Ciao, sono stato al''eudi sabato scorso. Al contrario tuo, CharlesTrenet dive system mi ha deluso appena toccata la muta. Però questo può essere un giudizio dato dalla mia inesperienza. Prima di queste ho provato Santi, la versione Evolut ( se ricordo bene), la easy dry e specialemnte l'ultima l'ho trovata stupenda. Per questo, e ad un prezzo simile alla dive system ed inferiore a quelle che ti ho menzionato prima, sto pensando seriamente alal Mutevole. Fatta su misure, 30 euro piu o meno costa come la dive system scontata, meno delle altre che ho provato e menzioanto e ho trovato ottime. Da quello che leggo anche questa sartoria mi sembra affidabile
Prima muta stagna trilaminato
Comprimi
X
-
ho Mutevole da 3 anni circa, ottima mutaOriginariamente inviato da zigsam Visualizza il messaggioCiao, sono stato al''eudi sabato scorso. Al contrario tuo, CharlesTrenet dive system mi ha deluso appena toccata la muta. Però questo può essere un giudizio dato dalla mia inesperienza. Prima di queste ho provato Santi, la versione Evolut ( se ricordo bene), la easy dry e specialemnte l'ultima l'ho trovata stupenda. Per questo, e ad un prezzo simile alla dive system ed inferiore a quelle che ti ho menzionato prima, sto pensando seriamente alal Mutevole. Fatta su misure, 30 euro piu o meno costa come la dive system scontata, meno delle altre che ho provato e menzioanto e ho trovato ottime. Da quello che leggo anche questa sartoria mi sembra affidabile
Commenta
-
io ho DS ma ad esempio l'ultima che hanno fatto, mi piace come un cazzotto nell'occhio, così come gli ibridi trilaminato/neoprene. Devo dire che oltre a loro, c'erano almeno altri 2 marchi, che non ricordo, che avevano un materiale che sembrava identico ad un gatto bruciacchiato.Originariamente inviato da zigsam Visualizza il messaggioCiao, sono stato al''eudi sabato scorso. Al contrario tuo, CharlesTrenet dive system mi ha deluso appena toccata la muta. Però questo può essere un giudizio dato dalla mia inesperienza. Prima di queste ho provato Santi, la versione Evolut ( se ricordo bene), la easy dry e specialemnte l'ultima l'ho trovata stupenda. Per questo, e ad un prezzo simile alla dive system ed inferiore a quelle che ti ho menzionato prima, sto pensando seriamente alal Mutevole. Fatta su misure, 30 euro piu o meno costa come la dive system scontata, meno delle altre che ho provato e menzioanto e ho trovato ottime. Da quello che leggo anche questa sartoria mi sembra affidabile
Commenta
-
Sulla DS puntavo forte, quando l'ho toccata, provata all'eudi sono rimasto deluso. Per questo sono dispiaciuto perchè su DS puntavo forte. Addiritura la Mares XR ho trovato nettamente superiore, anche se il prezzo MARES è folle.
cesare vedere la Mutevole addosso a sub veramente bravi intendi che è indicativo di una marca affidabile o difficile da usare
Commenta
-
Della Dive System sembrava bella quella muta in esposizione all'Eudi: tutta in supratex e col kevlar nei punti piú soggetti a logoramento. Peccato la tizip, a meno che non abbiano azzeccato proprio l'indistruttibile assoluta. E chissà gli incollaggi...Ultima modifica di Livio Cortese; 25-02-2026, 10:52.CACCIATORI DI RETI FANTASMA
Commenta
-
Livio Cortese personalmente ho provato i 2 estremi, quella base e la piu rinforzata. Ho provato anche l'ultima mezza e mezza, tanto epr avere uno spettro della situazione il piu completo possibile.
Non sono riuscito a trovre nulla che mi soddisfasse minimamente. Ripeto: opinioni personali
- 1 mi piace
Commenta
-
Modestamente io ho una mutevole ma customizzata su mie indicazioniOriginariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiomutevole...la vedo tutt oggi addosso a sub veramente bravi
Grazia mi ha odiato per farla ma è venuto fuori un gioiello di muta
Commenta
-
la devo avere, non posso essere da meno.Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggiomutevole...la vedo tutt oggi addosso a sub veramente bravi
Commenta
-
Che modifiche ti ha fatto? Curiosissimo.Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
Modestamente io ho una mutevole ma customizzata su mie indicazioni
Grazia mi ha odiato per farla ma è venuto fuori un gioiello di mutaCACCIATORI DI RETI FANTASMA
Commenta
-
Mi sono fatto modificare l'attacco delle bretelle che non sono più agganciate in 4 punti fissi ma su una bandella di circa 20 cm dietro e su una pettorina (tipo santi) davanti. Così le bretelle hanno una base di aggancio più larghe non si scollano più e posso tirarle quanto voglio . In più ho sul davanti una pettorina con una tasca e i passaggi per il filo del riscaldatore e il tubo della peevalveOriginariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
Che modifiche ti ha fatto? Curiosissimo.
Commenta
-
Ti sta anche beneOriginariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio
ho Mutevole da 3 anni circa, ottima muta
il plus che sono prodotti su misura!
L'avevo anche io , in neoprene avevo presa 20 anni fà quando c'era ancora Antonello il marito di Grazia.
Sui laghi ai tempi ere prodotto di punta, diffusissimo.
- 1 mi piace
Commenta
-
sono deciso su questa. per chi, vedo molti , ne è in possesso di una provo a chiedere una cosa, anche chi non ha questa marca. vedo che la differenza tra la Smart e la ARYA sta nei rinforzi sui gomiti, glutei e cavallo. Sono punti così critici, deboli, da prendere in considerazione in modo piu significativo la ARYA? oppure il materiale con il quale è composta la muta è sufficientemente resistente da poterne fare a meno?Ultima modifica di zigsam; 27-02-2026, 16:01.
- 1 mi piace
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 62 utenti. 0 utenti e 62 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.
Scubaportal su Facebook
Comprimi

Commenta