Prima muta stagna trilaminato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima muta stagna trilaminato

Buongiorno a tutti quanti, mi chiamo Samuele. Propongo una tematica che secondo me è rindondante. devo comprare la mia prima muta stagna in tilaminato. Fino ad ora, circa 200 tuffi ed un brevetto deep, ho sempre usato semistagna scotia scubapro 7.5 mm e una umida aqualung 5.5 mm. Ho deciso di fare il salto di qualità verso la stagna trilaminato. Sono indeciso tra la divesystem NUONA SOLO GM e la Rofos RS 450 k. ho letto un po di esperienze e giudizi diversi: chi definisce la dive system una Santi italiana a minor prezzo, chi definisce la rofos per sempre. principalmente ho preso in esame quete 2 marche percè mi sembrano quelle che diano meno problemi anche per assistenza riparazione ecc ecc
    Vorrei capire quale sia la piu adatta anceh per resistenza costi e vestizione.
    Poi ognuno ha la propria idea in base alla propria esperienza non c'è nulla di definitivo. Vorrei capire quale scelta potrebbbe essere quella che si allontana il meno possibile a quella giusta per me.
    GRAZIE
    Samuele

Originariamente inviato da zigsam Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti quanti, mi chiamo Samuele. Propongo una tematica che secondo me è rindondante. devo comprare la mia prima muta stagna in tilaminato. Fino ad ora, circa 200 tuffi ed un brevetto deep, ho sempre usato semistagna scotia scubapro 7.5 mm e una umida aqualung 5.5 mm. Ho deciso di fare il salto di qualità verso la stagna trilaminato. Sono indeciso tra la divesystem NUONA SOLO GM e la Rofos RS 450 k. ho letto un po di esperienze e giudizi diversi: chi definisce la dive system una Santi italiana a minor prezzo, chi definisce la rofos per sempre. principalmente ho preso in esame quete 2 marche percè mi sembrano quelle che diano meno problemi anche per assistenza riparazione ecc ecc
    Vorrei capire quale sia la piu adatta anceh per resistenza costi e vestizione.
    Poi ognuno ha la propria idea in base alla propria esperienza non c'è nulla di definitivo. Vorrei capire quale scelta potrebbbe essere quella che si allontana il meno possibile a quella giusta per me.
    GRAZIE
    Samuele
    Guarda, ognuno di noi avrà le proprie idee su entrambe le mute, qualcuno avrà certezze incrollabili, altri cominceranno a dirti che è meglio quell'altra.

Hai scelto mute costose, se posso darti un consiglio spassionato, prendi quella che ti offre migliore (e più vicina) assistenza, e che, a parità di costo, ti offrono più acessori.
    Per esempio collo e polsini intercambiabili, che alla lunga, sono un bel risparmio.
    www.bludivecenter.com

Commenta

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Nelle mie varie ricerche di stagna trilaminato, ho trovato queste marche mute quelle con la maggior possibilità di offerte varie. Non conosco, diciamo meglio non ho trovato, marche in trilaminato a minor prezzo. ovvio che se devo risparmiare ma doverla cambiare dopo 2 anni allora preferisco spendere una volta ma spendere bene. Credo nello spendere in qualità. Anzi se conoscete marche che hanno ottime qualità e resistenza coem le sopra citate, vi chiedo per favore di indicarmele. io non ne sono a conoscenza.
      Grazie

Commenta

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Nelle mie varie ricerche di stagna trilaminato, ho trovato queste marche mute quelle con la maggior possibilità di offerte varie. Non conosco, diciamo meglio non ho trovato, marche in trilaminato a minor prezzo. ovvio che se devo risparmiare ma doverla cambiare dopo 2 anni allora preferisco spendere una volta ma spendere bene. Credo nello spendere in qualità. Anzi se conoscete marche che hanno ottime qualità e resistenza coem le sopra citate, vi chiedo per favore di indicarmele. io non ne sono a conoscenza.
        Grazie
        Oltre quelli che hai citato (a me non stanno simpaticissimi in DiveSystem e non conosco le nuove Rofos).

Per quella che è la mia personale esperienza di uso, in ordine casuale non per meriti:
        - UglyFish, soprattutto la versione cryptonite (italianissimo)
        - Santi
        - DUI
        - EasyDry (italianissimo)
        - Mares XR trilaminato. Non so se sia già in catalogo, se non lo è, sarà tra poco. La sto usando da un paio di mesi.
        Capisco che si porta dietro una pessima eredità, ma la nuova è fatta bene, materiali robusti, non inferiori alla mia santi elite, bandella tura in aquasure (non ne vado matto ma funziona), cerniera in plastica YKK.
        Non è su misura, ma se la vendono ad un prezzo ragionevole può essere una buona opzione.
        www.bludivecenter.com

Commenta

come già ti é stato detto vai su collo e polsini intercambiabili, per dive system pensaci bene per esperienza non é molto affidabile.
          ci sono anche altre molte piccole aziende italiane meno conosciute rispetto a rofos o divesystem che fanno ottime mute, ma i prezzi rimangono comunque più o meno gli stessi.
          dai un occhio pure all’usato che spesso si trovano degli ottimi affari e risparmi un bel po’!

Commenta

prova a valutare anche queste

Muta Stagna Ursuit Softdura Black Edition - Scubalandia

Sott'acqua · Suit

Questa è la quarta stagna che compro , ho avuto Omersub, Mutevole, Santi, Ursuit
            non sono un espertone di mute

ma amici che hanno nell'armadio diverse DUI e diverse SANTI mi dicono probabilmente Ursuit la miglior muta per rapporto qualità prezzo!

io l'ho appena presa, (ci ho fatto 2 tuffi) il tempo mi darà conferme o no!

Tieni conto che il listino è 2600€ ma gli sconti sono competitivi

impressione è molto buona!!, puoi personalizzare tutto , calzari,colletto, polsini , colori, cerniera ecc.ecc

Per quanto riguarda le riparazione e assistenza al netto di problemi strutturali e in garanzia , la muta non la mando in casa madre... ma la porto dal mutaiolo sotto casa , quindi assistenza va valutata fino a una certa....

Per me la miglior assistenza rimane Nauticamare SANTI italia, penso unico in grado di mandarti a casa mute di backup in giro di 2 giorni, con me l'hanno fatto molte volte, servizio unico.
            Hanno tanti muletti in giro per Italia e le mute arrivano da ogni dove , bravi davvero!
            Ultima modifica di paolinus; 27-01-2026, 13:12.
            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda le riparazione e assistenza al netto di problemi strutturali e in garanzia , la muta non la mando in casa madre... ma la porto dal mutaiolo sotto casa , quindi assistenza va valutata fino a una certa....

Sì, fino alla prima parte del "certo punto".
              Problemi di DNA come delle bandellature o cuciture fallate in produzione (e alcuni marchi nominati questo difetto ce l'hanno avuto), possono essere problemi che ti porti per tutta la vita della muta.
              Meglio che all'inizio ritorni in casa madre, ma se questo vuol dire spedizioni lunghe e/o mesi di attesa...
              www.bludivecenter.com

Commenta

Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

Sì, fino alla prima parte del "certo punto".
                Problemi di DNA come delle bandellature o cuciture fallate in produzione (e alcuni marchi nominati questo difetto ce l'hanno avuto), possono essere problemi che ti porti per tutta la vita della muta.
                Meglio che all'inizio ritorni in casa madre, ma se questo vuol dire spedizioni lunghe e/o mesi di attesa...
                si chiaro, problemi del genere devono andare in casa madre, succedono per carità.
                Però probabilmente oggi mandarla in Polonia o a Massa Marittima non è detto che rientri prima dall'talia.

se mi spacca la cerniera dopo 3 anni probabilmente la riparo sotto casa piuttosto che mandargli la muta via x 2 mesi

Però oro ho anche il backup perfettamente funzionante e posso rompere il cazzo piu del mio solito

battute a parte un po di culo non guasta

http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                http://profondeemozioni.blogspot.com/

Commenta

Secondo me se hai la possibilità , potresti andare all'eudi , toccare con mano e magari approffittare di qualche promo "Fiera" .
                  Consiglio spassionato

Commenta

All' EUDI non sono mai andato, sono anni che ci sto provando ad andare ma non son mai risucito.
                    In molti mi avete consigliato varie marche e molti suggerimenti, tra i quali guardare le offerte anche dell'usato.
                    Ho trovato una Aqualung Alaskan in trilaminato a poco + di 1000 .
                    Qualcuno ha esperienza diretta o indiretta con questo marchio?
                    Opinioni in proposito.
                    Proviamole tutte a sto punto

Commenta

aggiungo dettaglio, muta aqualung trilaminato nuova non usata

Commenta

All' EUDI non sono mai andato, sono anni che ci sto provando ad andare ma non son mai risucito.
                        In molti mi avete consigliato varie marche e molti suggerimenti, tra i quali guardare le offerte anche dell'usato.
                        Ho trovato una Aqualung Alaskan in trilaminato a poco + di 1000 .
                        Qualcuno ha esperienza diretta o indiretta con questo marchio?
                        Opinioni in proposito.
                        Proviamole tutte a sto punto
                        Chiedi da quanto la hanno in negozio.
                        Funzionare funziona, come tutte le stagne in trilaminato prodotte in serie, serve un po' di fortuna.
                        www.bludivecenter.com

Commenta

ok grazie.. quel "serve un po di fortuna", terrorizza

Commenta

posso tranquillizzarti, mute stagne stagne esistono, se ti immergi nella sabbia asciutta non ti bagni. come si dice va un po' a fortuna. vero è che quelle più care sono solitamente in materiali migliori. io ho na roba da un bel po' di soldi che faceva acquetta e che molto gentilmente è stata riparata nel dovuto. per ovviare ai problemi che si hanno, o impari a riparare, nel forum scrivono personaggi bravini assai nel fai da te, o scegli un viso che in caso di problemi ritrovi e non si dia per disperso.
                            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

Commenta

che taglia ti serve? io avrei qualche usato da togliermi

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

zigsam DREAMING Per saperne di più su zigsam

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 156 utenti. 0 utenti e 156 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 6,151 alle 21:48 il 05-03-2025.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                              X