Trucchi per muta umida

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trucchi per muta umida

Buongiorno, chiedo a voi esperti ed esperte che utilizzate mute umide trucchi ed incantesimi per indossare la muta umida senza tirare giù i santi dal cielo: corpo bagnato + muta bagnata? Sacchetto di plastica? Indossare sotto i collant? Gel lubrificanti (quali)?
    Prima di arrendermi ad una taglia in più…Grazie

Originariamente inviato da marasma76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, chiedo a voi esperti ed esperte che utilizzate mute umide trucchi ed incantesimi per indossare la muta umida senza tirare giù i santi dal cielo: corpo bagnato + muta bagnata? Sacchetto di plastica? Indossare sotto i collant? Gel lubrificanti (quali)?
    Il sistema più facile è uno "spruzzino" con acqua saponata. Mi raccomando uno shampoo o doccia schiuma neutro (il migliore è baby shampoo Johnson). Quando le temperature non sono troppo favorevoli, si può usare anche acqua calda.

I gel lubrificanti (durex o simili) funzionano ma:
    - il rischio di veder scivolare il resto del passeggeri della barca è alto.
    - devono essere a base acqua, quelli a base silicone (oltre ad essere altamente inquinanti) rendono "inincollabile" e quindi irreparabile la muta.

Busta e collant, bagnato su bagnato, perdono parecchio della loro efficacia.
    Ultima modifica di blu dive; 13-05-2026, 18:59.
    www.bludivecenter.com

Commenta

Con la bifoderata, quando la temperatura lo consente, preferisco vestirla in acqua. Possibilmente dove l'acqua supera la mia altezza.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho visto usare il talco, ma non l'ho mai provato sinceramente.
        “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

Commenta

Risvoltare polsi e caviglie aiuta a non fare appiccicare il neoprene liscio e ad allargare il passaggio. Fa però più spessore...
          Il talco non è male,ma con la pelle asciutta. Quando fa caldo, bagnare la muta prima di indossarla è risolutivo. Personalmente non amo indossarla in acqua per non cominciare subito a disperdere calore (anche quando fa parecchio caldo).
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

Commenta

Vecchio trucco del sacchetto…

Commenta

Originariamente inviato da marasma76 Visualizza il messaggio

Mi accodo ai consigli già scritti, finchè la muta è nuova, il neoprene ancora morbido e la taglia è corretta, indossare la muta umida è abbastanza semplice. Con il tempo e magari in aggiunta ad un cambio della nostra taglia, le cose diventano un pò più complic...mmm, meno pratiche. La mia soluzione è pertanto passare alla stagna

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

marasma76 Per saperne di più su marasma76

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 178 utenti. 0 utenti e 178 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
              X