Prima muta stagna trilaminato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sinceramente io ho una L della scubapro nuova scotia 7.5mm, semistagna, ma mi è larga.
    Credo una M o quelle mezze misure M/L.
    Però io non ho mai provato una stagna non so

Commenta

Cesare, capisco ciò che intendi. Vorrei provare a fare uan scelta migliore confronto la mia priam semistagna. Sbagliato taglia per inesperienza
      Poi come dici te, va anche a fortuna.
      Parallelamente non è detto che una Ferrari nasca senza

Commenta

Ciao, io ho comprato un paio di mute usate in trilaminato. E ci ho fatto di tutto. Dopo un po' non sono più stagne, e allora si inizia a farle riparare sinché è conveniente.
        Io avevo preso una mutevole sui 400 euro usata, ci ho fatto 7 anni, alla fine c'era da cambiare una tasca, cambiare i calzari, qualche buchetto qua e la, e allora ho trovato una Rofos 450 sempre usata sui 450€ se non ricordo male, ci ho fatto un po' di tuffi poi ho iniziato bagnarmi al cavallo, con 50 euro l'ho fatta sistemare vicino casa e ora va di nuovo abbastanza bene.
        Devo essere sincero, spendere un paio di Mila euro, forse qualche cosa meno, per una muta ... Lo vedo un po' tanto, forse però sono solo povero.

Qualche amico ha comprato muta nuova, dopo un paio d'anni cerniera e riparla è una discreta spesa, o altre rogne a bandellature e altre belle spese.

Entra nell'ottica sia che la stagna è asciutta sinché non ti bagni, e anche che ci dovrai spendere ogni tanto.

Non è uno di quei pezzi dell'attrezzatura che lo compri nuovo ci spendi e per 5 anni / 10 anni non ci pensi più

Commenta

Ok Mercurio 90. Ho capito cosa vuoi dire.
          grazie.
          ora mi rimane il problema di capire come capire la tg per la
          stagna. Calcolando che venerdì vado da alimentarista ed il mio obiettivo sono da 8 a 10 da qua a giugno. Che la mia Size per una semistagna è una M, come calcolo la stagna?
          Size M+ sottomuta diventa L per le Trilaminato ?

Commenta

non so di dove sei. prima prenderei in considerazione alberto se le taglie son rispondenti. l'usato è sempre un po' pericoloso e necessita di incontrare persone serie che, nel settore, non è che siano così abbondanti.
            poi dipende dove abiti. mutevole rimane la mia muta preferita di quelle da me usate. se sei vicino a scubalandia, guido è persona seria cui puoi rivolgerti. altri sono sul mercato che io non conosco quindi non ne posso parlare.
            quindi, di dove sei?
            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Originariamente inviato da zigsam Visualizza il messaggio
              grazie.
              stagna. Calcolando che venerdì vado da alimentarista ed il mio obiettivo sono da 8 a 10 da qua a giugno. Che la mia Size per una semistagna è una M, come calcolo la stagna?
              per il discorso taglie, spezzo una lancia in favore della DS che con il servizio dummy box secondo me hanno fatto centro. Sempre li, in base alle varie misure, riesci a capire all'incirca la tua taglia anche con le mezze misure ma dubito che corrispondano poi ad altri produttori.

Commenta

un altro consiglio che mi sento di darti é, prima della stagna compra il sottomuta giusto per le tue esigenze che ti permetta un ottimo movimento, poi, da li ti cerchi una stagna della giusta misura. e non stare a comprare una stagna pensando che dimagrirai 10 kili, meglio UN PELO più abbondante piuttosto che risicata nei movimenti e nel caso tu li riprenda la avrai sempre…
                il trilaminato é freddo il sottomuta fa tutto!
                e poi la stagna é stagna quando vuole lei eh….

Commenta

grazie.
                  Per la taglia devi cercare i vari modelli e le loro tabelle taglie e misurarti il tuo corpo

Confermo meglio un pochino larga che stretta. Non enorme, che poi ti fa le sacche d'aria, ma se è stretta, sei un salame e non ti muovi più. Se è leggermente abbondante te me puoi anche fregare.

Commenta

Buongiorno zigsam
                    quoto i consigli che hai ricevuto in questo post e ti racconto la mia esperienza.

Prima stagna in trilaminato (precedentemente tante...ma tante umide) esattamente nove anni fa. Acquistai una DUI usata in ottime condizioni e pochissimi tuffi a circa 600 euro (cerniera BDM in ottone) che ho fatto camminare per sei anni ed oltre cento tuffi.

Ammaestrato dall'esperienza decisi che stagne e torce avrebbero dovuto essere di produzione locale, e così é stato (ed i fatti mi hanno dato ragione).
                    Sono romano e quando decisi di sostituire la stagna con una muta su misura tornai da Ugly Fish (che aveva precedentemente "valutato" e successivamente "assistito" la DUI) e mi feci confezionare una muta (che mi calza come un vestito, ovviamente su misura). Tre anni fa mi é costata 1.500 euro e gli interventi di manutenzione (polsini e (purtroppo) cerniera in plastica sono stati eseguiti in tempi brevissimi direttamente dal fabbricante, al quale affidai la rivendita della DUI.
                    Posseggo tre sottomuta che alterno secondo le necessità (prevalentemente quello Ugly Fish), che ti raccomando vivamente di considerare al momento di ordinare la muta.

Faccio circa trenta immersioni l'anno, prevalentemente in autonomia ed in aria profonda e/o trimix in C.A.

Non fare l'errore di farti fare (o acquistare) una muta stretta (leggo che vorresti dimagrire) ed in funzione di dove vivi (non hai risposto alla domanda di cesare ), decidi cosa fare. Se volessi acquistare un'altra stagna (magari di backup) ritengo indispensabile provarla.

questi i miei due cents.... Auguri

Commenta

Ciao, io ora abito a Milano, cesare scusa per la tarda risposta. Scubalandia non è la prima volta che lo sento menzionare. Ho capito l'importanza del sottomuta per una scelta definitiva in queste mute.
                      La voglia di fare è tanta, ma ancor di più la paura. Mute strette assolutamente no. Ho voluto aggiungere questo dettaglio sul voler perdere 7 kg, 7 kg lo ero fino a luglio, per capire se nel momento di questa scelta, questa differenza di massa può fare una differenta titanica.
                      Vi ringrazio per i consigli e li sto tenendo in considerazione tutti per cercare di partore la migliore scelta, o la meno sbaglaita possibile. Di sicuro tornerò per chiedere conferma quando troverò quel sarto o quella muta che dovrò provare o farmi cucire

Grazie

Commenta

Ciao, io ora abito a Milano, cesare scusa per la tarda risposta. Scubalandia non è la prima volta che lo sento menzionare. Ho capito l'importanza del sottomuta per una scelta definitiva in queste mute.
                        La voglia di fare è tanta, ma ancor di più la paura. Mute strette assolutamente no. Ho voluto aggiungere questo dettaglio sul voler perdere 7 kg, 7 kg lo ero fino a luglio, per capire se nel momento di questa scelta, questa differenza di massa può fare una differenta titanica.
                        Vi ringrazio per i consigli e li sto tenendo in considerazione tutti per cercare di partore la migliore scelta, o la meno sbaglaita possibile. Di sicuro tornerò per chiedere conferma quando troverò quel sarto o quella muta che dovrò provare o farmi cucire

Grazie
                        Se sei di Milano valuta LTS a Lissone
                        é il mio mutaiolo di fiducia, fa prodotti su misura .
                        Facci un giro!
                        https://www.ltsub.com/

Prima scegli sottomuta e poi la muta,cosi fai le prove con sottomuta anche se non é un obbligo.
                        Sottomuta é più importante della muta!

http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                        http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

paolinus grazie anche a te per questo consiglio. Siete in molti che state marcando l’importanza primaria del sottomuta
                          grazie

Commenta

io esco un po' dal coro e ti dico che il sottomuta c'entra un po' poco se non per misura, ma la misura devi valutarla per qualsiuasi muta. hai sentito alberto per le taglie? credo abbia ottime mute usate
                            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

Alberto sinceramente non ho ancora avuto il tempo di sentirlo. volevo capire come muovermi per questo passo. ma credo che a sto punto lo farò il prima possibile.

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

zigsam DREAMING Per saperne di più su zigsam

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 156 utenti. 1 utenti e 155 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X