Ciao, la mia Evertec fa acqua e probabilmente è la cerniera in ottone da sostituire. Parlando con un paio di riparatori mi consigliano di controllare prima se si sta spellando internamente perché le "Scubapro lo fanno" (in pratica si stacca l' impermeabilizzazione) e in questo caso consigliano di buttarla. Per la vostra esperienza... è solo la Evertec che da questo problema o in generale le Scubapro hanno questo difetto materiale?
Problema muta stagna Evertec Scubapro
Comprimi
X
-
Problema muta stagna Evertec Scubapro
www.h2odive.it
Il rispetto del mare riflette il rispetto per se stessiTag: Nessuno
-
Se parli di impermeabilizzazione della pattina dov'è attaccata la cerniera, è successo anche a me con una stagna Everdry. Si è proprio sfaldata la spalmatura fino a farsi un buco, e non sono riuscito a ripararla in nessun modo. Ma ti dico anche di una muta che poteva avere 5 anni. L' idea che ho è che fosse vecchia la cerniera.CACCIATORI DI RETI FANTASMA
-
Originariamente inviato da mpk77 Visualizza il messaggioCiao, la mia Evertec fa acqua e probabilmente è la cerniera in ottone da sostituire. Parlando con un paio di riparatori mi consigliano di controllare prima se si sta spellando internamente perché le "Scubapro lo fanno" (in pratica si stacca l' impermeabilizzazione) e in questo caso consigliano di buttarla. Per la vostra esperienza... è solo la Evertec che da questo problema o in generale le Scubapro hanno questo difetto materiale?
Ergo se vedi bianco è la cerniera.
Detto questo, di quelle mute asciutte, negli ultimi anni, non ne ho mai viste, ma ci sta che io sia sfortunato...
Commenta
-
Ok, a parte il problema della cerniera che probabilmente esiste mi hanno detto di valutare se cambiarla o meno perché esiste il problema sul materiale interno di isolamento che nel tempo tende a sfaldarsi. Ora ho visto una Definition del 2017 e stavo valutando se prenderlo o meno proprio perché non vorrei che si andasse a ripetere questo problema sulla spalmatura interna cioè se fosse proprio un difetto della Scubapro sulle mute stagneUltima modifica di mpk77; 22-10-2024, 18:35.www.h2odive.it
Il rispetto del mare riflette il rispetto per se stessi
Commenta
-
Originariamente inviato da mpk77 Visualizza il messaggioOk, a parte il problema della cerniera che probabilmente esiste mi hanno detto di valutare se cambiarla o meno perché esiste il problema sul materiale interno di isolamento che nel tempo tende a sfaldarsi. Ora ho visto una Definition del 2017 e stavo valutando se prenderlo o meno proprio perché non vorrei che si andasse a ripetere questo problema sulla spalmatura interna cioè se fosse proprio un difetto della Scubapro sulle mutande
Commenta
-
Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
C'è stata una partita di cerniere, qualche anno fa, che laminavano. Il materiale di cui sono fatte è in 3 parti, internamente ce n'è una in nylon bianco che, a volte, si staccava dalla parte incollata sulla muta.
Ergo se vedi bianco è la cerniera.
Detto questo, di quelle mute asciutte, negli ultimi anni, non ne ho mai viste, ma ci sta che io sia sfortunato...CACCIATORI DI RETI FANTASMA
Commenta
-
una stagna di 7 anni ha le ore contate, anche se è rimasta in armadio.
Commenta
-
Originariamente inviato da PPK Visualizza il messaggio
Urca! La mia DUI in neoprene precompresso, mi serve dal 1998…
Commenta
-
Se non hai mai cambiato la cerniera sei un mito
e sto pensando di prenderne una " commerciale
Commenta
Statistiche comunità
Comprimi
Attualmente sono connessi 48 utenti. 4 utenti e 44 ospiti.
Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.
Scubaportal su Facebook
Comprimi
Commenta