a nitrox (!? spero di avere capito male)
Paolo
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
Ma vedi vai a truck, dall'altra parte del mondo, fai 28 immersioni in una settimana con penetrazione impegnativa su relitti ..... Sei un utente ricreativo? Secondo me no, hai brevetti tecnici in aperto e chiuso, come minimo hai un brevetto tec50 e Advance wreck o full cave ecc.....quindi limiti le tue immersioni nella tua storia subacquea a truck o a 45 metri? Secondo me se arrivi a quel livello compri un reb vero, non uno da poter usare a truck o in qualche altra meta esotica con un orgia di relitti a quote ricreative....Se poi sei ricco ricco e hai 2 reb o 3 e quello lo usi in determinati ambienti...tanto di cappello..... anche perché vai li e poi non puoi farti il tuffo a 70? Questo è il mio pensiero naturalmente errato o giusto non so.Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
Continui a guardare con occhi "da mediterraneo".
Quando ho lavorato a truk, il tuffo più fondo è stato 70m, ma proprio per volerlo fare. La prima settimana abbiamo visitato 28 relitti diversi, il più fondo 45m, ma con possibilità di penetrazione, certe volte non banale né breve.
Si fa con un 15?
Si, se ti accontenti del giretto turistico.
In un ambiente del genere il livello di sicurezza è esponenziale passando da oc, scr, ccr.
Lascia un commento:
-
Credo ti convenga contattare direttamente Yme CarsanaOriginariamente inviato da ironcharlie Visualizza il messaggioMa c e qualche facilitazione per istruttori, anche a livello economico. Qualcuno è istruttore e sa quanto viene per loro la macchina... perché potrei essere interessato (sono instuctor)
Lascia un commento:
-
Ma c e qualche facilitazione per istruttori, anche a livello economico. Qualcuno è istruttore e sa quanto viene per loro la macchina... perché potrei essere interessato (sono instuctor)
Lascia un commento:
-
tra l'altro segnalo ch in questi giorni è in atto il corso istruttori quindi i primi saranno pronti ed attivi a brevissimo.
- 1 mi piace
Lascia un commento:
-
Continui a guardare con occhi "da mediterraneo".Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggioio ritengo assurdo assurdo fare con una macchina del genere cose che potrei fare con un 15 di nitrox32...
Quando ho lavorato a truk, il tuffo più fondo è stato 70m, ma proprio per volerlo fare. La prima settimana abbiamo visitato 28 relitti diversi, il più fondo 45m, ma con possibilità di penetrazione, certe volte non banale né breve.
Si fa con un 15?
Si, se ti accontenti del giretto turistico.
In un ambiente del genere il livello di sicurezza è esponenziale passando da oc, scr, ccr.
- 2 mi piace
Lascia un commento:
-
Eh si ponti e lavori vari permettendo....Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggioper andare da genova a savona puoi usare sia una panda sia una ferrari...arrivi comunque dopo mesi...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
per andare da genova a savona puoi usare sia una panda sia una ferrari...arrivi comunque dopo mesi...
- 1 mi piace
Lascia un commento:
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 57 utenti. 1 utenti e 56 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Lascia un commento: