Prima muta stagna trilaminato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• zigsam
    ha risposto
    Stamani ho comprato la muta. Occasione ? Forse. Ugly fish camaleont, 1400. Fatto 4 considerazioni: l’ho comprata dal mio negoziante di fiducia, per qualsiasi problema fa di tutto per risolverlo anche senza spendere, è sempre disponibile. Ho chiamato Rofos, ugly fish e lui è uno dei loro punti di vendita raccomandati nella zona. Ok mutevole 1700 forse l’avrei tirata giù a 1500. Ora che vai sul posto, perdi mezza giornata ecc ecc non mi cambiava troppo sul prezzo finale. L’ho provata e mi sta. Mi sembra un compromesso medio alto. Ha i rinforzi dove servono, materiale a contatto pelle che mi convinceva, cosa che DS ( x esempio) non mi dava.
    Ok la rofos 1250 però, l’avrei fatta arrivare, provata senza nessuno che mi avrebbe assistito, non avrei avuto nex mezzo di confronto. Magari avrei fatto bene come male e se avessi sbagliato avrei avuto una muta con tg sbagliata a 1250€ spesi. Se l’avessi cambiata tutto il traccheggio che ci sarebbe voluto in tempo e soldi per il
    cambio mi costava quasi come quella che ho preso. Forse son stato frettoloso. Solo il tempo lo dirà però mi sento, con sta scelta, al limite di cadere in piede

Lascia un commento:

• Luca29121990
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

1250e saranno I modelli vecchi

https://www.maxisport.com/rofos-708-...QaAgfyEALw_wcB

quella nuova 1800 panini
    ah ok ok, infatti mi pareva un po’ strano con quel prezzo…

Lascia un commento:

• paolinus
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio

Il su misura dipende dal tuo fisico, puoi farne tranquillamente a meno se hai una corporatura normale…Comunque Rofos l’ho avuta in neoprene e mi è durata una vita, ora il proprietario è Alberti ed essendo un signor subacqueo non penso abbia abbassato gli standard…1250€ gran prezzo…da DG portofino o Portofino divers, ora non ricordo quale dei due, puoi testare tutti i modelli di rofos.
    1250e saranno I modelli vecchi

https://www.maxisport.com/rofos-708-...QaAgfyEALw_wcB

quella nuova 1800 panini

Lascia un commento:

• Luca29121990
    ha risposto
    Originariamente inviato da zigsam Visualizza il messaggio
    Scusate, dopo Mutevole che per me, da quello che ho letto in giro, è una specie di Santi Low cost. E si sta quasi radicalizzando come scelta definitiva.
    Mi sta facendo traballare l’offerta su rofos 450 k a 1230€. Leggo che questa è un carro armato. Una muta tutto fare, grotte, spuntoni ecc ecc molto resistente.
    peró non è fatta su misura e non ha tante caratteristiche che una mutevole può avere.
    secondo voi una rofos a 1200€ è un affare o una fregata ?
    Il su misura dipende dal tuo fisico, puoi farne tranquillamente a meno se hai una corporatura normale…Comunque Rofos l’ho avuta in neoprene e mi è durata una vita, ora il proprietario è Alberti ed essendo un signor subacqueo non penso abbia abbassato gli standard…1250€ gran prezzo…da DG portofino o Portofino divers, ora non ricordo quale dei due, puoi testare tutti i modelli di rofos.

Lascia un commento:

• Albertosixsix
    ha risposto
    posto un video nel quale sono stato ripreso nella pancia del Valfiorita nel grande troncone di prua. Qui è come essere circondati da migliaia di lame di rasoio e se non stai attento e la muta non è robusta è sicuro che torni a casa allagato

https://www.youtube.com/watch?v=LYEe421eq3g

ps qui indossavo una Santi mod Elite (550 gr )

Lascia un commento:

• Livio Cortese
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
    Per gli amanti delle cerniere in ottone:
    Probabilmente questo è il miglior lubrificante che ci sia.
    IMG20260311173313.jpg
    Mi era sfuggito, grazie del suggerimento (fra tanti buoni & utili che mi hai dato)!

Lascia un commento:

• zigsam
    ha risposto
    cesare grazie mille. la contatterò certamente

Lascia un commento:

• cesare
    ha risposto
    da quanto mi risulta è anche quella una buona muta. mai avuta però quindi poche parole posso spendere . so che elena colombo ora lavora per rofos, aveva il diving a santa. per me persona seria e lavoratrice. contattala. credo la trovi su facebook.

Lascia un commento:

• zigsam
    ha risposto
    Scusate, dopo Mutevole che per me, da quello che ho letto in giro, è una specie di Santi Low cost. E si sta quasi radicalizzando come scelta definitiva.
    Mi sta facendo traballare l’offerta su rofos 450 k a 1230€. Leggo che questa è un carro armato. Una muta tutto fare, grotte, spuntoni ecc ecc molto resistente.
    peró non è fatta su misura e non ha tante caratteristiche che una mutevole può avere.
    secondo voi una rofos a 1200€ è un affare o una fregata ?

Lascia un commento:

• blu dive
    ha risposto
    Per gli amanti delle cerniere in ottone:
    Probabilmente questo è il miglior lubrificante che ci sia.
    IMG20260311173313.jpg

Lascia un commento:

• Franokkia
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio

L’Acquasure funziona, ma oltre a non essere proprio amico di sole e umidità, è “antiscivolo”, quindi non è proprio il massimo della comodità mettera la muta rispetto alle bandelle…personalmente lo reputo più un tappullo piuttosto che un bel lavoro
    Grazie per la risposta! Qui sul lago davvero in tanti prediligono, tra la sartoria che stagna ad acquasure e quella che stagna a bandellatura, la prima. Anche se il prezzo è più alto. Da qui nasce il mio dubbio

Lascia un commento:

• Luca29121990
    ha risposto
    Originariamente inviato da Franokkia Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte su mutevole. Anch'io sto valutando di passare al trilaminato, ma brancolo nel buio perché non so se sia meglio la stagnatura tramite bandellatura o tramite 3/4 strati di acquasure.
    L’Acquasure funziona, ma oltre a non essere proprio amico di sole e umidità, è “antiscivolo”, quindi non è proprio il massimo della comodità mettera la muta rispetto alle bandelle…personalmente lo reputo più un tappullo piuttosto che un bel lavoro

Lascia un commento:

• Flaps
    ha risposto
    Otter britannic ......conosco gente che ce l'ha da 15/16 anni ......gli hanno rifatto solo colli e polsini ......un caterpillar !!!!!! Sono restato sbalordito , mute sbiadite , sembravano stracci ......neanche un filo d'acqua !!!! Tanta roba

Lascia un commento:

• irendul
    ha risposto
    Buongiorno, anche io ho una mutevole da un anno fatta su misura, la uso pure in estate a 40 gradi, comodissima e di gran qualità

Lascia un commento:

• diegoevo
    ha risposto
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Dipende da quanto spendi: se devo scegliere (a parità di prezzo) tra una santi bandellata e una dui con acquasure, scelgo la prima.
    Ma tra una vecchia rofos bandellata e una Ufo con aquasure, sceglierei la seconda.
    Purtroppo il prezzo non è rappresentativo perchè la stessa DS ha alzato di molto i prezzi e il prodotto è lo stesso e non mi è molto chiaro il motivo. Ora si sono allineati a marchi più blasonati ma a pari cifra, uno comincia a guardare anche altri fattori come solidità nell'assistenza post vendita, ricambi ecc
    Sono contento della mia ma, dovendola ricomprare adesso, non so se rifarei la stessa scelta.

Lascia un commento:

Riguardo all'autore

Comprimi

zigsam DREAMING Per saperne di più su zigsam

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 57 utenti. 1 utenti e 56 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 8,349 alle 22:32 il 25-03-2026.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X